OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Persa nel Borneo, Squadra Speciale Cobra 11 e Millenium. Reti Rai, martedì 15 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in occasione della prima serata di oggi, martedì 15 luglio, offre un menù ricco di film di vario genere così da conquistare il pubblico da casa

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene proposto ai telespettatori il film avventura Persa nel Borneo, girato nel 2012 dal regista tedesco Ulli Baumann e con la partecipazione di Hannes Jaenicke, Mirijam Weichselbraun, Michael Fritz e Patrick Heyn. La pellicola racconta di una donna di nome Julia che stanca di stare sempre da sola nella sua lussuosa casa ad aspettare il ritorno del marito dai tanti impegni di lavoro, decide di fargli una sorpresa raggiungendolo nel luogo teatro del suo ultimo affare in essere: il Borneo. L’isola indonesiana è ricca di possibili pericolo ed al marito Felix la visita della moglie rappresenta soltanto una distrazione rispetto ai tanti impegni lavoro tant’è che vorrebbe rispedirla a casa con il primo volo disponibile. Durante la permanenza nell’isola, Julia si imbatte in un piccolo villaggio locale dove vede un neonato di scimmia della famiglia degli orangotango, tenuto in una gabbia in condizioni decisamente proibitive. La donna prende a cuore la sua situazione e barattandolo con un suo prezioso paio di orecchini, riesce a ottenere la libertà dell’animale. Julia vorrebbe portarlo al più vicino zoo, ma il marito non potendo e soprattutto non volendo perdere tempo con queste cose che ritiene pressoché inutili, incarica il proprio autista di fiducia Alexander per accompagnare la moglie. Felix però non può immaginare che tra i due possa nascere una travolgente e appassionante storia d’amore corredata dal medesimo amore verso la natura e la lotta contro il processo di disboscamento messo in atto dall’uomo. Su Rai Due vanno invece in onda due episodi della serie poliziesca prodotta in Germania, Squadra speciale Cobra 11 di Frank Gohre, Jan Martin Scharf e Arne Nolting. I due episodi presenti nel palinsesto della prima serata del secondo canale Rai sono rispettivamente intitolati “Ricordi di gioventù” e “Personalità multiple”, e vedono le interpretazioni di Erdogan Atalay, Tom Beck, Renè Steinke, Carina Wiese e Gedeon Burkhard. Su Rai Tre ecco la prima delle sette puntate previste del nuovo talk show Millennium, condotto da un trio Marianna Aprile, Mia Ceran ed Elisabetta Margonari, che nel corso della puntata con la presenza di illustri ospiti andranno a toccare temi caldi relativi alla politica, alla cronaca e quant’altro desta l’interesse dell’opinione pubblica il tutto corredato da collegamenti in diretta con alcune delle più belle location turistiche estive.

Su Rai Quattro viene trasmesso il film azione Elephant White diretto da Prachya Pinkaew e con la partecipazione di Djimon Honsou, Kevin Bacon, Jirantanin Pitakporntrakul e Abhijati Jusakul. Il film è ambientato in Tailandia dove un padre disperato per l’orribile destino della figlia finita nelle mani di una terribile gang di malfattori che la costringe a drogarsi e prostituirsi per ottenerne vantaggi da un punto di vista economica, assolda con tutti in risparmi di un vita un esperto killer professionista al fine di fare fuori di tutti i componenti della gang.

Per i telespettatori di Rai Cinque c’è ad attenderli il film Il giardino di limoni, per la regia di Eran Riklis e con Hiam Abbass, Doron Tavory, Ali Suliman e Rona Lipaz – Michael. Il film racconta di Salma, vedova palestinese che abita in una zona di confine tra Israele e la Cisgiordania ed in particolare possiede un giardino dove ci sono diversi limoni che ha con tanto amore curato insieme al proprio padre. Questo giardino sarà al centro di una questione di natura politica che vedrà la donna lottare contro il poter del ministro della difesa israeliana che per motivi di sicurezza vuole distruggere il giardino.

Su Rai Movie va in onda il film drammatico Una sconfinata giovinezza, diretto nel 2010 dal regista Pupi Avati e con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina e Lino Capolicchio. Il film racconta la storia di una coppia composta ad un noto giornalista che collabora con uno dei più grandi quotidiano di informazione d’Italia  e con la Rai e da una professoressa universitaria. La storia di coppia è resa molto difficile in quanto hanno dovuto prima fare i conti con l’impossibilità di avere figli e quindi ora con una terribile malattia degenerativa che investe lui.

Su Rai Premium viene riproposta una puntata della programma Made in Sud condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Gigi & Ross.

 

Rai Uno ore 21,20 Persa nel Borneo, film
Rai Due ore 21,10 Squadra speciale Cobra 11, serie televisiva
Rai Tre ore 21,05 Millennium, talk show
Rai 4 ore 21,11 Elephant White, film
Rai 5 ore 21,16 Il giardino di limoni, film
Rai Movie ore 21,15 Una sconfinata giovinezza, film
Rai Premium ore 21,00 Made in Sud, programma cabarettistico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori