OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Air Force One, Elementary e Spaghetti House. Reti Rai, venerdì 11 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in vista della prima serata di oggi, venerdì 11 luglio, offre ai telespettatori diversi film di vario genere e serie tv. Ecco il palinsesto completo

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai Uno manderà in onda il film drammatico Air Force One, con Harrison Ford. Si tratta di una pellicola prodotta negli USA nel 1997 e diretta dal regista tedesco Wolfgang Petersen. La storia racconta di un gruppo di pericolosi terroristi che mettono in pericolo la vita del Presidente americano James Marshall (Harrison Ford) e della sua famiglia, durante un viaggio di rientro da Mosca a bordo dell’aereo presidenziale. Altri interpreti sono l’attrice canadese Wendy Crewson, che copre il ruolo della first lady, mentre a Gary Oldman è affidata l parte del capo dei terroristi. Il film dura circa due ore e coinvolge i telespettatori amanti dei film di azione. Su Rai Due gli appassionati dell’investigatore Sherlock Holmes, famoso personaggio dello scrittore di gialli Arthur Conan Doyle, potranno rivedere in replica due puntate della serie televisiva Elementary, intitolate “Panni sporchi” e “Il mandante”. I due episodi fanno parte della prima stagione, nel primo Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) deve indagare circa la morte della direttrice di un lussuoso albergo, nel secondo il detective vuole catturare uno spietato killer, rsponsabile della morte di una donna a lui molto cara. Al fianco di J.L.Miller rivedremo Lucy Liu, l’attrice statunitense che copre il ruolo di Dr. Joan Watson, assistente di Holmes. Il genere commedia è la proposta serale di Rai Tre che manderà in onda il film di Giulio Paradisi dal titolo Spaghetti house, con l’indimeticabile Nino Manfredi. È la storia di cinque italiani che si trasferiscono a Londra per lavorare in un ristorante. Una sera tre uomini africani fanno irruzione nel locale e tentano una rapina, proprio quando Domenico (Nino Manfredi) sta cucinando gli spaghetti. Tra gli attori protagonsti del film ci sono anche Leo Gullotta, Renato Scarpa, Gino Pernice e Sandro Ghiani.

Serata dedicata alla fantascienza quella del canale Rai 4 che manderà in onda il film Star Trek IVRotta verso la Terra, con William Shatner nei panni del capitano della nave stellare e Leonard Nimoy che, oltre a coprire il ruolo di Cap. Spock, è anche il regista del film.

Rai 5 manderà in onda la seconda parte del film documentario intitolato In me non c’è che futuro, per la regia di Michele Fasano. Il documentario, realizzato nel 2011, è dedicato al grande imprenditore italiano Adriano Olivetti.

Il thriller caratterizza la prima serata di Rai Movie con la proiezione del film diretto da Brad Anderson che si intitola Transsiberian, con Emily Mortimer, Ben Kingsley e Woody Harrelson. La trama racconta il terribile viaggio di ritorno di due coniugi, sulla linea ferroviaria detta Transiberiana. Quello che doveva essere un viaggio di piacere si trasforma in un vero angosciante incubo: la donna ferisce a morte un uomo sul treno, dopo che questi tenta di violentarla. Il film, prodotto in Gran Bretagna nel 2008, ha partecipato al Festival di Berlino.

Rai Premium ripropone la prima parte della miniserie televisiva Padri. È la storia di un gruppo di amici che si rivede dopo molti anni e che, nonostante i problemi e le disavventure che li hanno profondamente cambiati, ritrovano l’entusiasmo di un tempo e decidono di rimettersi insieme per riformare la band musicale come ai vecchi tempi. Tra gli interpreti principali ci sono Francesco Salvi, Ugo Dighero ed Enzo De Caro;la regia è di Riccardo Donna.

 

Rai Uno ore 21.20  Air Force One, film
Rai Due ore 21.10 Elementary, serie televisiva 
Rai Tre ore 21.05 Spaghetti House, film 
Rai 4 ore 21.10 Star Trek IV: Rotta verso la Terra, film 
Rai 5 ore 21.15 In me non c’è che futuro, film 
Rai Movie ore 21.15 Transsiberian, film 
Rai Premium ore 21.15 Padri, miniserie televisiva 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori