OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Furore-Il vento della speranza, Wild Oltrenatura, Assassins. Reti Mediaset, giovedì 5 giugno 2014

- La Redazione

Tra i programmi tv Mediaset di oggi, giovedì 5 giugno 2014, Canale 5 manderà in onda un nuovo episodio di “Furore-Il vento della speranza”. Su Italia Uno torna Wild Oltrenatura

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi tv Mediaset di oggi, giovedì 5 giugno 2014, Canale 5 manderà in onda un nuovo episodio di “Furore-Il vento della speranza”, la serie TV diretta da Alessio Inturri. Protagonisti della fiction sono Francesco Testi (Vito Licata), Cosima Coppola (Concetta Pipitone), Giuliana De Sio (Irma Voglino), Angela Molina (Crocifissa Licata), Massimiliano Morra (Saruzzo Licata) e Alessandra Martines (Luciana Belgrano). La serie, ambientata nell’Italia di fine anni ’50, narra la storia difficile e tormentata della famiglia Licata, composta da Crocifissa, vedova, e dai suoi figli: Vito, Saruzzo, Rosa e Daniele. Alle 21:10, su Italia 1 sarà possibile assistere a una nuova puntata di “Wild Oltrenatura”, il programma condotto dalla bella Fiammetta Cicogna e dall’ex campione di basket Carlton Myers. Anche in questa edizione della trasmissione, la settima, i temi portanti saranno la potenza e bellezza della natura, nonché le sfide estreme degli uomini. Il tutto raccontato con video e immagini spettacolari.
Rete 4 trasmetterà, alle 21:15, il film “Assassins” (1995), diretto dal regista Richard Donner, noto per la serie cinematografica di Arma letale. Nel cast figurano, come assoluti protagonisti, Sylvester Stallone (Robert Rath) e Antonio Banderas (Miguel Bain). Tra gli altri interpreti, ricordiamo Julianne Moore (Electra) e Muse Watson (Ketcham). La storia vede lo scontro tra due killer a pagamento, uno, Robert Rath, maturo e riflessivo, l’altro, Miguel Bain, giovane e aggressivo. Rath, stanco e invecchiato, vuole abbandonare il suo lavoro. Decide di accettare, prima di ritirarsi, un ultimo incarico, che lo vedrà in competizione con Bain, ossessionato dall’idea di sostituirlo come migliore sicario a pagamento. Su La 5, alle 21:11, verrà trasmesso il film “Per fortuna che ci sei”, una commedia francese del 2012 diretta dal regista James Huth. Protagonisti della pellicola sono Sophie Marceau (Charlotte) e Gad Elmaleh (Sasha). Charlotte e Sasha sono un uomo e una donna che conducono vite profondamente diverse. Sasha, infatti, è uno scapolo impenitente, che si guadagna da vivere suonando il piano in un locale jazz; mentre, Charlotte è una donna in carriera e con tre figli, avuti da due matrimoni falliti. Inaspettatamente, tra i due scoccherà l’amore… Si potrà assistere, dalle 21:13, su Italia 2, al film “DOA: Dead or Alive”, una produzione statunitense del 2006, diretta dal regista cinese Corey Yuen.

Il film s’ispira ai videogiochi della serie Dead or Alive, realizzati dalla Tecmo. Il film parla di un torneo di arti marziali, il DOA, che vede la partecipazione dei migliori combattenti e atleti del mondo, tra cui tra avvenenti e micidiali ragazze: la wrestler Tina Armstrong (Jaime Pressly), la principessa ninja Kasumi (Devon Aoki) e la ladra Christie Allen (Holly Valance). In realtà, il torneo è stato organizzato da un individuo malvagio e avido, Donovan (Eric Roberts) solo per acquisire, mediante sofisticate tecnologie, le tecniche e le capacità di combattimento dei partecipanti. Iris trasmetterà, alle ore 21:07, il film drammatico “La contessa bianca” (2004), diretto dal regista James Ivory e con protagonisti: Natasha Richardson (contessa Sofia), Ralph Fiennes (Todd Jackson), Vanessa Redgrave (principessa Vera) e Lynn Redgrave (Olga). La storia, basata sul romanzo Diario di un vecchio pazzo dello scrittore Junichiro Tanizaki, è ambientata a Shangai, nel 1936, e racconta l’incontro dell’ex diplomatico Todd Jackson con l’affascinante contessa Sofia, di origini russe. 
Dalle 21:05, si potranno seguire su Top Crime, in prima TV, due episodi della serie poliziesca Rizzoli & Isles, giunta alla seconda stagione. Protagoniste delle vicende sono la poliziotta Jane Rizzoli (Angie Harmon) e il medico legale Maura Isles (Sasha Alexander). Mediaset Extra manderà in onda, alle ore 20:35, la replica di Colorado Cafè Live Mix, trasmissione condotta nel 2006 da Nino Frassica e Rossella Brescia. Su Boing si potrà assistere, dalle 21:15, a un nuovo episodio della telenovela Niní, con protagonista la giovane Florencia Bertotti.

 

Canale 5, ore 21:12, “Furore – Il vento della speranza”, serie TV

Italia 1, ore 21:10, “Wild – Oltrenatura”, documenti

Rete 4, ore 21:15, “Assassins”, film

La 5, ore 21:11, “Per fortuna che ci sei”, film

Italia 2, ore 21:13, “DOA: Dead or Alive”, film

Iris, ore 21:07, “La contessa bianca”, film

Top Crime, ore 21:05, “Rizzoli & Isles”, serie TV

Mediaset Extra, ore 20:35, “Colorado Cafè Live Mix”, cabaret

Boing, ore 21:15, “Niní”, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori