OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e delitti, Ti stimo fratello, The Jackal. Reti Mediaset, venerdì 27 giugno 2014

- La Redazione

Ecco la programmazione completa della prima serata prevista dalle reti Mediaset per questa sera:Segreti e delitti, Ti stimo fratello, Three kings e molto altro.

telecomando_R439
InfoPhoto

Scopriamo insieme quali sono le proposte delle reti Mediaset per la prima serata di oggi, venerdì 27 giugno. Su Canale 5 verrà trasmessa una nuova puntata di “Segreti e delitti”, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzo e Alessandra Viero che ricostruisce, grazie a docu-fiction e testimonianze, fatti di cronaca ancora irrisolti che hanno lasciato un segno profondo. Il programma si avvale anche della preziosa collaborazione del team di giornalisti di Quarto grado, altra trasmissione di giornalismo investigativo che ha riscosso tanto successo nella passata stagione. Italia 1 dedicherà invece la sua serata alla comicità: la rete manderà infatti in onda, in prima visione tv, “Ti stimo fratello”, film italiano del 2012 con la regia di Giovanni Vernia e Paolo Uzzi. Proveniente dalla squadra di comici di Zelig. Giovanni Vernia, divenuto famoso grazie alla popolare trasmissione di cabaret nella quale ha proposto con successo il personaggio di Jonny Groove, è il protagonista di questa pellicola, in cui si cimenta nel doppio ruolo di Giovanni, tranquillo ingegnere elettronico trapiantato a Milano, e in quello, appunto, di Jonny, il fratello gemello appassionato di musica house e discoteche che sconvolgerà, con la sua vitalità, la monotona vita del fratello. Con Giovanni Vernia, Stella Egitto, Susy Laude e Maurizio Micheli. Tensione e suspence su Rete 4, dove andrà in onda “The jackal”, film del 1997 con la regia di Michael Caton-Jones. La mafia russa ingaggia un killer per togliere di mezzo un politico americano. Dopo una soffiata riguardante l’attentato, il numero due dei servizi americani si mette sulle tracce del camaleontico killer: per catturarlo, chiederà aiuto a un carcerato, vecchia conoscenza del killer, soprannominato “the jackal”. Con Bruce Willis, Sidney Poitier, Richard Gere.

La 5, invece, trasmetterà “Preacher’s kid”, pellicola del 2009 diretta da Stan Foster. Il film racconta la storia di Angie, una ragazza che, per sfuggire all’opprimente ambiente domestico, decide di partire con un coro gospel, in viaggio per una tournée. Angie si pentirà ben presto del suo gesto e si convincerà a tornare dal padre, che fa il predicatore, ma ha paura che l’uomo non la voglia più con sé a causa della sua fuga. Con Tammy Townsend, Letoya Luckett, Andre Butler e Carlos Davis.  La serata di Mediaset Extra sarà invece dedicata all’avventura, con la replica di una delle puntate di “Wild Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna con la partecipazione di Carlton Myers. Al centro della trasmissione, giunta ormai alla settima edizione, ci saranno come sempre la natura, gli animali e l’uomo, ma anche il racconto degli sport estremi, con Fiammetta Cicogna e le sue wild experiences. 

La proposta di Iris per la prima serata di venerdì è a base di grande cinema: per il ciclo “Per amore dei soldi”, la rete trasmetterà infatti “Three kings”, film datato 1999 e diretto da David O. Russell. Ambientato durante la Guerra nel Golfo, il lungometraggio narra la storia di quattro reduci, desiderosi di appropriarsi di riserve auree del Kuwait che nessuno conosce. Per loro, però, le cose non andranno come previsto, e le loro esistenze prenderanno una piega drammatica. Con George Clooney, Spike Jonze, Ice Cube e Mark Walberg.

Azione con un tocco di comicità: questi gli ingredienti della serata che Italia 2 riserverà ai propri telespettatori, grazie al film del 2000 “Pallottole cinesi”, con la regia di Tom Dey. Al servizio della Guardia Imperiale di Cina, Chon Wang, un soldato piuttosto pasticcione, si mette sulle tracce della principessa Pei Pei, tenuta prigioniera negli Stati Uniti. Approdato in Nevada per salvare la fanciulla, Chon Wang conosce Roy O’Bannon, che con poco successo svolge l’attività del furfante. Dalla loro amicizia nasceranno situazioni comicamente disastrose. Con Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu, Roger Yuan.

Per chi ha qualche anno in meno l’appuntamento è su Boing, che trasmetterà una nuova puntata di “Nini”, la telenovela argentina per teenagers interpretata da Florencia Bertotti. I telespettatori potranno dunque gustarsi un nuovo capitolo delle avventure di Nina Gomez, dolce adolescente che viene allevata dal nonno, giardiniere all’ambasciata, e che vedrà la sua esistenza mutare in seguito all’arrivo di un nuovo ambasciatore, accompagnato dalla sua famiglia. Per concludere, su Top Crime andranno in onda due episodi della seconda stagione della serie tv “Lie to me”. Nel primo episodio (Personalità multipla),  Cal Lightman sarà alle prese con una donna dalla personalità multipla che afferma che una delle sue identità ha assistito a un omicidio, mentre nel secondo (Bugie e conseguenze), Lightman riceve una richiesta d’aiuto da parte di Zoe. Con Tim Roth, Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund e Jennifer Beals.

Canale 5, ore 21.10, Segreti e delitti, rubrica di attualità.
Italia 1, ore 21.10, Ti stimo fratello, film.
Rete 4, ore 21.15, The jackal, film.
La 5, ore 21.11, Preacher’s kid, film.
Mediaset Extra, ore 20.45, Wild Oltrenatura, programma culturale.
Iris, ore 21.00, Three kings, film.
Italia 2, ore 21.14, Pallottole cinesi, film .
Boing, ore 21.15, Nini, telenovela.
Top Crime, ore 21.05, Lie to me, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori