OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tempesta d’amore, Sex and the City 2, The Hole in 3D. Reti Mediaset, martedì 1 luglio 2014

- La Redazione

Tra i programmi tv Mediaset di oggi, martedì 1 luglio 2014, su Canale 5 andrà in onda “Sex & the City 2”. Su Rete 4 torna in prima serata “Tempesta d’amore”. Il palinsesto.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi tv Mediaset di oggi, martedì 1 luglio 2014, su Canale 5 andrà in onda “Sex & the City 2”, film commedia diretto nel 2010 da Michael Patrick King e ispirato all’omonima e celebre serie televisiva. Naturalmente le protagoniste sono Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kim Cattrall e Kristin Davis per una pellicola che riprende in pieno le atmosfere della fiction adattandole al grande schermo. Cinema anche per Italia 1, che trasmetterà “The Hole in 3D”, un thriller diretto da Joe Dante nel 2009, con un cast formato da Teri Polo, Haley Bennett, Bruce Dern e Chris Massoglia, La trama vede protagonisti due fratelli i quali si ritrovano ad inciampare per caso su una misteriosa botola trovata nel seminterrato della loro casa. Il buco si rivela ben presto la porta fisica del loro inconscio, nel quale si annidano le paure e gli incubi che dovranno affrontare. Italia 1 proporrà invece al suo pubblico il romanticismo di “Tempesta d’amore”, la serie tedesca arrivata ormai alla sua ottava edizione. Ancora una volta il personale, i proprietari e gli avventori dell’albergo che fa da location alla serie saranno protagonisti dell’intrecciarsi di storie d’amore più o meno a lieto fine, in una serie che ha saputo appassionare anche il pubblico italiano. La 5 manderà a sua volta in onda “Sul mare”, una commedia diretta da Alessandro D’Alatri nel 2010, con Dario Castglio, Nunzia Schiano, Martina Codecasa e Vincenzo Merolla, nei ruoli principali. Il protagonista della narrazione è Salvatore, un ventenne che divide la sua esistenza tra la barca in estate e il mestiere di muratore in inverno. La sua esistenza trascorre placidamente a Ventotene insieme ai genitori, ai pochi, ma fidati amici e ad una imbarcazione che necessita di lunghe cure. Quando però arriva Martina, una turista settentrionale, anche per lui scocca il momento del grande amore. A poco a poco, le incomprensioni derivanti dalla diversità avvelenano il loro rapporto, spingendoli a lasciarsi. La felicità è però ancora in agguato per Salvatore e non tarderà a rivelarsi. Su Mediaset Extra sarà invece di scena Radio Live Italia, il concerto organizzato a Piazza Duomo, a Milano, dall’emittente radiofonica, Sotto la conduzione di Luca e Paolo si alternano sul palco nomi noti della scena artistica tricolore come Biagio Antonacci, Laura Pausini, Emma, Elisa, Alex Britti, Negramaro, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato e molti altri, per un evento da non dimenticare facilmente.

Ancora cinema per Iris, dove sarà proposto Apocalipse Now Redux, secondo atto della mitica pellicola di Francis Ford Coppola, diretto nel 2001, con un cast stellare nel quale troneggiano Marlon Brando, Robert Duvall e Martin Sheen. Il protagonista è naturalmente il colonnello Kurtz, un militare dell’esercito statunitense di stanza nel Sud Est asiatico, che ha sconfinato in Cambogia insieme ai suoi uomini dando vita ad una sorta di impero assolutamente personale. La sua è una vera e propria guerra privata e ben presto suscita il fastidio delle autorità governative che inviano il capitano Willard al fine di eliminarlo. Il problema è che si tratta della classica missione impossibile. Film anche per Italia 2, dove andrà in onda Disaster Movie, una commedia diretta da Aaron Seltzer e Jason Friedberg nel 2008, con Matt Lanter, Crista Flanagan, Nicole Parker e Carmen Electra. Al centro della narrazione una serie di eventi catastrofici virati in salsa demenziale, tanto da prefigurare una fine del mondo condita da ricche risate. Su Boing proseguiranno invece le avventure di Nini, ovvero Nina Gomez (Florenzia Bertotti), una ragazza di Buenos Aires che vede la sua vita rivoluzionata dall’arrivo di un diplomatico e della sua famiglia. Ben presto però il suo grande cuore e il fascino personale conquisteranno tutti, grandi e piccini, nonostante le manovre di una intrigante ed ambiziosa segretaria. Infine Top Crime, dove saranno trasmesse nuove puntate di “Mucchio d’ossa”, miniserie televisiva che vede protagonista uno scrittore, Mike Noonan (Pierce Brosnan), il quale ha appena perso la moglie in seguito ad un incidente stradale. Sconvolto per il dolore, decide quindi di trasferirsi nella casa in riva al lago dove ha passato ore felici con la donna. Con sua grande sorpresa il posto si rivela ben presto popolato di presenze inquietanti, a partire proprio da quella della moglie, la quale cerca in qualche modo di comunicare con lui.

 

Canale 5 ore 21.11 Sex and the City 2, film;

Italia 1 ore 21.10 The hole in 3D, film;

Rete 4 ore 21.15 Tempesta d’amore 8, serie televisiva;

La 5 ore 21.10 Sul mare, film;

Mediaset Extra ore 20.45 Radio Italia Live, programma musicale;

Iris ore 19.55 Apocalipse Now Redux, film;

Italia 2 ore 21.11 Disaster Movie, film;

Boing ore 21.15 Nini, serie televisiva;

Top Crime ore 21.05 Mucchio d’ossa, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori