OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una parte di te, Squadra Speciale Cobra 11 e Millenium. Reti Rati, martedì 29 luglio

- La Redazione

La programmazione dei canali Rai in occasione della prima serata di oggi, martedì 29 luglio, offre ai telespettatori un’ampia possibilità di scelta: ecco cosa offre  il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene proposto in prima visione televisiva il film Una parte di te, diretto dal regista tedesco Metzger e con Aglaia Szyszkowitz e Bergman. Il film fa parte del ciclo “Amori all’improvviso” e racconta la storia di una donna con gravi problemi di salute. La donna per sopravvivere deve essere necessariamente sottoposta a un trapianto di rene nell’arco del più breve tempo possibile. Dopo una lunga attesa finalmente arriva un donatore e per la donna improvvisamente si riapre una luce per un futuro migliore. Tuttavia l’uomo abbastanza a sorpresa decide di ritornare sui propri passi mandando in crisi la donna che decide a sua volta di andare a parlare direttamente con lui. L’incontro ha degli sviluppi imprevisti facendo nascere tra i due un forte amore. Per i telespettatori di Rai Due c’è invece in programma un duplice appuntamento con l’azione allo stato puro ed esattamente con gli episodi intitolati “Uno contro l’altro” e “Senza coscienza”, della serie Squadra speciale Cobra 11, prodotta dalla televisione tedesca della Rtl e che vede come protagonisti Erdogan Atalay, Tom Beck, Charlotte Schwaab, Mark Keller e Carina Weise. Su Rai Tre c’è invece il consueto appuntamento con questa estate 2014 con l’approfondimento di Millennium, programma condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari. Come sempre ci saranno in trasmissione tantissimi ospiti al fine di parlare e snocciolare i principali fatti politici ed economici accaduti nel corso dell’ultima settimana a partire dallo stato di avanzamento delle riforme costituzionali messe in essere dal Governo presieduto da Matteo Renzi fino ad arrivare alla valutazione dei principali indici economici con cui viene valutato lo stato di ripresa dell’economia italiana.

Su Rai 4 è in programmazione il film d’azione prodotto nel 2012, El Gringo, per la regia di Eduardo Rodriguez e con Scott Adkins, Christian Slater, Yvette Yatesm, Israel Islas e Erando Gonzales. Il film racconta di un uomo misterioso che si aggira con il Messico con al seguito una preziosa valigetta al cui interno ci sono la bellezza di 2 milioni di dollari. L’uomo lungo il suo percorso per sua sfortuna si ritrova in una cittadina sperduta con problemi alla propria auto. Per riprendere il viaggio decide quindi di attendere una corriera che tuttavia sembra non passare mai per quel luogo. Come se non bastasse viene scoperto il prezioso bagaglio il che mette in moto malintenzionati di ogni sorte, compreso poliziotti corrotti, pronti a tutto pur di mettere le mani sulla valigetta contente i due milioni di dollari.

Su Rai 5 viene trasmesso il film di genere biografico Vincere, diretto nel 2009 dal regista italiano Marco Bellocchio con la partecipazione nel cast di Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi, Corrado Invernizzi, Michela Cescon e Matteo Mussoni. Nel film si racconta la storia realmente accaduta di una donna che conobbe Benito Mussolini ben prima che quest’ultimo facesse la sua comparsa nel panorama politico italiano e mondiale. I due ebbero un’intensa storia d’amore dalla quale nacque un bambino. Tuttavia, Mussolini decise di chiudere il tutto sposando Rachele. Alla donna non restò che intraprendere una battaglia morale e legale affinchè il figlio venisse riconosciuto.

Su Rai Movie è in programma il film di genere drammatico, Il gioiellino, diretto dal regista Andrea Molaioli e con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum e Fausto Maria Sciarappa. Il film racconta l’epopea di un’azienda di grande dimensioni che vede al comando un gruppo dirigenziale pronto a qualsiasi cosa pur di farla crescere esponenzialmente. L’azienda arriverà però ad un punto nel quale tutti gli artifici messi in essere non risultano sufficienti per salvarla da un tracollo praticamente impossibile da evitare vista l’enorme voragine finanziaria che si è venuta a creare.

Su Rai Premium viene mandata in onda una puntata dell’ultima stagione televisiva della divertente trasmissione cabarettistica Made in Sud con Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta, Gigi & Ross e tantissimi comici dal grande talento che si sono messi in luce nell’ultimo anno.

 

Rai Uno ore 21,20 Una parte di te, film
Rai Due ore 21,10 Squadra speciale Cobra 11, serie tv
Rai Tre ore 21,05 Millennium, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21,11 El Gringo, film
Rai 5 ore 21,15 Vincere, film
Rai Movie ore 21,15 Il gioiellino, film
Rai Premium ore 21,10 Made in Sud, cabaret

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori