OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e Delitti, Alive-Storie di sopravvissuti, Arrow 2. Reti Mediaset, venerdì 6 giugno 2014

- La Redazione

Prende il via su Canale 5 “Delitti e Segreti”, il nuovo programma dedicato al giornalismo investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tutti i programmi Mediaset.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi tv Mediaset di oggi, venerdì 6 giugno 2014, prende il via su Canale 5 “Segreti e Delitti”, il nuovo programma dedicato al giornalismo investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Con l’ausilio dell’affiatata squadra coordinata da Siria Magri, la trasmissione indagherà sui più famosi casi irrisolti di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica nel passato come ai giorni nostri. Grazie alle consulenze dei maggiori esperti in materia e alle testimonianze inedite raccolte, i telespettatori potranno scoprire nuovi risvolti dei più celebri misteri italiani. Italia 1 trasmetterà il 20esimo episodio della seconda stagione di Arrow, la serie Tv statunitense basata sulla storia del supereroe dei fumetti Freccia Verde. In questa puntata, dal titolo Vedere Rosso, il detective Quentin Lance subirà forti pressioni affinchè riveli l’identità di Arrow e il Mirakuru indurrà Roy a dar sfogo alla sua rabbia che travolgerà Starling City. Su Rete 4 andrà in onda “Alive – Storie di Sopravvissuti”, la trasmissione condotta da Vincenzo Venuto che ci farà vivere forti emozioni grazie alle storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti di eventi terribili e al tempo stesso eccezionali, a cui sono sopravvissuti per miracolo. La 5 trasmetterà due nuovi episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries, la serie TV di grande successo, basata sulle storie intrecciate di vampiri streghe e umani riuniti nella cittadina di Mystic Falls. Nel primo episodio, dal titolo Adeste Fideles, Elena cercherà di calmare suo fratello Jeremy in modo che riesca a resistere all’istinto del cacciatore che spinge il ragazzo ad ucciderla. Hayley, intanto, decide di tradire Tyler, intento a cercare un modo per liberare gli ibridi dal potere di Klaus. Quest’ultimo, scoperto il piano di Tyler, vendicherà il suo tradimento colpendo qualcuno a lui molto vicino. Nell’episodio seguente, Speciale Dopo Scuola, Rebekah sceglierà di allearsi con Stefan Elena e Caroline pur di ottenere la cura. Intanto, il professor Shane cerca di insegnare a Bonnie ad incanalare il suo potere, con risultati non troppo incoraggianti. Su Mediaset Extra andrà in onda una nuova puntata di Wild – Oltrenatura, in cui Fiammetta Cicogna assieme al celebre campione italiano di basket Carlton Meyers, ci condurrà attraverso esperienze mozzafiato che porteranno i protagonisti ad andare ben oltre i propri limiti. In questo ciclo di puntate, verranno sperimentati gli sport estremi più famosi e, nel primo episodio, ci si cimenterà con lo slackline, una disciplina di alta quota adatta ai cuori impavidi.

Iris trasmetterà il film Ocean’s Thirteen – Per Amore dei Soldi, diretto da Steven Soderbergh e terzo capitolo della saga iniziata con Ocean’s Eleven. Un cast d’eccezione, composto, tra gli altri, da George Clooney, Brad Pitt, Al Pacino, Matt Damon e Vincent Cassel ci condurrà nel cuore di loschi giri d’affari e propositi di vendetta. Gli amanti dei film d’azione potranno seguire, su Italia 2, Rush Hour – Missione Parigi, la pellicola diretta da Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker. Il detective Carter e l’ispettore Lee, dopo il ferimento dell’ambasciatore Han, seguiranno le tracce della sanguinaria organizzazione chiamata Triade Cinese, fino a giungere a Parigi. Qui, assieme a Soo Young, figlia di Han, tenteranno di sgominare la banda malavitosa proveniente dall’Estremo Oriente. I più piccoli potranno divertirsi su Boing, seguendo le avventure di Nini. La serie narra le vicissitudini della dolce Nini, una ragazza che vive assieme al nonno giardiniere, la cui quotidianità sarà sconvolta dall’arrivo di un particolare vicino di casa.  Top Crime, la rete interamente dedicata alle serie TV poliziesche, trasmette due nuovi episodi di Lie to Me, il telefilm che ha come protagonista Cal Lightman, esperto di comunicazione non verbale, interpretato magistralmente da Tim Roth. Il primo episodio, L’Inganno, si focalizzaerà sul misterioso suicidio di due giovani sorelle che porterà il dottor Lightman a scoprire inquietanti verità inaspettate. Nel secondo episodio, dal titolo L’Amore non ha Prezzo, Lightman dovrà affrontare il caso di tre operai rimasti uccisi dal crollo di un palazzo. Lightman presto scoprirà che dietro la tragedia si nasconde un losco intreccio di tangenti e controlli di sicurezza del tutto assenti.

 

Canale 5, ore 21.10, Delitti e Segreti, attualità

Italia 1, ore 21.10, Arrow II, serie TV

Rete 4, ore 21.13, Alive – Storie di Sopravvissuti, documenti

La 5, ore 21.10, The Vampire Diaries IV, serie TV

Mediaset Extra, ore 20.35, Wild Oltrenatura, avventura

Iris, ore 21.07, Ocean’s Thirteen – Per Amore dei Soldi, film

Italia 2, ore 21.11, Rush Hour – Missione Parigi, film

Boing, ore 21.15, Nini, cartone animato

Top Crime, ore 21.05, Lie To Me, serie TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori