OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore, Richard Brock-L’angelo della vendetta e Company Man. Reti Rai, sabato 2 agosto 2014

- La Redazione

La programmazione dei canali Rai in occasione del prime time di oggi, sabato 2 agosto, mette a disposizione del pubblico da casa la possibilità di spaziare tra più format

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata diRai Uno è dedicata alla quinta puntata della serie Questo nostro amore, per la regia di Luca Ribuoli. La storia racconta le difficoltà di Vittorio Costa (Neri Marcorè) e della sua compagna (Anna Valle). La coppia convive, ma non è sposata, e ha e tre figli. Siamo negli anni Sessanta e la società non è ancora pronta a tollerare la condizione di concubinato. Per questo motivo la famiglia Costa è costretta spesso a cambiare città. Il titolo della serie televisiva ricorda la canzone di Rita Pavone, ed è proprio la voce di questa straordinaria cantante a fare da colonna sonora. Rai Due trasmetterà il film Richard Brock-L’angelo della vendetta, una produzione tedesca del 2012 per la regia di Andreas Prochaska. Protagonista della storia è Ulmer, un insegnante liceale che un bel giorno, mentre si trova in una libreria, decide di prendere in ostaggio un gruppo di persone. Il caso vuole che tra gli ostaggi ci sia Richard Brock, uno psicologo che si intende anche di criminologia. Purtroppo nulla può evitare il suicidio di Ulmar e Brock intende scoprire i motivi che hanno indotto il giovane a compiere tale gesto. Formano il cast Hannelore Elsner, Heino Ferch e Ursula Strauss. Rai Tre manderà in visione il film Company Man, con Kevin Kostner, Ben Affleck e Chris Cooper. La regia e la sceneggiatura sono firmate da John Wells. Il film propone un argomento molto ricorrente nella società attuale, affronta infatti le difficoltà che deve affronare una persona che perde il lavoro. È la storia di Bobby Walker (Ben Affleck), un giovane americano che si sente realizzato nel lavoro e molto felice nella vita privata. Un bel giorno scopre che l’azienda per cui lavora deve ridimensionare il personale e viene licenziato. Inizialmente pensa di trovare un nuovo impiego ma si accorge che non è impresa facile.

Il canale Rai 4 manderà in onda due episodi della serie Ghost Whisperer, terza stagione. All’attrice statunitense Jennifer Love Hewitt è stato affidato il ruolo della protagonista Melinda Gordon. Le storie della giovane antiquaria, che ha il dono di entrare in contatto con il mondo dell’aldilà, sono nate dalla fantasia di John Gray.

La prima serata di Rai 5 è dedicata al mondo della musica con lo spettacolo conclusivo del Concorso internazionale di composizione 2 agosto. Dalla Piazza Maggiore di Bologna andrà in onda il Concerto finale che vedrà tra i partecipanti il violinista Salvatore Accardo e il musicista francese Richard Galliano. Fanno parte della prestigiosa giuria Riccardo Muti, Federico Mondelci e il famoso compositore Ennio Morricone.

Sul canale Rai Movie andrà in onda il film di John Bonito dal titolo Carjacked-La strada della paura,con Maria Bello, Joanna Cassidy e Stephen Dorff. La trama racconta le vicende di Lorraine, una giovane donna che vive da sola con il suo bambino, dopo avere divorziato da un marito che le rendeva la vita impossibile. La donna sarà vittima, insieme al figlio, di un sequestro messo in atto da un pericoloso rapinatore. Lorraine (Maria Bello) non si farà intimorire dal malvagio sequestratore e,reagirà in modo molto violento.

Rai Premium trasmetterà la seconda parte della miniserie intitolata Il rumore dei ricordi, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Marco Bonini. 

 

Rai Uno ore 21.20 Questo nostro amore, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.05 Richard Brock-L’angelo della vendetta, film genere thriller
Rai Tre ore 21.05 Company Man, film genere drammatico
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whisperer III, serie televisiva genere fantasy-thriller
Rai 5 ore 21.15 Concerto finale del concorso internazionale 2 agosto, evento artistico-musicale
Rai Movie ore 21.15 Carjacked-La strada della paura, film genere thriller
Rai Premium ore 21.10 Il rumore dei ricordi, miniserie TV genere romantico-drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori