OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore, Sconosciuti Collection e Voyager. Reti Rai, lunedì 7 luglio 2014

- La Redazione

Ecco il palinsesto che le reti Rai propongono per la serata di lunedì 7 luglio 2014: la nuova serie di Voyager, Sconosciuti Collection, Questo nostro amore e anche tanti film. 

telecomando_R439
InfoPhoto

La prima serata di Rai Uno è dedicata alla fiction con la riproposizione di “Questo nostro amore”, serie televisiva andata in onda nel 2012 e che riscosse un notevole successo di pubblico. Neri Marcoré e Anna Valle sono i protagonisti di questa love story diretta da Luca Ribuoli che, nel corso di sei puntate, racconta di un amore degli anni Sessanta, un amore guardato con sospetto e spesso discriminato perché Vittorio e Anna, pur avendo tre figlie, non sono sposati. La famiglia, giudicata irregolare dalla mentalità perbenista dell’epoca, viene cacciata dal padrone di casa e decide di trasferirsi in una grande città nella speranza di trovare migliore accoglienza. I nuovi vicini di casa sono una coppia di siciliani con quattro figli, anche loro, in quanto meridionali, costretti a vivere emarginati e i due nuclei cercano di vivere in armonia, nonostante l’antipatia reciproca. Su Rai Due, invece, prende il via questa sera la nuova serie di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, trasmissione condotta da Roberto Giacobbo, che ci terrà compagnia durante le sere estive e che, come sempre, indagherà su misteri storici, eventi curiosi o ammantati di magia. La puntata di oggi, per rimanere in tema di Mondiali di calcio, vede l’esposizione di diverse vicende, tutte ambientate in Brasile. La serata di Rai Tre è dedicata a un documentario, ma a essere protagonisti sono i comuni cittadini che raccontano come si svolge la loro ricerca della felicità. La loro vita, con gli episodi drammatici e quelli lieti, i ricordi, le emozioni, vengono esposti da loro stessi e “Sconosciuti collection” è un vero e proprio album che ci illustra i sogni degli italiani, mentre la voce narrante di Giulio Scarpati ci introduce nelle diverse vicende.

Chi preferisce invece godersi la serata guardando un film d’azione, può sintonizzarsi su Rai 4 per assistere a “The quest – La prova”, pellicola del 1996 diretta e interpretata da Jean Claude Van Damme. La storia è ambientata in Tibet nel 1925 e vede la riunione di sedici campioni di arti marziali che gareggiano tra loro per stabilire chi sia il migliore. Tra i campioni figura anche un occidentale, Chris Dubois che ha appreso i segreti delle lotte orientali durante la sua prigionia in Thailandia.

Rai Movie questa sera abbandona per una volta i film per trasmettere “Deragliamento”, il primo episodio della seconda stagione del telefilm “Hell on wheels” che racconta la storia della costruzione della ferrovia Union Pacific che ha unito la East Cost con il lontano West. Il telefilm è ben lontano da ogni retorica e racconta in modo spesso molto crudo la vita di pionieri, lavoratori, avventurieri, emigranti, che andavano alla ricerca di una nuova vita. Tra i protagonisti della serie figurano Dominique McElligott, Anson Mount e Colm Meaney.

Rai Premium propone invece un thriller medioevale girato appositamente per tv, “Cadfael – I misteri dell’abbazia”, serie di lungometraggi ispirati ai libri di Ellis Peters. Il titolo dell’episodio di questa sera è “La pozione” e fratello Cadfael, il frate investigatore interpretato da Derek Jakobi, si vede impegnato a risolvere un nuovo mistero che coinvolge la sua abbazia.

 

Rai Uno ore 21.20 Questo nostro amore, fiction

Rai Due ore 21.10 Voyager – Ai confini della conoscenza, attualità

Rai Tre ore 21.05 Sconosciuti colection, documenti

Rai 4 ore 21.10 The quest – La prova, film d’azione

Rai 5 ore 21.20 Il principe addormentato, prosa

Rai Movie ore 21.15 Hell on wheels – Deragliamento, telefilm

Rai Premium ore 21.10 Cadfael: I misteri dell’abbazia – La pozione, film tv thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori