OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e delitti, Thirteen Days e Poliziotti fuori… Reti Mediaset, venerdì 18 luglio 2014

- La Redazione

Questa sera, venerdì 18 luglio, su Canale 5 va in onda l’ultimo appuntamento con Segreti e delitti, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

quarto-grado-nuzzi-viero
Quarto Grado

Questa sera, venerdì 18 luglio, su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di “Segreti e delitti”, condotto da Gianluigi Nuzzi con il consueto rigore giornalistico nel tentativo di far luce su alcuni misteriosi casi di cronaca che hanno appassionato gli italiani. Ad affiancarlo nell’opera di scavo saranno Alessandra Viero e la troupe di inviati capitanata da Siria Magri. Italia 1 si affiderà invece a “Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero”, film di azione diretto da Kevin Smith nel 2010 con Bruce Willis, Tracy Morgan, Cory Fernandez e Juan Carlos Hernandez. La coppia di poliziotti richiamati dal titolo è quella formata da Jimmy e Paul, partner ormai da lungo tempo ed esonerati per una operazione non andata come previsto, i quali si troveranno a collaborare di nuovo per cercare di fermare un pericoloso boss della malavita. Anche Rete 4 proporrà un film di qualità, “Thirteen Days”, per la regia di Roger Donaldson. Si tratta di una pellicola drammatica girata nel 2000 con Kevin Costner, Bruce Greenwood, Lucinda Jenney e Steven Culp che va a ripercorrere i tredici giorni della crisi missilistica del 1962 tra Stati Uniti e Cuba. Una finestra su uno dei momenti di più alta tensione del dopoguerra, che portò il mondo sul’orlo di una guerra nucleare.

Ancora cinema per La 5, ove sarà trasmesso “L’amore per caso”, una commedia diretta da Dominique Farrugia e Arnaud Lemort nel 2010, con Clovis Cornillac, Virginie Efira, Annelise Hesme e Manu Payet. La trama  vede protagonisti due amici, Michel e Vincent, che la pensano in maniera conpletamente diversa sull’amore e le donne, Le loro certezze sono però destinate a sgretolarsi di fronte all’incontro con Nathalie e Ange’le. Intrattenimento invece per Mediaset Extra, che proporrà “Io tra di voi”, condotto da Iva Zanicchi. Tra musica e parole si dipana un percorso teso a riproporre alcuni grandi protagonisti della scena musicale degli ultimi decenni come Celentano, Mina, Battisti o i Beatles.

Su Iris sarà invece di scena “Stargate”, un fantasy diretto da Roland Emmerich nel 1994, con Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfors e Jaye Davidson in qualità di protagonisti. La pellicola parte dal 1928, quando viene ritrovato un anello misterioso recante geroglifici e altre iscrizioni sconosciute. Passati molti anni sarà la figlia dell’archeologo che lo aveva scoperto a contattare un giovane egittologo chiedendogli di aiutarla a decifrare i misteriosi simboli. La scoperta di uno Stargate, ovvero di una porta tra pianeti, innesterà una serie di avventure a non finire.

Italia 2 proporrà a sua volta un classico dell’umorismo, “Animal House”, una commedia di John Landis con John Belushi, Donald Sutherland, Tim Mathneson e Kevin Bacon del 1978. Ambientato nel 1962. il film vede protagoniste due matricole arrivate a Faber per iscriversi al college locale. Eric e Kent vogliono in particolare frequentare il celebre Omega Club, ove però vedranno chiudersi tutte le porte. Ripiegheranno su un club più ruspante, quello dei Delta, ove avranno modo di rifarsi nel corso di una lotta senza quartiere tra i due sodalizi.

Boing offrirà la visione di “iCarly”, serie televisiva statunitense imperniata su un microcosmo giovanile caratterizzato da Carly Shay (Miranda Cosgrove) e dai suoi amici del cuore. Infine Top Crime, ove andrano in onda nuovi episodi di “Lie to me”, serie che vede protagonista uno scienziato, Cal Lightman (Tim Roth), capace di capire da semplici gesti quando un interlocutore mente o dice la verità.

Canale 5 ore 21.10 Segreti e delitti, programma di approfondimento;
Italia 1 ore 21.0 Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, film;
Rete 4 ore 21.15 Thirteen days, film;
La 5 ore 21.10 L’amore per caso, film;
Mediaset Extra ore 20.45 Io tra di voi, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.00 Stargate, film;
Italia 2 ore 21.17 Animal House, film;
Boing ore 21.15 iCarly, serie tv;
Top Crime ore 21.05 Lie to me II, serie tv;

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori