OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Furore, Le Iene e Impatto imminente. Reti Mediaset, mercoledì 21 maggio 2014

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda la seconda puntata di “Furore – Il vento della speranza”, con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Elena Russo e Francesco Testi

furore_speranza_r439
Furore-Il vento della speranza

Nella prima serata televisiva di martedì 20 maggio 2014 viene proposto ai telespettatori di Canale 5 in prima visione il secondo episodio della fiction “Furore – Il vento della speranza”, diretta dal regista Alessio Inturri e con la partecipazione nel cast di vari artisti rilievi come Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Elena Russo, Francesco Testi e Cosima Coppola. In questo secondo appuntamento emergono tutte le difficoltà sociali di ambientamento che la famiglia Licata proveniente dal Sud del Paese sta incontrando per inserirsi nella società della ricca cittadina di Lido Ligure dove i pregiudizi nei confronti dei meridionali, sono molto forti. Si rinnova su Italia Uno l’appuntamento con le inchieste giornaliste del programma “Le Iene Show” condotto da Teo Mammuccari insieme alla bellissima Ilary Blasi e con il commento puntuale, pungente e molto divertente della Gialappa’s Band. Come sempre verranno mostrati una serie di servizi con cui vengono smascherate truffe ed ingiustizie compiute ai danni dei cittadini che ignari si imbattono in persone di scarsa qualità etica. Su Rete 4 viene trasmesso il film thriller “Impatto imminente”, diretto nel 1993 dal regista americano Rodwy Herrington e con la partecipazione di Bruce Willis, Sarah Jessica Parker, Dennis Farina, Tom Sizemore e Brion James. È al storia di un agente di polizia della squadra omicidi della città di Pittsburgh di nome Tom che viene spostato in una squadra secondaria, supporto e sorveglianza fluviale, per una serie di situazioni accadute all’interno del proprio dipartimento che lo hanno messo in cattiva luce nei confronti dei colleghi. Nello specifico ha accusato uno di loro di aver ucciso il proprio padre ed ha testimoniato contro un altro collega per aver malmenato un uomo arrestato. Tuttavia mentre nella sua vita sentimentale la bellissima Jo, si imbatte in una serie di omicidi che hanno come teatro proprio il porto fluviale e le sponde del fiume. Presto si convince che il serial killer che sta terrorizzando la città possa essere lo stesso che ha ucciso il padre per cui decide di intraprendere delle personalissime indagini per mezzo delle quali arrivare alla verità. 

Sulle frequenze di La 5 viene trasmesso in prima visione televisiva una nuova puntata del reality “Cambio casa, cambio vita”, che vede come protagonista l’interior design Andrea Castrignano che supportato dalle proprie due inseparabili collaboratrici Alice e Valentina, riesce a soddisfare le richieste di cittadini che sono alla prese con un ambiente domestico evidentemente non in linea con le proprie aspettative e che dunque necessita di uno stravolgimento nella suddivisione degli spazi e non solo. Su Mediaset Extra è presente sul palinsesto la riproposizione dell’ultima puntata trasmessa del programma di approfondimento “Alive – Storie di sopravvissuti”, condotto da Vincenzo Venuto e nel corso del quale vengono mostrate incredibili immagini di catastrofi e incidenti spettacolari raccontando come i protagonisti siano riusciti miracolosamente a sopravvivere. 

Per i telespettatori che invece scelgono di passare la propria serata su Iris ad attenderli c’è la messa in onda del film “Billy Elliot”, diretto nel 2000 da Stephen Daldry con Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Jamie Draven e Jean Heywood. La storia è ambientata nell’Inghilterra del 1984 e per la precisione in un paesino dove la principale forma di sopravvivenza è quella offerta dal lavoro come minatore. Sono anni molto difficili con continue proteste dei lavoratori che richiedono al Governo maggiore attenzione e tutela. In tutto questo si forma la storia di un ragazzino di poco più di dieci anni, figlio ovviamente di un minatore, che preferisce come sport preferito la danza andando contro gli stereotipi del padre che lo vorrebbe grande boxeur. Su Italia 2 vengono mandati in onda nell’ordine ben tre episodi della quinta stagione della serie “Chuck” con Zachary Levi e Joshua Gomez. Su Boing viene mandato in onda un nuovo episodio della serie per ragazzi “Ninì” con Florencia Bertotti, Federico Amador e Paula Morales. Su Top Crime vengono trasmessi due episodi della quindicesima stagione della serie “Special Victims Unit” con Mariska Hargitay, Danny Pino e Kelli Giddish.

Canale 5 ore 21,12 Furore – Il vento della speranza, fiction
Italia 1 ore 21,10 Le Iene Show, programma di approfondimento
Rete 4 ore 21,15 Impatto imminente, film
La 5 ore 21,10 Cambio casa, cambio vita, reality
Mediaset Extra ore 20,35 Alive – Storie di sopravvissuti, programma di approfondimento
Iris ore 21,11 Billy Elliot, film
Italia 2 ore 21,10 Chuck, serie
Boing ore 21,15 Ninì, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,05 Special Victims Unit, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori