OGGI IN TV / Programmi di stasera: Una seconda vita, Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Reti Rai, domenica 6 luglio 2014

- La Redazione

I programmi in onda questa sera sulel reti televisive della Rai, oggi domenica 6 luglio. La differita del gran premio di Formula uno e tutti gli altri programmi

telecomando_R439
InfoPhoto

Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi domenica 6 luglio. Su Rai Uno , alle ore 21.25, andrà in onda il film drammatico, di produzione tedesca, “Una seconda vita”, diretto da Peter Samann e interpretato da Christine Neubauer, Bernhard Bettermann, Angelika Bender, Leonie Kienzle e Georg Ebinal. La trama: Sophie Brückner è una scultrice molto affermata che sembra vivere una vita perfetta con il marito Gabriel, il quale dirige un famoso hotel di Maiorca, e la figlia Anne. Un giorno, però, l’uomo perde la vita a seguito di un incidente stradale e, così, Sophie è costretta ad andare a Maiorca per procedere all’identificazione del corpo senza vita del marito. Una volta giunta a destinazione scopre, però, che Gabriel non era solo in macchina al momento dell’incidente, con lui vi era anche una donna, Maren Gernold. Sophie decide allora di contattare il marito della donna, Michael, e insieme iniziano a svolgere delle ricerche per cercare di capire quale fosse il reale rapporto tra i loro rispettivi coniugi defunti; scoprono così che i due avevano una relazione da ben tre anni.

Rai Due, alle ore 21.10, trasmetterà, in differita, il Gran Premio di Silverstone (Gran Bretagna) di Formula 1. La caccia alle Mercedes di Rosberg ed Hamilton, che stanno dominando il campionato, riparte dallo storico circuito inglese; Ferrari e Red Bull dovranno sfruttare il fattore climatico per tentare di aggiudicarsi la vittoria e riavvicinarsi, così, in classifica ai piloti delle frecce d’argento.

Su Rai Tre, alle ore 21.05, andrà in onda dal Sacrario Militare di Redipuglia “Le Vie dell’Amicizia Requiem per le vittime di tutte le guerre 1914-2014 Cent’anni dalla Grande Guerra”. Il maestro Riccardo Muti dirigerà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, la European Spirit of Youth Orchestra, il Coro del Friuli Venezia Giulia e altri coristi e musicisti provenienti da diversi Paesi che parteciparono alla Prima Guerra Mondiale.

Su Rai 4 ci aspetta una serata all’insegna dell’azione con il film, di produzione tedesca, “End game” (2006), interpretato da Cuba Gooding, Jr, James Woods, Angie Harmon, Burt Reynolds e Patrick Fabian, con la regia di Andy Cheng. Alex Thomas (Cuba Gooding, Jr) è un agente speciale dei servizi segreti il cui compito è proteggere il Presidente degli Stati Uniti d’America. Un giorno, però, nonostante gli sforzi e la dedizione con la quale Alex svolge il suo lavoro, il Presidente viene ucciso nel corso di un attentato. Il valoroso agente, rimasto anche lui ferito nel tentativo di proteggere il Presidente, sentendosi in colpa per l’accaduto decide di rifugiarsi nella propria casa sul lago, lontano da tutto e da tutti. La giornalista Kate Crawford sembra essere l’unica persona interessata a capire cosa abbia spinto l’assassino ad agire; e dopo aver scoperto delle strane verità, decide di andare a parlare con Alex.

Su Rai 5, alle ore 21.15, andrà in onda un nuovo appuntamento con “Divini devoti”; il programma, condotto da Claudio Strinati, ci porta alla scoperta di un immenso tesoro di opere d’arte custodito nelle chiese sparse sul territorio italiano e, in particolare, questa sera visiteremo le chiese dell’ordine religioso dei Filippini. Ospite della puntata sarà lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi. A seguire, alle ore 21.58, “Cool tour arte” programma dedicato ai principali e più importanti eventi del mondo dell’architettura e dell’arte.

Rai Movie, alle ore 21.15, prevede la messa in onda del film di fantascienza “Wargames – Giochi di guerra” (1983), diretto dal regista statunitense John Badham e interpretato da Matthew Broderick, John Wood, Dabney Coleman, Juanin Clay, Barry Corbin e Ally Sheedy. David Lightman vive a Seattle ed è un giovane molto appassionato di tutto ciò che riguarda i computer e il mondo dell’informatica. A breve, la Protovision, un’azienda produttrice di videogiochi, lancerà sul mercato alcuni nuovi rivoluzionari prodotti e David, aspirante hacker, decide di introdursi nel loro sistema per scoprire quali saranno le novità. Nel corso di questo tentativo, David riesce, in realtà, a connettersi a un sofisticato computer del NORAD (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) elaborato per rispondere ad un eventuale lancio di missili da parte dei russi. David inizia, così, a sua insaputa, una vera e propria guerra termonucleare a livello globale.

Su Rai Premium, alle ore 21.10, la serata è dedicata alla comicità; andrà in onda, infatti, “Made in Sud” il programma di cabaret condotto dai comici Gigi e Ross, dalla bella attrice napoletana Fatima Trotta e dalla show-girl Elisabetta Gregoraci. Naturalmente i protagonisti della serata saranno gli artisti comici del sud Italia, quali: il duo Enzo e Sal che presentano l’Incazzatore personalizzato; i Malincomici che interpretano vari supereroi come Hulk e Capitan America; Paolo Caiazzo con il suo ormai celebre personaggio Tonino Cardamone; Marco Della Noce l’unico lombardo; e molti altri.

 

Rai Uno ore 21.25, Una seconda vita, film.

Rai Due ore 21.10, Silverstone Automobilismo: Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, sport.

Rai Tre ore 21.05, Dal Sacrario Militare di Redipuglia Le Vie dell’Amicizia Requiem per le vittime di tutte le guerre 1914-2014 Cent’anni dalla Grande Guerra, musica.

Rai 4 ore 21.10, End game, film.

Rai 5 ore 21.15, Divini devoti, documentario ; ore 21.58, Cool tour arte, arte e cultura.

Rai Movie ore 21.15, Wargames – Giochi di guerra, film.

Rai Premium ore 21.10, Made in Sud, cabaret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori