OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Si può fare, Chicago Fire, L’amore e la vita. Reti Mediaset, martedì 22 luglio 2014

- La Redazione

Questa sera, martedì 22 luglio, in programma su Canale 5 in prima serata il film “Si può fare” per la regia di Giulio Manfredonia con la partecipazione di Claudio Bisio

Foto-Mediaset
Mediaset

In programma su Canale 5 in prima serata il film “Si può fare” per la regia di Giulio Manfredonia e con la partecipazione di Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli e Bebo Storti. Il film racconta le vicende di un milanese di nome Nello, imprenditore dalle grandi aspettative, ma che purtroppo è stato costretto a fare i conti con delle difficoltà, che gli hanno fatto perdere il proprio status sociale ed anche la stima della propria compagna. Decide così di rendersi utili nel campo del sociale, cercando di insegnare ad ex pazienti di una clinica psichiatrica, a sfruttare le proprie qualità nel campo lavorativo al fine di non essere costretti a vivere soltanto grazie alle sovvenzioni assistenziali dello stato. Nello si troverà a fare i conti con una serie di difficoltà, nonché il dover superare alcuni luoghi comuni, ma alla fine la soddisfazione per gli importanti risultati ottenuti, ripagherà di tanti sacrifici fatti, facendo anche in modo di ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che Nello aveva smarrito. In prima visione televisiva vedremo in onda su Italia 1 due episodi della nuova serie “Chicago Fire” con Jesse Spencer, Taylor Kinney, Lauren German e Monica Raymund. La serie racconta le vicende che accadono presso la stazione dei vigili del fuco, costretti a porre rimedio ad emergenze davvero straordinariamente pericolose ed, inoltre,  a dover fare i conti con faccende sentimentali – sociali non sempre semplicissime da affrontare soprattutto se di mezzo c’è l’amore oppure il forte dolore per la perdita di un caro. Il terzo appuntamento. in prima visione televisiva è con la serie “L’amore e la vita – Call the Midwife”, trasmesso su Rete 4 con Bryony Hannah, Jufy Parfitt, Vanessa Redgrave e Laura Main. In questo episodio a Frank viene diagnosticato un cancro, e viene accudito negli ultimi giorni di vita da Jenny e dalle sue sorelle. Fred si presenta a sorpresa da Evie con un maiale: l’idea è quella di vederne la carne e guadagnare un bel gruzzoletto di soldi. Ma Evie non sembra entusiasta della cosa, le sue preoccupazioni sono altre: la donna è infatti in dolce attesa.

Per gli amanti della musica in prima serata su La 5 c’è invece la replica del “Coca-cola Summer Festival 2014”, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi, personaggio che con il mondo della musica ha sempre avuto un feeling particolare e Angelo Baiguini. Su Mediaset Extra viene proposto ai telespettatori lo spettacolo comico “Ammutta Muddica”, che vede come grandi protagonisti lo storico trio composto da Giacomo Poretti, Giovanni Storti e Cataldo Baglio, meglio conosciuti dal pubblico con il nome d’arte di Aldo, Giovanni e Giacomo. “Ammutta Muddica” è uno spettacolo esilarante, che ha ottenuto un grande successo non solo in televisione ma anche in teatro. Insomma, tanto divertimento con sketch davvero straordinari e mai visti prima. Su Iris va in onda la commedia del 1974, “La stangata”, per la regia di George Roy Hill e con Robert Redford, Paul Newman, Robert Shaw e Charles Dunning. Johnny è un uomo piuttosto in gamba che però ha il brutto vizio di intrattenere affari con organizzazioni malavitose e di essere troppo amante del gioco d’azzardo. Grazie alla sua grande indole, riesce a portare via ad un’organizzazione una considerevole somma di denaro che, tuttavia, getta completamente al vento in una sola notte di giochi d’azzardo. Decide così di mettersi in combutta con uno dei più grandi truffatori della storia, Henry, nel tentativo di gabbare il potentissimo e ricchissimo Lonnegan. Una serie di colpi di scena daranno al film anche una certa vena comica.

Su Italia 2, c’è l’adrenalina allo stato puro con la messa in onda del film azione “Codice Magnum”, diretto dal regista di John Irvin e con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harold e Darren McCavin. Un irruente ma estremamente onesto e rispettoso alle leggi agente dell’FBI di nome Kaminski viene costretto a rassegnare le dimissioni per via di una congiura nei propri confronti portandolo a diventare lo sceriffo in una sperduta cittadina. Tuttavia ritornerà presto a farsi sentire quando il figlio di uno suo collega viene ucciso: Kaminski farà quella pulizia che non gli venne permessa circa 10 anni prima. Su Boing due episodi della sitcom per ragazzi “iCarly” con Miranda Cosgrove e Jennette McCurdy. Su Top Crime viene trasmesso il film “I misteri di Shadow Island – L’ultimo Natale”, per la regia di Gary Yates e con Jennifer Finnigan, Natalie Brown e Cedric Smith.

Canale 5 ore 21,10 Si può fare, film
Italia 1 ore 21,10 Chicago Fire, serie televisiva
Rete 4 ore 21,15 L’amore e la vita – Call the Midwife, serie
La 5 ore 21,10 Coca Cola Summer Festival, spettacolo musicale
Mediaset Extra ore 21,15 Ammutta Muddica, spettacolo comico
Iris ore 21,01 La stangata, film
Italia 2 ore 21,16 Codice Magnum, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom per ragazzi
Top Crime ore 21,15 I misteri di Shadow Island – L’ultimo Natale, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori