OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e delitti, Amore, bugie e calcetto e Le Crociate. Reti Mediaset, venerdì 20 giugno 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in occasione della prima serata di oggi, venerdì 20 giugno, propone ai telespettatori una nutrita gamma di film. Ecco il palinsesto

segreti_delitti_r439
I conduttori di Segreti e delitti

Per i telespettatori di Canale 5 la prima serata di venerdì 20 giugno ha in riserbo una nuova avvincente puntata della trasmissione di approfondimento Segreti e delitti condotto da Gianluigi NuzzI e Alessandra Viero. La puntata sarà principalmente incentrata sull’assassinio di Yara Gambirasio che ha avuto una svolta decisiva nel corso di questa settimana con l’arresto del presunto assassinio, Massimo Giuseppe Bossetti, grazie d un lavoro eccezionale degli inquirenti che hanno dovuto seguire una pista molto complessa ed articolata. Verranno in studio, con la presenza di professionisti ed esperti del settore, tutte le ultime novità relative alla vicenda. Inoltre, verrà dato spazio ad altri fatti di cronaca e anche a casi “storici”. Su Italia 1 viene proposto il film commedia Amore, bugie e calcetto, diretto dal regista italiano Luca Lucini con la partecipazione nel cast di Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Giuseppe Battiston e Chiara Mastalli. Il film racconta la storia di sette amici che ogni settimana si ritrovano in un appuntamento praticamente sacro e improrogabile: la partita di calcetto. I sette antepongono l’appuntamento a qualsiasi altro avvenimento, tuttavia sono costretti a rivedere le proprie priorità giacché succede una serie di cose che, loro malgrado, mette in secondo piano il pallone. Alla fine per il richiamo del gioco più amato dagli italiani tornerà a farsi sentire e allora saranno problemi per i sette e le rispettive compagne e famiglie. Su Rete 4 viene trasmesso il kolossal di genere storico Le crociate – Kingdom of Heaven, diretto dal regista Ridley Scott nel 2005 e con le interpretazioni di Orlando Bloom, Liam Neeson, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis e Brendan Gleeson. Il film racconta le vicende del giovane maniscalco di un piccolo borgo dell’Inghilterra nel corso delle crociate in Terra Santa e di nome Baliano che a un certo punto scopre di essere il figlio diretto del conte Goffredo di Ibelin di ritorno da Gerusalemme per metterlo a conoscenza della cosa e per dargli le proprie ricchezze. Inizialmente Baliano, affranto per il dolore di aver perso la propria compagna, si sottrae al proprio destino, ma poi anche per via di un omicidio di cui si rende protagonista, decide di seguire il padre in Terra Santa dove diventerà uno straordinario cavaliere. Dopo le epiche imprese fatte in Terra Santa, Baliano decide di però di tornare al suo lavoro di maniscalco rifiutandosi si seguire Re Riccardo Cuor di Leone nel tentativo di riconquistare Gerusalemme.

Su La Cinque viene invece trasmesso il film musicale Step Up 2 – La strada del successo, diretto dal regista Jon Chu e con Briana Evigan, Robert Hoffman, Adam Sevani e Sonja Sohn. Nel film viene raccontata la storia della giovane Andie che essendo un’orfana non ha avuto una educazione per così dire convenzionale crescendo così con le regole della strada. Andie ha una snodata passione per il ballo che però fa a pugni con lo scarso impegno a scuola. La ragazza deve invertire la situazione altrimenti la madre della propria migliore amica che si prende cura di lei la minaccia di spedirla a vivere in Texas dalla propria zia.

Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica dell’ultima puntata del programma Wild – Oltre Natura condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers.

Su Iris è la volta della riproposizione del film thriller di Sam Raimi, Soldi sporchi, con le interpretazioni di Bill Paxton, Bridget Fonda, Billy Bob Thornton e Brent Briscoe. È la storia di quattro persone che ritrovano all’interno di un bosco ricoperto di neve, un aereo probabilmente caduto da un bel di tempo all’interno del quale viene rinvenuta una valigetta con la bellezza di 4 milioni di dollari. Come spesso accade i soldi cambiano le persone e in particolare i quattro danno vita ad una sorta di guerra psicologica animata dalla paura di essere derubati della propria parte.

Su Italia 2 spazio alle comicità del film Johnny English diretto dal regista Peter Howitt e con Rpwan Atkinson, Natalie Imbruglia, Ben Miller e Jon Malkovich. Nella pellicola vengono riportate le incredibili vicissitudini di cui si rende protagonista l’agente segreto Johnny English che viene incaricato di portare a termine una delicata missione soltanto perché tutti gli altri agenti sono morti nel corso di un funerale.

Su Boing via libera al divertimento con le vicende amorose e non solo della soap argentina Ninìmentre su Top Crime sono in programma due accattivanti episodi della serie Lie To Me con Tim Roth. 

 

Canale 5 ore 21,10 Segreti e delitti, programma di approfondimento 
Italia 1 ore 21,10 Amore, bugie e calcetto, film
Rete 4 ore 21,10 Le crociate – Kingdom of Heaven, film
La 5 ore 21,10 Step Up 2 – La strada del successo, film
Mediaset Extra ore 20,35 Wild Oltre Natura, programma di approfondimento
Iris ore 21,00 Soldi sporchi, film 
Italia 2 ore 21,16 Johnny English, film
Boing ore 21,15 Nini, soap per ragazzi
Top Crime ore 21,05 Lie to me, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori