OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Le ragioni del cuore, Mamma ho allagato la casa e The Mentalist. Reti Mediaset, sabato 12 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione Mediaset in occasione della prima serata di oggi, sabato 12 luglio, offre ai telespettatori un’ampia e variegata possibiltà di scelta: film, serie tv e sport

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 andrà in onda Rosamunde Pilcher-Le ragioni del cuore, una pellicola romantica diretta da Stefan Bartmann nel 2011, con Katja Weitzenbock, Michael Roll, Dietrich Adam e Karin Dor. La vicenda vede protagonista Lady Nicole, giovane e avvenente vedova, che vive nella tenuta di Sherberton Manor, in compagnia della suocera Claire. Quando arriva un ex tenente della marina, Duncan Fraser, dopo un iniziale periodo di reciproca diffidenza, tra i due scoppia l’amore. La loro relazione viene però ben presto scoperta da Claire, che si adopera perciò per far riabilitare Duncan. La vicenda diventa ancora più complessa quando interviene anche Debbie, amante del marito deceduto di Nicole, che cerca di imbastire un ricatto ai danni della vedova in collaborazione con William, il nipote di Claire. La stessa Debbie si presenta infatti alla tenuta affermando di aver avuto un figlio dal marito e minacciando di rivelare tutto. Ancora cinema, stavolta di genere più leggero su Italia 1, dove sarà trasmesso Mamma ho allagato la casa, per la regia di Rod Daniel. Si tratta di una commedia diretta nel 2002, con Mike Weinberg, French Stewart, Joanna Going e Jason Beghe. Protagonista è l’ennesima piccola peste, Kevin, costretto a trascorrere le vacanze di Natale con il padre e la nuova compagna. Nella stessa residenza è però alloggiato un giovane nobile, oggetto dei piani di rapimento di un lestofante, Marv e di Vera, la sua complice. I due rimangono soli in casa e potranno così divertirsi nello sventare ancora una volta i piani dello sventurato malvivente, con esiti assolutamente comici.

Su Rete 4 andrà in onda The Mentalist, serie televisiva che vede protagonista Patrick Jane (Simon Baker), consulente del California Bureau of Investigation, a supporto di una squadra guidata da Teresa Lisbon (Robin Tunney). La sua specialità è partire da dettagli all’apparenza senza significato per risolvere i casi più intricati, che però ha provocato anche una tragedia terribile, lo sterminio della sua famiglia da parte di un serial killer.

La 5 manderà a sua volta in onda Tutto l’amore che c’è, una pellicola diretta da Sergio Rubini  nel 2000 con Damiano Russo, Michele Venitucci, Francesco Cannito e Pierluigi Ferradini. Il film è ambientato in Puglia negli anni ’70 e vede l’arrivo di di tre belle ragazze settentrionali molto disinibite, che recano grande scompiglio tra i ragazzi del paese.

Mediaset Extra riproporrà invece il meglio della edizione 2009 di Colorado, una delle maggiori officine comiche della scena televisiva italiana, una garanzia di risate per chi vuole passare la serata in allegria.

Iris manderà in onda Il comune senso del pudore, diretto da Alberto Sordi nel 1976, con l’attore romano affiancato da Cochi Ponzoni, Claudia Cardinale e Florinda Bolkan. Strutturato ad episodi, il film è una versione dissacratoria del filone porno allora in grande voga, mettendolo in relazione con il codice penale e il comune senso del pudore da esso delineato.

Su Italia 2 verrà invece trasmesso il Gran Premio di Laguna Seca, nel quadro del Mondiale SBK, con il nostro Marco Melandri che cercherà di ridurre il distacco dal capofila della classifica, Sykes e di rientrare in lotta per il titolo.

Animazione invece per Boing, che proporrà Dreamworks Dragons-I cavalieri di Berk, serie basata sul film Dragon Trainer, uscito nel 2010.

Infine Top Crime, dove sarà trasmesso Criminal Intent, serie televisiva statunitense molto premiata dagli ascolti, giunta alla seconda edizione.

Canale 5 ore 21.25 Rosamunde Pilcher – Le ragioni del cuore, film
Italia 1 ore 21.19 Mamma ho allagato la casa, film
Rete 4 ore 21.22 The Mentalist, serie televisiva
La  ore 21.25 Tutto l’amore che c’è, film
Mediaset Extra ore 21.25 Colorado, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.23 Il comune senso del pudore, film
Italia 2 ore 21.45 Campionato mondiale SBK, spettacolo sportivo: motociclismo
Boing ore 21.25 Dreamworks Dragons – I cavalieri di Berk, spettacolo di animazione
Top Crime ore 21.23 Criminal Intent II, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori