OGGI IN TV/ Programmi di stasera: The Voice of Italy 2, Chi l’ha visto?, Amazing Racer-L’incredibile gara. Reti Rai, mercoledì 9 aprile 2014

- La Redazione

Tra i programmi Rai di questa sera, mercoledì 9 aprile 2014, va in onda su Rai Uno il film “Amazing Racer–L’incredibile gara”. Su Rai Due torna invece “The Voice of Italy 2”.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi Rai di questa sera, mercoledì 9 aprile 2014, va in onda su Rai Uno un film in prima tv del 2009 dal titolo “Amazing Racer–L’incredibile gara”. E’ la storia di Shannon (Julienne Michelle) un’adolescente che perde improvvisamente suo padre. Lo stesso giorno del funerale viene a sapere che la madre, creduta morta, è viva e non conosce nulla della vita di sua figlia. Shannon reagisce molto male alla notizia, poi seguendo il consiglio dello zio, decide di trascorrere le vacanze estive con il genitore. Il compagno di sua madre ha un maneggio, e la ragazza s’innamora di un cavallo di nome Rainbow che l’aiuterà a riconquistare la felicità. Per gli amanti dei talent e della musica, Rai Due propone “The Voice of Italy 2”: questa sera è l’ultimo appuntamento per ricercare la voce più bella da integrare nella propria squadra. A scegliere i talenti c’è una giuria di coach eccezionale: Noemi, Raffaella Carrà, J-Ax e Piero Pelù. Le squadre saranno formate e dalla prossima settimana inizieranno i duelli diretti. Su Rai Tre è tutto pronto per un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, che questa settimana s’interessa ancora della scomparsa dell’imprenditore Geoffry Page Barton, di Elena Ceste e Roberta Ragusa. A commentare i servizi e a rispondere alle telefonate in studio c’è Federica Sciarelli. Rai 4 manda in onda Simone, un film di fantascienza interpretato da Al Pacino nel ruolo di Viktor Taransky. Viktor è un regista in crisi, i suoi film non hanno più successo e il pubblico si è dimenticato di lui. Un giorno viene contattato dal suo amico Hank che gli propone di utilizzare un personaggio virtuale con l’aiuto di un software. Viktor crea una bella donna bionda che diventa la protagonista del suo nuovo film. Simone, così si chiama l’ologramma, riscuote molto successo e la stampa chiede un’intervista, ma il regista inventa sempre delle scuse pur di non rivelare il suo segreto. All’improvviso nascono in Viktor dei sentimenti di odio verso Simone e decide di distruggere i dati contenuti sul computer e getta i dischi in un baule in fondo al mare. Per giustificare l’assenza della ragazza Viktor annuncia ai media che Simone è morta per causa di un virus, ma quando la polizia apre la bara, non trova nessun cadavere e Viktor viene arrestato. Sua figlia scopre l’esistenza dei file, ricostruisce l’ologramma e lo fa ricomparire in tv, così suo padre viene scagionato e Simone continua a girare film.

Rai 5 per la rassegna è di scena la letteratura, presenta Totem di Alessandro Baricco. Un palcoscenico vuoto, un microfono, qualche leggìo, un po’ di sedie e un pianoforte ad accompagnare la lettura di grandi pagine di letteratura. Nella prima puntata Baricco presenta “Guillaume Tell” di Rossini, segue la lettura di “Viaggio a termine della notte” di Cèline. La puntata si conclude con Dickens e “Il nostro comune amico”. Rai Movie propone un classico della cinematografia americana “La signora in rosso”. Teddy Pierce (Gene Wilder) conduce una vita tranquilla, lavora come pubblicitario è innamorato della moglie e non ha grilli per la testa. Un giorno a disturbare la sua quiete familiare si presenta Charlotte (Kelly LeBroke), un incontro casuale che fa subito breccia nel suo cuore. L’uomo cerca di incontrarla di nuovo, ma ogni volta che ci prova deve combattere con i suoi sensi di colpa. Alla fine della storia vincerà l’amore o la fedeltà matrimoniale? Infine Rai Premium trasmette “Aiutami madre” con Virna Lisi. Suor Germana (Virna Lisi) da più di trent’anni si dedica alle popolazioni africane. Ora vive a Roma, e dirige un convento, ma Suor Germana è anche una donna con suoi trascorsi come una storia d’amore vissuta in gioventù. Insegna alle suore a diventare infermiere per poi mandarle in missione in Africa. Purtroppo durante uno scontro civile a Walungu vengono uccise cinque suore, donne e bambini. Suor Germana si sente responsabile della sorte accaduta alle sue sorelle e collabora con la polizia per scoprire la causa di quel massacro.

 

Rai Uno ore 21.15, Amazing Racer-L’incredibile gara, film

Rai Due ore 21.10, The Voice of Italy, talent show

Rai Tre ore 21.05, Chi l’ha visto?, Attualità

Rai 4 ore 21.13, Simone, film

Rai 5 ore 21.10, In scena-Totem di Alessandro Baricco, teatro

Rai Movie ore 21.15, La signora in rosso, film

Rai Premium ore 21.10, Madre, aiutami, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori