OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un medico in famiglia 9, Unici e Il 13° guerriero. Reti Rai, giovedì 8 maggio 2014

- La Redazione

Su Rai Uno appuntamento con Un medico in famiglia 9, su Rai Due va in onda Unici – Essere Vasco Rossi e su Rai Tre il film Il 13° Guerriero di John McTiernan, con Antonio Banderas

Medico_Famiglia9SaraR439
Sara Levi

Su Rai Uno andrà in onda in prima visione TV, una nuova puntata della serie televisiva dal titolo “Un medico in famiglia 9”, con Lino Banfi che interpreta il famoso nonno Libero e Milena Vukotic, nel ruolo di nonna Enrica. La famiglia Martini continua ad appassionare i telespettatori che questa sera potranno vedere due nuovi episodi intitolati “Rifugio d’amore” e “Il malato immaginario”. Nel primo episodio i protagonisti sono le coppie formate da Lorenzo Martini (Flavio Parenti) con la moglie Veronica (Claudia Vismara) e la giovane Sara Levi (Valentina Corti) con il suo spasimante Stefano (Michele Venitucci). I quattro giovani si incontrano casualmente nello stesso luogo di montagna e sarà questa l’occasione per rivedere i propri sentimenti. Intanto in casa Martini Nonno Libero sta preparando una bella sorpresa per Giada (Denise Tantucci), la ragazza albanese ospitata dalla famiglia. Il secondo episodio vedrà i nonni di casa molto preoccupati per la decisione di Lorenzo di voler ritornare in America. Intanto si respira aria di cicogna: Maria aspetta un bambino ma ancora non ha detto niente al marito Marco. Grande evento musicale su Rai Due che manderà in onda uno speciale a cura di Giorgio Verdelli, intitolato “Unici – Essere Vasco Rossi”. Nel corso dell’intervista, il cantautore si racconterà ai suoi fan attraverso le parole e le sue canzoni. L’incontro con Vasco Rossi si svolge a Los Angeles, presso gli studi di registrazione Speakeasy Studios, luogo in cui il cantante ha preparato il recente singolo “Dannate nuvole”. Vasco Rossi omaggia tre grandi della musica italiana, De Gregori, Battisti e De André, esibendosi in alcuni dei loro brani più belli. Nel corso della serata interverranno amici e personaggi famosi tra cui Renzo Arbore e Gianna Nannini. Su Rai Tre va in onda il film intitolato “Il 13° guerriero”, per la regia di John McTiernan, con Antonio Banderas e Vladimir Kulich. Prodotto in USA nel 1999, il film racconta le vicende di un gruppo di guerrieri vichinghi in lotta con i Wendol, un popolo di creature orribili e misteriose che minacciano il loro villaggio.

Su Rai 4 andrà in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, anno 2014. Lo spettacolo, che ha una durata di circa due ore, promette ottima musica e belle canzoni. Rai 5 dedica la prima serata alla cultura e trasmetterà l’Apertura della manifestazione editoriale Salone del libro 2014 che avrà luogo nella città di Torino. Madrina della serata è la scrittrice triestina Susanna Tamaro.

Rai Movie propone il film di genere drammatico intitolato “My life – Questa mia vita”, per la regia di Bruce Joel Rubin, con Nicole Kidman, Michael Keaton e Bradley Whitford. Quando scopre che presto diventerà padre, Robert Jones scopre anche di avere un male incurabile. Lotterà con tutte le sue forze per vivere il tempo necessario per conoscere il suo bambino. Su Rai Premium andrà in onda il film giallo intitolato “Avrò la mia vendetta”, con Page Fletcher, Nicollette Sheridan e Anthony Lemke, il film è stato diretto dal regista canadese René Bonnière e si ispira ad un racconto della scrittrice americana Mary Higgins Clark, autrice di molti libri gialli di successo. È la storia di Emily, una studentessa che si sente minacciata da uno psicopatico criminale. Il film è stato realizzato in Canada nel 2002 e dura un’ora e mezza.

Rai Uno ore 21.15 Un medico in famiglia 9, serie tv
Rai Due ore 21.10 Unici Essere – Vasco Rossi, speciale di musica
Rai Tre ore 21.05 Il 13° Guerriero, film
Rai 4 ore 21.00 Eurovision Song Contest 2014 Semifinale, evento musicale
Rai 5 ore 21.15 Apertura Salone Internazionale del libro di Torino 2014, evento culturale
Rai Movie ore 21.15 My Life – Questa mia vita, film
Rai Premium ore 21.15 Avrò la mia Vendetta, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori