OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Italia-Lussemburgo, Chi l’ha visto?, Ice Princess. Reti Rai, mercoledì 4 giugno 2014

- La Redazione

Tra i programmi tv Rai di oggi, mercoledì 3 giugno 2014, su Rai Uno viene trasmessa la telecronaca in diretta dell’amichevole tra Nazionale Italiana di calcio e il Lussemburgo

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi tv Rai di oggi, mercoledì 3 giugno 2014, su Rai Uno viene trasmessa la telecronaca in diretta dell’amichevole tra Nazionale Italiana di calcio allenata da Cesare Prandelli e il Lussemburgo. Si tratta dell’ultima sfida per l’Italia prima della partenza alla volta del Brasile dove a partire dal prossimo 12 giugno prenderanno il via i Mondiali. Si tratta anche del primo match dopo che lo stesso Prandelli ha reso pubblici i nomi dei 23 convocati con relative polemiche che sono nate soprattutto a causa dell’esclusione di Giuseppe Rossi e di Mattia Destro. Per i telespettatori di Rai Due c’è invece in programma il film Disney “Ice Princess – Un sogno sul giacchio”, diretto dal regista Tim Fywell e con Michelle Trachtemberg, Kim Cattrall, Joan Cusack e Hayden Panettiere. Il film racconta la storia di una ragazza di nome Casey che desidera ardentemente entrare all’Università di Harvard. Per agevolarla, il suo professore di scienze le raccomanda di svolgere una ricerca caratterizzata da professionalità e assolutamente personale. La stessa Casey, dopo aver ammirato una serie di evoluzioni in televisione, decide che oggetto del suo lavoro sarà il pattinaggio artistico. Su Rai Tre viene proposta una nuova puntata dello storico programma “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli, mentre su Rai Quattro viene mandato in onda il secondo episodio della serie canadese Vikings ideato da Michael Hirst che ne ha curato anche la sceneggiatura e con Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Jessalyn Gilsig e Gustaf Skarsgard. Su Rai Cinque spazio agli appassionati di teatro con la messa in onda dello spettacolo “La strage dei Proci” per l’appuntamento settimanale della rubrica “In scena”. “La strage dei Proci” è un episodio dell’opera dell’Odissea che in questo caso viene gestito e curato da Ascanio Celestini che ne è il grande protagonista.

Per i telespettatori di Rai Movie c’è invece in programmazione il film fantascienza Splice diretto nell’anno 2009 dal regista Vincenzo Natali e con Adrien Brody, Sarah Polley, Delphine Chaneac e Brandon McGibbon, mentre su Rai Premium viene mandato in onde l’episodio intitolato “L’epilogo” della serie “Tutta la musica del cuore”, per la regia di Ambrogio Lo Giudice e con Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante delle Rovere e Ugo Pagliai.

 

Rai Uno ore 20,30 Italia-Lussemburgo, calcio

Rai Due ore 21,12 Ice Princess-Un sogno sul giacchio, film

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento

Rai Quattro ore 21,13 Vikings, serie tv

Rai Cinque ore 21,16 In scena: la strage dei Proci, teatro

Rai Movie ore 21,15 Splice, film

Rai Premium ore 21,10 Tutta la musica del cuore, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori