OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Dario Fo in Francesco-Lu Santo Jullare, Hawaii Five-O e Mr. Selfridge. Reti Rai, domenica 22 giugno 2014

- La Redazione

Vediamo nel dettaglio i programmi in onda sulle principali reti Rai. Su Rai 1 andrà in onda lo spettacolo teatrale di Dario Fo Francesco “Lu Santo Jullare”, ideato nel 1999.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Vediamo nel dettaglio i programmi in onda sulle principali reti Rai. Su Rai 1 andrà in onda lo spettacolo teatrale di Dario Fo Francesco Lu Santo Jullare. Ideato nel 1999, lo spettacolo è stato registrato recentemente all’Auditorium di Napoli, con l’inserimento di temi più attuali. Ospite della serata il cantante finlandese Mika, giudice del noto talent show X-Factor. Su Rai 2 due puntate della serie tv poliziesca americana Hawaii Five 0, quarta stagione, intitolate, rispettivamente, Una Buona Causa e Ossa Sacre. Su Rai 3 nuovo appuntamento con la serie tv inglese Mr. Selfridge, dedicata alla storia dell’imprenditore americano Harry Selfridge, ideatori degli omonimi magazzini situati in Oxford Street a Londra. Su Rai 4 andrà in onda Bobby Z – Il signore della droga (titolo originale The Death and Life of Bobby Z), film d’azione americano del 2007, diretto dal regista John Herzfeld. L’ex militare Tim Kearney (Paul Walker) si mette nei guai e finisce in carcere, dove si rende protagonista di una rissa che complica ulteriormente la sua posizione. Messo alle strette, Tim accetta la proposta delle forze dell’ordine di fingersi Bobby Z, un piccolo spacciatore, con la finalità di incastrare il potente narcotrafficante messicano Don Huertero (Joaquim de Almeida). Su Rai 5 andrà in onda la trasmissione Divini Devoti, condotta dallo storico dell’arte. In questa puntata si parlerà della Basilica di Santa Maria sopra Minerva, ubicata a Roma nei pressi del Pantheon e in cui risiedono i frati domenicani. Ospiti della puntata il critico d’arte Philippe Daverio, il giornalista Luca Raffaelli e il docente di Storia dell’Architettura Marcello Fagiolo, che descriveranno le caratteristiche principali della Basilica, che ospita le spoglie della patrona d’Italia Santa Caterina da Siena, e del pittore quattrocentesco Giovanni da Fiesole, più noto come Beato Angelico. Su Rai Movie andrà in onda K-19 (titolo originale K-19: The Widowmaker), film drammatico del 2002 diretto dalla regista Kathryn Bigelow, ispirato alle vicende del sottomarino sovietico K-19 che nel 1961 fu vittima di un incidente. I militari a bordo del sommergibile periranno a causa delle radiazioni pur di salvare il sommergibile e l’incidente, un grave smacco alla potenza militare sovietica, verrà reso pubblico solo nel 1989, con il crollo del Muro di Berlino e la fine dei regimi comunisti dell’Europa Orientale.

I militari evitarono, con le loro gesta, che la guerra Fredda scaturisse in un conflitto militare vero e proprio con i nemici americani. Nel cast Harrison Ford, Liam Neeson e Joss Ackland. Su Rai Movie Made in Sud, lo show condotto da Gigi e Ross con la partecipazione di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Numerosi i comici che si alterneranno sul palco dell’Auditorium di Napoli, tra cui Marco Della Noce (Larsen), il professor Enzo Fischett. Musiche affidate al deejay Frank Carpentieri.

 

Rai 1, ore 21:25, Francesco Lu Santo Jullare, spettacolo teatrale;

Rai 2, ore 21:05, Hawaii Five 0, serie tv, genere poliziesco;

Rai 3, ore 21:05, Mr. Selfridge, serie tv, genere drammatico;

Rai 4, ore 21:10, Bobby Z – Il signore della droga, film, genere azione;

Rai 5, ore 21:15, Divini devoti, documentario;

Rai Movie, ore 21:15, K-19, film, genere drammatico;

Rai Premium, ore 21:10, Made in Sud, intrattenimento, cabaret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori