OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il grande sogno, Chicago Fire e L’amore e la vita-Call the midwife. Reti Mediaset, martedì 29 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, martedì 29 luglio, garantisce un’ampia e variegata possibilità di scelta ai telespettatori

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 è presente nel palinsesto della prima serata di martedì 29 luglio 2014, il film drammatico del regista italiano Michele Placido, Il Grande Sogno. Si tratta di una prima visone televisiva, nella quale sono protagonisti, oltre allo stesso Michele Placido, anche Laura Morante, Luca Argentero, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Il film racconta la storia di un ragazzo del sud Italia di nome Nicola che fin da quando era un bambino culla il sogno di poter diventare un giorno un famoso attore. Nicola, raggiunta la maggiore età, emigra al Nord per cercare di realizzare questo sogno e lo fa garantendosi le risorse necessarie per vivere in attesa della notorietà, arruolandosi nel corpo della Polizia di Stato. Il periodo nel quale lui si ritrova ad operare è il 1968 con i vari movimenti studenteschi che agitano l’ordine pubblico. Nicola viene affidato il compito di infiltrarsi in tali movimenti allo scopo di tenere sotto controllo. Tuttavia la sua vita viene completamente cambiata dalla conoscenza di Laura, una ragazza molto impegnata per dire no alla guerra nelle zone del mondo dove sta mietendo migliaia di vittime e molto cattolica, e di Libero figlio di un operaio della fabbrica Fiat e capo del movimento studentesco della città. Su Italia 1 vengono proposti tre nuovi appassionanti appuntamenti con la serie di genere azione Chicago Fire creata da Michael Brandt e Derek Haas e con Jesse Spencer, Taylor Kinney, Monica Raymund, Charlie Barnett e Lauren German. La serie parla delle vicende di una caserma di vigili del fuoco della città di Chicago alle prese con interventi al limite del possibili e tantissimi intrecci sentimentali e non tra i vari personaggi. Gli episodi che vengono proposti questo martedì 29 luglio sono rispettivamente intitolati “Problemi di famiglia”, “Scelta difficile” e “Fratelli”. Su Rete 4 è stato inserito nel palinsesto un nuovo appuntamento con la serie L’amore e la vita – Call the midwife, che vede come grandi protagonisti Vanessa Redgrave, Judy Parfitt, Laura Main e Bryony Hannah. In questi due episodi Chummy ha ormai deciso di partire come missionaria per dare tutto il proprio supporto nel continente africano falcidiato da guerre, miseria, fame e malattie. La donna però mantiene nascosto al marito che per essere ingaggiato dalla polizia coloniale presente sul territorio africano dovrà superare una visita medica. Per Cynthia invece c’è da prendersi cura di Kelly che sta per dare alla luce un bellissimo bambino.

Per i telespettatori che seguiranno La 5 c’è ad attenderli la replica dell’ultima puntata della trasmissione Coca Cola Summer Festival che come noto vede alla conduzione in questa stagione Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Banguini.

Su Mediaset Extra va in onda il programma Ammutta Muddica – Il meglio di del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo con un meraviglioso mix di tutte le scene più divertenti di questo spettacolo musicale che è stato proposto con grande successo anche in televisione.

Su Iris viene mandato in onda il film avventura King Kong diretto dal regista John Guillermin e con Charles Grodin, Jeff Bridges, Jessica Lange e John Randoph. Si tratta di un remake della prima versione cinematografica della storia di King Kong, prodotto nel 1976 e che racconta come una spedizione avvenuta su un’isola per ragioni legate a scopi petroliferi ma che poi si ritrova un gigantesco gorilla che viene catturato per poi essere portato a New York dove succede l’imponderabile mettendo a rischio la vita di tante persone oltre che quella dello stesso animale.

Su Italia Due va in onda il film azione Sorvegliato speciale, girato nel 1989 per la regia di John Flynn e con Sylvester Stallone, Donald Southerland, Darlanne Fluegel e Sonny Landham. Il film racconta la storia di un detenuto a cui mancano poche settimane per tornare in libertà ma che si ritrova messo alle strette dal direttore del carcere che vuole fargli passare il resto della vita in prigione per una precedente storia.

Su Boing va in onda la sitcom per ragazzi iCarly mentre su Top Crime viene trasmesso il film thriller La mia vera identità con Rachele Lefevre e Jeremy London.

 

Canale 5 ore 21,11 Il Grande Sogno, film
Italia 1 ore 21,10 Chicago Fire, serie tv
Rete 4 ore 21,15 L’amore e la vita – Call the midwife, serie
La 5 ore 21,10 Coca Cola Summer Festival, spettacolo musicale
Mediaset Extra ore 21,15 Ammutta Muddica – Il meglio di, programma cabarettistico
Iris ore 21,04 King Kong, film
Italia 2 ore 21,10 Sorvegliato speciale, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,05 La mia vera identità, film “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori