OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Catwoman, Charlotte Gray e C’è posta per te. Reti Mediaset, lunedì 30 giugno 2014

- La Redazione

Il palinsesto dei programmi delle reti Mediaset per lunedì 30 giugno 2014: tutti i programmi in prima serata su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e le altre reti Mediaset. 

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale 5 viene proposto ai telespettatori il film drammatico “Charlotte Gray”, girato nel 2001 da Gillian Armostrong e con Cate Blanchett, Billy Grudupp, Michael Gambon e James Fleet. La storia è basata su un romanzo che racconta le vicende di Charlotte, una giovane donna di origine scozzese, che vive nel periodo della seconda guerra mondiale a Londra. La donna è innamorata di Peter, pilota della Royal Air Force, con il quale ha progettato un futuro insieme per un possibile matrimonio. Tuttavia la loro storia d’amore viene bruscamente interrotta quando Peter, inviato a compiere una missione di terra di Francia, non fa più ritorno a Londra. Ufficialmente il pilota viene definito disperso e per questo è considerato morto. Charlotte però non crede a questa eventualità e decisa a ritrovare il proprio compagno si arruola nel corpo speciale del SOE per partecipare ad una missione in Francia. Dopo un breve addestramento, Charlotte si ritrova a bordo di un aereo dal quale viene paracaduta in una zona della Francia dove ad attenderla c’è’ un francese che fa parte del fronte nazionale per la resistenza, che ha stretto accordi con il Governo di Londra. Charlotte, purtroppo, apprende immediatamente che il suo compagno Peter pare non sia sopravvissuto. La conseguenza è un cambiamento da parte della stessa Charlotte che a questo punto si dedica anima e corpo per combattere l’avanzata nazista in Francia e non solo. 

Per i telespettatori di Italia 1 il palinsesto ha in serbo in questa prima serata, la messa in onda del film “Catwoman”, diretto dal regista Pitof e con la partecipazione di Halle Berry, Sharon Stone, Benjamini Bratt e Lambert Wilson. Patience è una disegnatrice di bozzetti che lavora per una importante azienda newyorkese di cosmetici, curandone la campagna pubblicitaria. Il suo capo le affida il lancio di una portentosa crema di bellezza e per questo deve elaborare nel più breve tempo possibile dei bozzetti all’altezza delle aspettative. Patience ci lavora giorno e notte, e quando una sera si sta recando presso l’ufficio del capo per consegnargli scopre una tremenda verità: sente una discussione nella quale si parla del fatto che la crema di bellezza è addirittura mortale. La protagonista vorrebbe fermare il lancio del prodotto ma viene fatta uccidere dagli uomini della sorveglianza. Tuttavia, un gatto chiamato Midnight si avvicina al corpo senza vita di Patience e non solo la riporta in vita ma le dà anche degli straordinari poteri che la fanno diventare una donna – gatto. Per Patience o meglio Catwoman è tempo di mettere in atto la sua vendetta e contemporaneamente fermare la messa in commercio di quella crema mortale. 

Su Rete 4 viene mandato in onda il film commedia “C’è posta per te”, diretto dalla regista Nora Ephron e con Meg Ryan, Tom Hanks, Parker Posey e Greg Kinnear. È la strana storia d’amore che vede come protagonisti un uomo di nome John ed una donna di nome Kathleen. I due si conoscono da tantissimo tempo, abitano praticamente nello stesso palazzo, hanno le proprie attività lavorativa l’una di fianco all’altra e soprattutto si odiano anche se non mostrano esplicitamente questo sentimento. Tuttavia, si frequentano in maniera virtuale per mezzo di internet dove si piacciono tantissimo. 

Su La 5 invece, viene trasmesso il film “Ballare per un sogno”, per la regia di Darren Grant e con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson e Julissa Bermudez. Lauryn è una ragazza rimasta orfana e che abita insieme al proprio fratello in una piccola cittadina dello stato dell’Indiana. Si trasferisci a Chicago per inseguire il sogno di diventare una grande ballerina, ma la sua domanda per ammissione in una importante scuola di ballo viene rifiutata. Tuttavia, riuscirà ugualmente a mettere in mostra il proprio grande talento.  Su Mediaset Extra va in onda la prima parte della miniserie “Aldo Moro – Il presidente”, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e con Michele Placido, Marco Foschi, Libero De Rienzo e Donatella Finocchiaro. 

Su Iris viene trasmesso il film d’azione “Mad City – Assalto alla notizia”, girato nel 1997 per la regia di Constantin Costa Gravas e con Dustin Hoffman, Alan Alda, Mia Kirshner e John Travolta. Il film racconta la vicenda di un custode di un museo che dopo essere stato licenziato decide di organizzare una pericolosa protesta barricandosi all’interno della struttura con una scolaresca. All’interno si trova anche un giornalista di nome Max, da tempo alla ricerca dello scoop che possa finalmente portarlo in un grande giornale nazionale. 

Su Italia 2 viene invece mandato in onda il film “Intervista col Vampiro”, per la regia di Neil Jordan e con Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antono Banderas. Su Boing in onda c’è nuovamente Florencia Bertotti con un episodio della serie per bambini Nini. Su Top Crime, infine, vengono trasmessi due episodi della prima stagione della serie americana Law & Order: Los Angeles. 

Canale 5 ore 21.11 Charlotte Gray, film

Italia 1 ore 21.10 Catwoman, film

Rete 4 ore 21.15 C’è posta per te, film 

La 5 ore 21.10 Ballare per un sogno, film

Mediaset Extra ore 20.45 Aldo Moro – Il presidente, miniserie 

Iris ore 21.00 Mad City – Assalto alla notizia, film

Italia 2 ore 21.12 Intervista col Vampiro, film

Boing ore 21.15 Nini, serie per bambini

Top Crime ore 21.05 Law & Order Los Angeles, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori