OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Olanda-Argentina, Chi l’ha visto? e N.C.I.S. Reti Rai, mercoledì 9 luglio 2014

- La Redazione

Tra i programmi tv Rai di oggi, su Rai Uno va in scena la seconda semifinale dei Mondiali 2014 tra Olanda e Argentina. Su Rai Tre torna invece Chi l’ha visto?. Il palinsesto

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tra i programmi tv Rai di oggi, su Rai Uno va in scena la seconda semifinale dei Mondiali 2014 tra Olanda e Argentina. Dopo l’incredibile partita di ieri sera tra Brasile e Germania, conclusa 7-1 in favore dei tedeschi, questa sera la nazionale di Messi, Higuain e Aguero dovrà vedersela con la temibile Olanda dei vari De Jong, Robbie van Persie e Arjen Robben. La telecronaca è fissata per le ore 22,00 con Marco Lollobrigida, mentre già a partire dalle ore 21,30 è previsto il collegamento con lo stadio di San Paolo per un ampio pre-partita. Su Rai Due per gli amanti del genere poliziesco viene proposto un episodio extralarge della terza stagione della serie americana “NCIS Los Angeles” intitolato Scacco. Nel cast sono presenti Chris O’Donnell, LL Cool J, Peter Cambor e Daniela Ruah. In questo appuntamento la squadra di polizia è alle prese con una serie omicidi in una famiglia molto potente che ha un’azienda costruttrice di armi. L’operazione di polizia si presenterà piuttosto complicata e pericolosa tant’è che un agente che si era infiltrato sotto copertura viene scoperto e quindi ucciso a sangue freddo. Su Rai Tre si rinnova l’appuntamento con la trasmissione di interesse sociale Chi l’ha visto? condotto come da sempre da Federica Sciarelli. La puntata sarà incentrata sulle vicende relative all’omicidio di Yara Gambirasio con le ultime novità sul presunto assassino Massimo Bossetti. Novità anche per quanto riguarda la scomparsa di Elena Ceste della quale si sono perse le tracce da alcuni mesi  e sul conto delle quali gli inquirenti stanno portando avanti indagini sempre più serrate. Su Rai 4 spazio a un nuovo episodio della serie mitologica realizzata in Irlanda e Canada, “Vikings”, da un idea di Michael Hirst e con le interpretazioni di Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen e Jessalyn Gilsig. L’episodio che viene mandato in onda per la prima volta è il numero sette della prima stagione e si intitola A King’s Ransom.  Si racconta l’arrivo in Inghilterra di Ragnar e del suo esercito, pronto ormai a mettere in schiavitù i propri nemici e distruggere tutto quello che incontra lungo il proprio cammino. Su Rai Cinque è invece tempo di dare possibilità agli appassionati di teatro di gustare lo spettacolo Il ballo di Irene Nemirovsky che rientra nella serie di spettacoli offerti per la rubrica settimanale In scena. La protagonista dello spettacolo è l’attrice Sonia Bergamasco che interpreta alla sua maniera il famoso romanzo Il ballo scritto da Irene Nemirovsky.

Su Rai Movie è in programma il film televisivo Biancaneve nella foresta nera, prodotto nel 1997 negli Stati Uniti d’America per la regia di Michael Cohn e con Sigourney Wiver, Sam Neil, Monica Keena, Taryn Davis e David Conrad. È una rivisitazione  della fiaba di Biancaneve. Lilly è una donna figlia di un nobile e ricco lord inglese, rimasta orfana della madre praticamente dalla nascita. Lilly è sempre stata costretta a vivere all’interno del palazzo di casa quasi come se fosse una vera  e propria prigioniera. Alcuni anni dopo la morte della moglie, il padre di Lilly ritrova l’amore in Lady Claudia, una donna piuttosto avvenente che sposerà poco dopo. Il rapporto tra Lilly e Claudia non sarà mai ottimale ed anzi sarà un vero e proprio conflitto che troverà il suo punto più alto quando Lady Claudio vede nascere il proprio bambino  già morto. Un dolore atroce su cui trova terreno fertile un misterioso specchio che Claudia ha nella propria stanza, il quale la convince che sarà tutta colpa di Lilly con quest’ultima che sarà costretta a scappare di casa. Infine, su Rai Premium va in onda la fiction Rosso San Valentino con Alexandra Dinu, Luigi Di Fiore, Luca Bastianello e Andrea Giordana.

 

Rai Uno ore 21,30 Olanda-Argentina, calcio

Rai Due ore 21,10 NCIS Los Angeles Scacco, serie tv

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento

Rai Quattro ore 21,13 Vikings, serie televisiva

Rai Cinque ore 21,16 Il ballo di Irene Nemirovsky, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 Biancaneve nella foresta nera, film

Rai Premium ore 21,10 Rosso San Valentino, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori