OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Temptation Island, The Transporter e Alexander. Reti Mediaset, giovedì 24 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, giovedì 24 luglio, offre ai telespettatori un’ampia e variegata possibilità di scelta

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 viene trasmesso l’ultimo appuntamento stagionale del reality Temptation Island ideato da Maria De Filippi e condotto da Filippo Biscia. Si tratta di un format nel quale sono protagoniste cinque coppie di innamorati di lungo corso che si sottopongono ad una sorta di prova del nove per verificare quanto forte sia il loro amore. Le cinque coppie sono state divise: cinque uomini che si ritrovano in un villaggio in compagnia di ragazze single che avranno il compito di tentarli e quindi conquistarli. Lo stesso accade anche alle cinque ragazze fidanzate che si ritrovano con single pronti a tutto pur di conquistarle. Non resta che vedere quali sono le coppie che ne escono indenni vedendo così il loro amore ulteriormente rafforzate e quali sono invece quelle che saranno costrette dall’evidenzia dei fatti a dirsi addio. Su Italia Uno vengono trasmessi in prima visione due episodi della serie d’azione The Transporter, con Chris Vance, Francois Berleand e Andrea Osvart. Il primo episodio è intitolato “Cuore di padre”, e vede un vecchio colonello in pensione troppe volte implicato in affari poco leciti, incaricare Frank di portare in salvo la propria amata figlia e con essere una penna usb al cui interno ci sono importantissime informazioni che attirano l’interesse di un ricco e potente uomo d’affari tedesco. Il secondo episodio è intitolato “Cuore di ghiaccio” con Frank che cerca a propria maniera di fare giustizia evitando che un potente boss possa entrare in possesso di un cuore per il trapianto del figlio scavalcando una onesta famiglia che atteso regolarmente il proprio turno. Su Rete 4 per gli amanti del genere storico c’è un appuntamento da non perdere con il film Alexander diretto dal regista Oliver Stone e con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared Leto e Anthony Hopkins. Il film racconta tutta l’epopea che ha portato il re macedone Alessandro successivamente chiamato Alessandro Magno, a diventare nel corso del terzo secolo prima della nascita di Gesù Cristo, in pratica il Re del Mondo allargando a dismisura i confini del proprio impero arrivando a battere la Persia del re Dario ed entrando da conquistatore nella grande città di Babilonia. Nel film vengono riportate anche le vicende personali di Alessandro a partire dal difficile rapporto che ha avuto con suo padre re Filippo fino ad arrivare all’amore segreto che aveva per il proprio migliore amico e principale consigliere Efestione.

È tempo di seguire le appassionanti vicende della quarta stagione della serie fantasy, The Vampire Diaries, con Nina Dobrev e Paul Wesley, sulle frequenze di La Cinque. Viene proposto un solo episodio intitolato “Il diploma”.

Su Mediaset Extra viene invece riproposto ai telespettatori il programma La sai l’ultima? Si tratta di una puntata relativa alla stagione televisiva 1999 nella quale è stata presentato da Gerry Scotti con il supporto di Natalia Estrada.

Su Iris viene mandato in onda il film drammatico Julia, per la regia di Erick Zonca e con Sally Berman, Tilda Swinton, Ezra Buzzington, Eugene Byrd e Roiger Cudney. Julia è una donna che ha tantissimi problemi in una vita che la vede eternamente soddisfatti. L’unico modo che ha per affrontare i problemi e quindi risolverli per qualche ora è quello di affogarli in litri di alcool con l’unico risultato di diventare un’alcolizzata. Rendendosi conto di come la propria vita stia andando a rotoli decide di partecipare ad una riunione degli alcolisti che purtroppo aggraverà la sua stessa esistenza. Julia qui conosce una donna che ha in mente di mettere in atto un rapimento per chiedere un forte riscatto. Julia crede che l’idea sia ottima e per questo decide di partecipare al folle progetto. Julia presto si renderà conto dell’enorme errore commesso e di come le cose si complichino decisamente con relativi nuovi guai per lei.

Sul palinsesto di Italia Due è invece presente il film commedia Tu, io e Dupree, del regista Anthony Russo e del fratello Joe e con la partecipazione di Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon e Michael Douglas. È la storia di una coppia di giovani sposi che si sono da poco trasferiti nella loro nuova casa nella quale pensano di poter condurre una felice e rilassata esistenza. Desiderio che rimane tale quando lei decide di dare ospitalità a un suo caro amico che ha perso il lavoro e non ha un posto dove stare. Sarà il classico terzo incomodo che porterà tanti problemi.

Su Boing spazio alla sitcom per ragazzi iCarly mentre sul canale di chiaro genere poliziesco ed affini, Top Crime vengono trasmessi gli episodi “Ragazzo suicida” e “Amore virtuale” della serieRizzoli & Isles con la partecipazione di Angie Harmon e Sasha Alexander.

 

Canale 5 ore 21,10 Temptation Island, reality
Italia 1 ore 21,10 The Transporter, serie tv
Rete 4 ore 21,15 Alexander, film
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie
Mediaset Extra ore 21,15 La sai l’ultima?, programma di intrattenimento
Iris ore 21,01 Julia, film
Italia 2 ore 21,12 Tu, io e Dupree, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,05 Rizzoli & Isles, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori