OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Rosamunda Pilcher-Shades of love, Dragon Trainer e The Mentalist V. Reti Mediaset, sabato 26 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset per la prima serata di oggi, sabato 26 luglio, offre ai telespettatori un ricco e variegato menù: eccolo nel dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 manderà in onda, in prima tv, il secondo episodio della miniserie di produzione tedesca Rosamunda Pilcher: Shades of love ovvero “Quattro sfumature d’amore”. La puntata si intitola “Perdono” e promette nuovi intrighi amorosi, storie di tradimenti e realtà spesso drammatiche. Il cast è formato dall’attore britannico Charles Dance e dall’attrice tedesca Eleonore Weisgerber. La regia è firmata dal britannico Giles Foster. I cultori delle storie di animazione potranno seguire sul canale Italia 1 la proiezione del film Dragon Trainer, diretto dal regista canadese Dean Deblois in collaborazione con Chris Sanders. Il soggetto trova ispirazione nel romanzo omonimo di Cressida Cowell, apprezzata scrittrice londinese di storie per ragazzi. Su Rete 4 andrà in onda, in replica, la serie televisiva The mentalist. I tre episodi riproposti questa sera fanno parte della quinta stagione, il primo è “Faida rossa”, seguirà l’episodio “Alba rossa” e infine “Rosso d’invidia”. Tra gli interpreti principali si ricordano Simon Baker, Owain Yeoman e Robin Tunney.

Il canale La 5 propone il genere commedia con la proiezione di una pellicola di produzione italiana diretta dal noto regista Carlo Vanzina. Il film consigliato è Piccolo grande amore, con Barbara Snellenburg, Raoul Bova e Susannah York. La trama racconta di un principe che, per risollevare le sorti del suo principato, vuole combinare il matrimonio tra sua figlia Sofia (Brbara Snellenburg) e un principe molto ricco. La ragazza non vuole saperne e scappa in Italia. In un villaggio vacanze della Sardegna incontra un affascinante insegnante di windsurf ed è subito colpo di fulmine.

Risate e divertimento sono le premesse della prima serata di Mediaset Extra che propone il programma comico Colorado, nella versione Extra summer. Il programma promette due ore di puro svago insieme ai comici che hanno contribuito al grande successo della trasmissione.

Il canale Iris consiglia la visione del film Dove vai in vacanza?, si tratta di tre episodi completamente distinti tra loro. La prima storia si intitola “Sarò tutta per te”, con la regia di Mauro Bolognini e la partecipazione di attori di livello come Ugo Tognazzi e Stefania Sandrelli. È la storia di Enrico e Giuliana, una coppia di coniugi separati, che decidono di trascorrere una breve vacanza al mare insieme. L’arrivo inaspettato alla villa di un gruppo di amici cambia completamente quello che doveva essere un soggiorno tranquillo e romantico. Il secondo episodio è “Si buona” e ha come protagonista Paolo Villaggio; la regia è dell’indimenticabile Luciano Salce. L’ultimo episodio, diretto e interpretato dal grande Aberto Sordi, è “Vacanze intelligenti”. Ad affiancare l’attore romano è l’attrice Anna Longhi.

I telespettatori di Italia 2 potranno seguire la proiezione del film Prey-La caccia è aperta, un thriller uscito nel 2007 per la regia di Darrel James Roodt. È il racconto di un uomo che, per far avvicinare i suoi due figli alla nuova moglie, programma un viaggio in Africa. Il safari si trasforma in una vera tragedia. Per le scene di orrore presenti nel film, se ne sconsiglia la visione ai ragazzi.

Il canale Boing riserva ai giovanissimi tre episodi della serie animata Dreamworks Dragons: i cavalieri di Berk. Le coinvolgenti avventure di Hiccup e dei draghi suoi nemici sapranno divertire grandi e piccoli.

Il canale Top Crime consiglia il genere poliziesco con la visione della serie televisiva Criminal Intent, seconda stagione. I personaggi principali della serie sono gli instancabili detective Robert Goren e Alexandra Eames, interpretati da Vincent D’Onofrio e Kathryn Erbe. Due gli episodi che andranno in onda questa sera, il primo è “Falsi valori”, il secondo è “I conti non tornano”, entrambi durano circa un’ora. 

 

Canale 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher: Shades of love, miniserie TV
Italia 1 ore 21.10 Dragon Trainer, film genere animazione
Rete 4 ore 21.30 The mentalist V, serie televisiva genere drammatico-poliziesco
La 5 ore 21.10 Piccolo grande amore, film genere commedia-sentimentale
Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, programma di intrattenimento genere cabaret 
Iris ore 21.00 Dove vai in vacanza?, film genere commedia
Italia  ore 21.10 Prey-la caccia è aperta, film genere thriller
Boing ore 20.30 Dreamworks Dragons: I cavalieri di Berk, serie televisiva genere animazione
Top Crime ore 21.05 Criminal Intent II, serie televisiva genere poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori