OGGI IN TV/ Extreme Makeover Home Edition Italia, Arrow 2 e Alive. Reti Mediaset, lunedì 9 giugno 2014

- La Redazione

Stasera su Canale 5 andrà in onda Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma condotto da Alessia Marcuzzi. Su Italia 1 ultima puntata del telefilm Arrow 2

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Su Canale 5 andrà in onda Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma condotto da Alessia Marcuzzi che vedrà la costruzione di una casa, nell’arco di una settimana, per una famiglia della provincia di Fermo.  Italia 1 manderà invece in onda l’ultima puntata di Arrow 2, serie televisiva ispirata al personaggio di Dc Comics, Freccia Verde. Programma di documentari per Rete 4, che offrirà la visione di Alive – Storie di sopravvissuti, condotto da Vincenzo Venuto in collaborazione con Michela Garosi. Il programma è incentrato su una serie di storie che hanno visto persone uscire vive da situazioni di grande pericolo, le quali sono chiamate a raccontare attimo per attimo le vicende che li hanno visti interessati. 

Su La5 andrà invece in onda L’ultimo bacio, un film diretto nel 2001 da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Giorgio Pasotti, Marco Cocci e Claudio Santamaria nei panni di un gruppo di trentenni chiamati a fare i conti la sindrome di Peter Pan e a riflettere sulla direzione presa dalle loro esistenze. A scatenare il tutto un tradimento, che innesca una serie di vicende che si ricompongono solo nel finale. 

Mediaset Extra ripropone a sua volta Il generale Dalla Chiesa, una serie per la televisione diretta da Giorgio Capitani nel 2007, con Giancarlo Giannini nei panni dell’ufficiale dei Carabinieri che ebbe un ruolo di grande rilievo negli anni ’70 nella lotta contro il terrorismo e la mafia. Una serie che pone un accento particolare anche sui rapporti familiari, oltre che sulle clamorose vicende di cui fu protagonista Dalla Chiesa. 

Film invece per Iris, che manderà in onda The Game – Nessuna regola, pellicola diretta da David Fincher nel 1997 con Michael Douglas nei panni di Nicholas Van Orton, un uomo d’affari di mezza età che si fa convincere dal fratello Conrad (Sean Penn) a iscriversi a un club per dare una svolta alla propria vita. Da questo momento entrerà in un vero e proprio incubo senza fine, organizzato proprio dal club.

Anche Italia 2 affida le proprie sorti a un film, Nave fantasma, un thriller diretto da Steve Beck nel 2002, con Gabriel Byrne e Julianna Margulies, nelle vesti di protagonisti. La vicenda ruota intorno a una nave da crociera italiana, che dopo essere scomparsa nel 1962, viene all’improvviso ritrovata in navigazione all’interno del mare di Bering. Proprio mentre sta per essere trasportata verso il porto al fine di essere riparata diventa il teatro di una serie di eventi strani, che vedranno l’equipaggio del rimorchiatore intrappolato sulla nave fantasma.

Boing proporrà a sua volta Nini, una soap opera argentina che vede Florencia Bertotti nei panni di Nina Gomez, una simpatica ragazza che dopo essere stata cresciuta dal nonno giardiniere nell’ambasciata in cui vivono, deve fare i conti con l’arrivo del nuovo inquilino. Il nuovo ambasciatore, infatti, reca con sé tre figli di cui proprio Nina sarà chiamata a occuparsi diventandone la beniamina. Allo stesso tempo la ragazza riuscirà a conquistare anche il cuore dell’uomo, nonostante le trame della sua segretaria particolare.

A chiudere la serata del biscione sarà Top Crime, ove andrà in onda Law & Order: Los Angeles, uno dei tanti spin off della celebre serie americana ambientato stavolta nella capitale della California e incentrato su episodi che coinvolgono celebrità abituate a trattare dal’alto anche con la legge. 

Canale 5 ore 21.10 Extreme Makeover Home Edition Italia, reality show;

Italia 1 ore 21.10 Arrow II, serie televisiva;

Rete 4 ore 21.15 Alive – Storie di sopravvissuti, programma culturale;

La 5 ore 21.10 L’ultimo bacio, film;

Mediaset Extra ore 20.35 Il generale Dalla Chiesa, serie televisiva;

Iris ore 21.07 The Game – Nessuna regola, film; 

Italia 2 ore 21.18 Nave fantasma, film;

Boing ore 21.15 Nini, soap opera;

Top Crime ore 21.05 Law & Order: Los Angeles I, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori