OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Napoli prima e dopo, Un killer tra noi e Brothers. Reti Rai, sabato 26 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai per la prima serata di oggi, sabato 26 luglio, offre ai telespettatori un ricco e variegato menù: eccolo nel dettaglio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di Rai Uno promette svago e relax con la messa in onda del programma di musica Napoli prima e dopo, condotto da Pupo. Lo spettacolo è sottotitolato “La canzone napoletana in concerto” e sarà trasmesso in diretta dal castello del Maschio Angioino a Napoli. Saliranno sul palco gli interpreti più famosi della canzone partenopea: in questa 32esima edizione rivedremo Peppino Di Capri, Nino D’Angelo, Sal da Vinci e tanti altri artisti che ci faranno emozionare con le loro grandi interpretazioni. L’orchestra è diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Rai Due trasmetterà il film giallo intitolato Un killer tra noi, con Tess Atkins, Boris Kodjoe e Tom Canavagh. Il thriller è stato realizzato in Canada nel 2012 e racconta del misterioso assassinio di una giovane donna, le indagini non arrivano a nulla e il caso sembra destinato a rimanere irrisolto. L’unico a voler andare avanti nelle indagini è il detective Moran che chiede la collaborazione di Alex, la figlia adolescente della donna uccisa. Verranno fuori delle sconvolgenti ed inaspettate verità. La regia del film è di Bradley Walsh. Il canale Rai Tre sceglie il genere drammatico e propone la visione del film Brothers, di Jim Sheridan. La pellicola racconta di Sam (Tobey Maguire) e Tommy Cahill (Jake Gyllenhaal), due fratelli molto diversi che conducono una vita diametralmente opposta. Sam ha una bella famiglia ed ha abbracciato la carriera militare, Tommy invece entra ed esce da galera. Quando Sam muore, inaspettatamente Tommy decide di occuparsi della famiglia di suo fratello e lo farà con grande dedizione.

Gli affezionati del canale Rai 4 potranno seguire due puntate della terza stagione della famosa serie televisiva Ghost Whisperer, con Jennifer Love Hewit nei panni della protagonista Melinda Gordon, la giovane che riesce a mettersi in contatto con le anime dei defunti. Altre notevoli presenze nel cast sono gli attori statunutensi David Conrad e Camryn Manheim.

Consueto appuntamento con il Teatro sul canale Rai 5 che trasmetterà lo spettacolo L’ingegner Gadda va alla guerra, la direzione artistica è di Giuseppe Bertolucci, grande regista italiano scomparso nel 2012. Ad animare la serata dedicata ai più famosi autori della letteratura è l’attore Fabrizio Gifuni.

Il genere poliziesco contraddistingue la prima serata di Rai Movie con la messa in onda del film Milano odia: La polizia non può sparare, di Umberto Lenzi, con Thomas Milian, Henry Silva e Laura Belli. Il commissario di polizia Walter Grandi (Henry Silva) deve risolvere un caso di rapimento compiuto dallo psicopatico Giulio Sacchi (Thomas Milian) ai danni della bella e giovane Marilù (Laura Belli). Finale sorprendente e imprevedibile.

Rai Premium manderà in onda la seconda e ultima parte della miniserie televisiva Il bell’Antonio, con Daniele Liotti, Leo Gullotta e Andrea Osvart. La regia è di Maurizio Zaccaro. 

 

Rai Uno ore 21.20 Napoli prima e dopo, spettacolo genere musicale
Rai Due ore 21.05 Un killer tra noi, film genere thriller
Rai Tre ore 21.05 Brothers, film genere drammatico
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whisperer III, serie televisiva genere fantasy-thriller
Rai 5 ore 21.15 L’ingegner Gadda va alla guerra, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21.15 Milano odia: la polizia non può sparare, film genere poliziesco-thriller
Rai Premium ore 21.15 Il bell’Antonio, miniserie televisiva genere commedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori