OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ghost, Richie Rich-Il più ricco del mondo, I dieci comandamenti. Reti Mediaset, sabato 3 maggio 2014

- La Redazione

Questa sera, sabato 3 maggio 2014, su Canale 5, al posto di Amici 13, va in onda il film “Ghost-Fantasma” di Jerry Zucker, con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, sabato 3 maggio 2014, su Canale 5 al posto di Amici di Maria De Filippi, va in onda “Ghost – Fantasma”, filmdel 1990 diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Italia 1 manderà invece in onda “Richie Rich – Il più ricco del mondo”, una pellicola per famiglie diretta da Donald Petrie nel 1994. La vicenda narrata è quella di un bambino, interpretato da Macaulay Culkin, figlio di un multimiliardario e abituato ad una vita di lusso e vizi. Una vita che però non lo rende felice, come comprende il precettore Cadbury, il quale cerca di supplire all’assenza dei genitori. Quando questi risultano dispersi in un incidente aereo, i due si mettono alla loro ricerca per impedire che l’amministratore delle loro ricchezze riesca ad impossessarsi di tutto. Ancora cinema, ma di altro genere per Rete 4, dove sarà trasmessa la prima parte del film “I dieci comandamenti”,  film del 1956 diretto da Cecil B. DeMille, remake dell’omonimo film dello stesso regista. È interpretato da Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson, John Derek, Yvonne De Carlo, Vincent Price e Nina Foch. La 5 manderà a sua volta in onda “Rendez vous a Parigi”, un film commedia diretto nel 2007 da Williams Crepin, con Bernard Yerles, Nicolas Gabion, Adriana Karembeu e Marc Samuel nei ruoli principali. La vicenda narrata vede al centro Francois, un vivaista il quale opera nel cuore di uno dei quartieri più belli di Parigi e che un giorno incontra Adriana, una donna affascinante e sofisticata arrivata in città al fine di organizzare una sfilata a scopo di beneficenza. L’amore tra loro scoppia ben presto, portandosi però dietro i problemi derivanti dalla diversa estrazione sociale.

Su Mediaset Extra proseguono invece le repliche di Nito Valdi, lo psicopatico interpretato da Gabriel Garko in “Il peccato e la vergogna”, giunto alla sua seconda edizione. Iris proporrà “Il commissario Lo Gatto”, pellicola diretta da Dino Risi nel 1986, con Lino Banfi impegnato nei panni di un commissario chiamato a indagare su un delitto commesso in Vaticano. Deciso a non fermarsi di fronte ad alcun ostacolo, arriverà ad interrogare persino il Papa, ma questo gli costerà il trasferimento presso l’isola di Favignana alla fine delle sue indagini. Tra gli altri protagonisti, vanno ricordati Maurizio Micheli, Maurizio Ferrini e Isabel Russinova. Pellicola del genere catastrofico per Italia 2, che proporrà “Magnitudo 10.5”, un film diretto da John Lafia nel 2004, con Leanne Adachi, Michael Adamthwaite, Hayden Baptiste e Emy Aneke nei ruoli principali, La trama racconta gli effetti scatenati da un violentissimo terremoto il quale colpisce la parte occidentale degli Stati Uniti e del Canada, in particolare lungo la costa. Per effetto del sisma gran parte della fascia che si stende lungo il litorale viene a precipitare nell’Oceano, con conseguenze che peggiorano di attimo in attimo e che potrebbero addirittura preludere ad uno tsunami a causa di una seconda scossa di assestamento. Quando il sisma raggiunge anche San Francisco, diventa necessario combatterlo con la detonazione di cinque potenti testate nucleari poste nel sottosuolo, che però non riuscirà nell’intento. Il risultato sarà un ultimo terremoto che colpirà la California, mutandone completamente la fisionomia. 

Più leggera la proposta di Boing, che proporrà una nuova puntata di “Spongebob”, la serie di animazione che vede protagonista una simpatica spugna e i suoi divertenti amici nella cittadina di Bikini Bottom, una immaginaria città posta sotto il livello delle acque in mezzo all’oceano.Infine, Top Crime, che proporrà nuovi episodi di “Criminal Intent”, ennesima variante di “Law & Order”, una delle serie statunitensi di maggior successo degli ultimi anni. In questo caso, ad essere protagonisti sono i detective di una squadra speciale del Dipartimento di polizia di New York, impegnati nel risolvere casi che vedono protagonisti appartenenti alle classi agiate della Grande Mela. Proprio il fatto di vedere in qualità di protagonisti persone importanti, obbliga gli investigatori a fare presto e, soprattutto, a non sollevare eccessivo clamore intorno alle vicende indagate, con risultati comunque sempre di grande rilievo. 

Canale 5 ore 21.10 Ghost – Fantasma, film
Italia 1 ore 21.10 Richie Rich – Il più ricco del mondo, film; 
Rete 4 ore 21.30 I dieci comandamenti, film;
La 5 ore 21.11 Rendez vous a Patigi, film,
Mediaset Extra ore 21.05 Il peccato e la vergogna, serie televisiva;, 
Iris ore 21.09, Il commissario Lo Gatto, film; 
Italia 2 ore 21.10 Magnitudo 10.5, film; 
Boing ore 21.45 Spongebob, serie di animazione; 
Top Crime ore 21.05 Criminal Intent, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori