OGGI IN TV / Programmi di stasera: Coca Cola Summer Festival, Person of Interest 3 e Il patriota. Reti Mediaset, lunedì 7 luglio 2014

- La Redazione

Ecco il palinsesto che le reti Mediaset propongono per la prima serata di lunedì 7 luglio 2014: nella programmazione, Coca Cola Summer Festival,Il patriota e Person of Interest.

telecomando_R439
InfoPhoto

Il palinsesto serale Mediaset di lunedì 7 luglio 2014 propone musica, film e serie tv, proponendosi come una valida alternativa in grado di soddisfare una platea di spettatori abbastanza ampia. Su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del “Coca Cola Summer Festival 2014”, evento registrato lo scorso 25 giugno a Roma in una gremita Piazza del Popolo. Lo show musicale, condotto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, vedrà l’esibizione di alcuni dei musicisti italiani più acclamati attualmente più amati dal pubblico, tra cui Emma, Dolcenera, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Emis Killa, Moreno e Antonio Maggio. Su Italia 1 andranno in onda le prime tre puntate della terza stagione della serie tv americana “Person of Interest”. Nel cast confermati James Caviezel (John Reese) e Michael Emerson (Harold Finch). Su Rete 4 “Il Patriota”, film di guerra del 2000 diretto dal regista americano Roland Emmerich. Benjamin Martin (Mel Gibson), colone eroe di guerra durante la Guerra di Secessione, è scettico davanti alla prospettiva di una guerra contro la Gran Bretagna per ottenere l’indipendenza. Benjamin cambierà rapidamente idea e si arruolerà contro gli inglesi a seguito dello scoppio della guerra, con l’obiettivo di liberare suo figlio Gabriel (Heath Ledger), arruolatosi precedentemente e catturato dalle truppe nemiche, e per vendicare suo figlio Thomas (Gregory Smith), ucciso brutalmente dalle truppe dello spietato colonnello britannico William Tavington (Jason Isaacs).  

Su La 5 andrà in onda il film drammatico del 2008 “Stevie”, diretto da Bryan Goeres, con Catherine McCormack e Jordi Mollà. Su Mediaset Extra andrà in onda la prima puntata del film tv “Il Sequestro Soffiantini”, ispirato alla tragica vicenda avvenuta nel 1997 e conclusasi con la liberazione dell’imprenditore bresciano. Nel cast Michele Placido, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria e Tony Sperandeo. 

Su Iris “Sesso e Potere”, commedia americana del 1997 diretta dal regista Barry Levinson. Il presidente degli Stati Uniti d’America è coinvolto in uno scandalo sessuale che potrebbe compromettere la sua rielezione ma il faccendiere Conrad Brean (Robert De Niro) ha un piano per distrarre l’opinione pubblica: simulare una guerra. Brean assolda il noto regista holliwoodiano Stanley Motss (Dustin Hoffman) che monterà ad arte alcune immagini della falsa guerra contro l’Albania, accusata di essere uno stato canaglia che da ospitalità ai terroristi. Per concludere l’opera i due inventeranno la storia di un soldato americano catturato dai terroristi, che diventerà in breve tempo un vero e proprio eroe nazionale.

Su Italia 2 andrà in onda il film horror del 2011 “Il Rito”. Il seminarista americano Michael Kovak (Colin O’Donoghue), scettico nei confronti dell’esorcismo, cambierà radicalmente idea in seguito al suo trasferimento a Roma, dove conoscerà il famoso esorcista padre Lucas Trevant (Anthony Hopkins). Su Boing andrà in onda la soap per ragazzi argentina “Nini”. Su Top Crime due episodi della serie tv americana di genere poliziesco “Law & Order: LA”, intitolate, rispettivamente, Incendio Doloso (Big Rock Mesa) e Ricatto in Famiglia (Angel’s Knoll).

Canale 5, ore 21.10, Coca Cola Summer Festival, show musicale

Italia 1, ore 21.10, Person of Interest III, serie tv, genere thriller

Rete 4, ore 21.15, Il patriota, film, genere guerra

La 5, ore 21.10, Stevie, film, genere drammatico

Mediaset Extra, ore 20.45, Il sequestro Soffiantini, film tv, genere drammatico

Iris, ore 21.00, Sesso e potere, film, genere commedia

Italia 2, ore 21.15, Il Rito, film, genere horror

Boing, ore 21.15, Nini, soap per ragazzi

Top Crime, ore 21.05, Law & Order: LA, serie tv, genere poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori