OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Due settimane per innamorarsi, The Librarian e Il collezionista di ossa. Reti Mediaset, venerdì 4 luglio 2014

- La Redazione

Questa sera, 4 luglio 2014, spazio al cinema sulle reti Mediaset: Due settimane per innamorarsi su Canale 5, The Librarian su Italia 1 e Il collezionista di ossa su Rete 4

HUGHGRANT_R375

Canale 5 sarà l’emittente su cui dirigersi per coloro che sono in cerca di due ore in compagnia di una commedia sentimentale a lieto fine. Qui sarà infatti possibile sognare con “Due settimane per innamorarsi”. La pellicola, che ha ormai 12 anni, può contare su due professionisti del genere come Hugh Grant e Sandra Bullock. La storia narrata è quella di George, un ricchissimo imprenditore, che un giorno assume, su pressione del fratello, una giovane e brava avvocatessa, la quale stravolgerà la sua esistenza. La seconda emittente del gruppo sarà invece il punto d’approdo per quanti sono in cerca di avventura e per chi vuole rivedere il dottor Carter di “ER”, ovvero Noah Wyle, impegnato in uno dei ruoli successivi a quello ricoperto nella fortunata serie americana, icona della tv americana sul finire degli anni ’90 e nei primi anni duemila. La pellicola in cui sarà possibile vederlo è “The Librarian – Alla ricerca della lancia perduta”, film per la tv che costituisce il primo capitolo della serie “The Librarian” e andato in onda in USA 10 anni fa. In questo primo capitolo avremo modo di scoprire il personaggio principale, Flynn, un trentenne con una ventina di lauree il cui unico interesse è lo studio e che verrà scelto come bibliotecario in una libreria dove sono custoditi libri antichi. Tuttavia il suo lavoro non sarà quello che lui si attende. Su Italia 1 vi sarà invece spazio per uno dei thriller più famosi degli anni ’90. Ci riferiamo a “Il collezionista di ossa”, film che dopo 15 anni esercita ancora tutto il suo fascino. Tratta da un’opera di Jeffrey Deaver e con Denzel Washington, rispetto al quale presenta alcune differenze, la pellicola racconta la caccia ad un serial killer da parte di un detective che è rimasto allettato in seguito a un incidente.

Per chi invece vuole una serata “horror”, l’emittente a cui rivolgere la propria attenzione non potrà che essere La 5. Qui sarà infatti possibile passare una serata di puro terrore grazie a “Nessuno può sentirti”, pellicola “a stelle e strisce” di 13 anni fa. La storia si sviluppa in una tipica cittadina della provincia americana, dove ad un certo punto cominciano una serie di terribili omicidi, che vedono perire interi nuclei familiari. Una giornalista che lavora alla radio, madre di due figli, si trova ad aiutare lo sceriffo nelle indagini e si rende conto che gli orribili delitti sono collegati a sua figlia. Mediaset Extra sarà invece la meta di quanti o amano l’adrenalina o sono soliti non perdersi nemmeno un secondo di “Wild – Oltrenatura” ma che per qualche motivo non sono riusciti a gustarsi l’ultimo appuntamento andato in onda su Italia 1. In ogni caso, a prescindere dalla categoria di telespettatori alla quale appartenete, se occasionali o “fedelissimi” del programma, Mediaset Extra vi darà la possibilità di rivedervi l’ultima puntata del programma.

Su Iris va in onda la pellicola di Ridley Scott, tratta da un libro il cui autore è Eric Garcia, “Il genio della truffa”. Roy (Nicholas Cage) e Frank si guadagnano da vivere mettendo a segno truffe milionarie, che gli consentono di avere un tenore di vita super-agiato. Tuttavia, se le cose sul “lavoro” vanno più che bene, Roy non può dire lo stesso per ciò che concerne la sua vita privata. L’uomo ha infatti alcuni problemi psicologici che lo costringono ad andare in analisi. Poco tempo dopo viene messo al corrente del fatto di avere una figlia adolescente e questa notizia manda in pezzi la routine che si era meticolosamente costruito nel corso del tempo. Come se non bastasse, mentre lui matura un sentimento paterno per la figlia, quest’ultima vorrebbe seguire le sue più che discutibili orme.

Per chi invece è in cerca di una commedia dai risvolti grotteschi, il canale su cui virare è Italia 2. Qui sarà possibile gustarsi “Il rompiscatole”. La pellicola, che ha ormai 18 anni e vede Ben Stiller alla regia, racconta la vicenda di un uomo che, lasciato dalla fidanzata, stringe amicizia con un tecnico della tv (Jim Carrey) da lui chiamato per un problema con la tv via cavo. L’uomo, da amico con cui uscire e passare il tempo, si tramuterà presto in una presenza asfissiante e invadente. Chi invece non sa stare senza soap non deve scoraggiarsi, perché gli basterà scegliere Boing, dove potrà trascorrere la serata in compagnia di un nuovo appuntamento con le avventure raccontate nella soap argentina “Ninì”. Per chi volesse passare il proprio tempo all’insegna di una serie tv originale e con protagonista un volto noto del cinema Usa prestato al piccolo schermo, il canale di riferimento non potrà che essere Top Crime. Qui si avrà infatti la possibilità di appassionarsi a “Lie to me”. Della serie che vede come volto principale Tim Roth saranno visibili il terzo e quarto episodio della seconda annata.

Canale 5 ore 21.11 Due settimane per innamorarsi, film
Italia 1 ore 21.10 The Librarian – Alla ricerca della lancia perduta, film
Rete 4 ore 21.15 Il collezionista d’ossa, film
La 5 ore 21.10 Nessuno può sentirti, film
Mediaset Extra ore 20.45 Wild- Oltrenatura, tv show
Iris ore 21.07 Il genio della truffa, film commedia
Italia 2 ore 21.18 Il rompiscatole, film
Boing ore 21.15 Ninì, telenovela
Top Crime, ore 21.05 Lie to me, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori