OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Baciami ancora, Person of Interest 3 e Terminator 2. Reti Mediaset, venerdì 22 agosto 2014

- La Redazione

Questa sera, venerdì 22 agosto, su Canale 5 andrà in onda “Baciami ancora”, una pellicola romantica di Gabriele Muccino girata nel 2010, sequel del film “L’ultimo bacio”

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 andrà in onda “Baciami ancora”, una pellicola romantica di Gabriele Muccino girata nel 2010, con Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Marco Cocci e Pierfrancesco Favino, che narra le vicende di Carlo e Giulia, i quali dopo essersi amati, detestati, traditi a vicenda, per poi separarsi, rimangono comunque uniti dalla figlia Sveva. Si tratta in pratica del seguito di “L’ultimo bacio”, di cui riprende le vicende ponendole a dieci anni di distanza. Su Italia 1 andranno invece in onda nuove puntate della terza stagione di “Person of Interest”, serie americana che narra le vicende di un ex agente della CIA creduto morto, John Reese (James Caviezel), il quale vive invece come un barbone a New York. Contattato da un miliardario appassionato di informatica, si ritroverà assoldato per una serie di missioni che partono dal semplice numero della previdenza sociale fornito da un supercomputer. La persona corrispondente a quel semplice identificativo, sta per essere oggetto o attore di un atto criminoso, che lo stesso Reese deve cercare di sventare. Su Rete 4 sarà invece trasmesso “Terminator 2: il giorno del giudizio”, diretto da James Cameron nel 1991, con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton richiamati a dieci anni di distanza dai fatti del primo film a ricoprire di nuovo le parti di Sarah Connor e di un cyborg, Stavolta, però, ad essere cercata non è la donna, ma il figlio John, futuro leader della resistenza umana contro le macchine. A cercare di salvarlo sarà a sorpresa un’altra vecchia conoscenza.

Ancora cinema per La 5, ove sarà di scena “Il tempo delle mele 3”. Il film non è il terzo atto della pellicola che rese famosa la giovanissima Sophie Marceau, ma è stato adottato probabilmente per sfruttare la sua grande fama e quella del regista Claude Pinoteau. La pellicola racconta le vicende di una giovanissima studentessa della Sorbona, chiamata a vivere un travolgente amore con una star musicale che è sempre in giro per la Francia per motivi di lavoro.Mediaset Extra affiderà invece le sue carte a “Albano: una voce nel sole”, spettacolo di intrattenimento in cui il famoso cantante pugliese è chiamato a ripercorrere le tappe che hano scandito la sua ascesa musicale. A fare da filo conduttore della narrazione i quattro elementi naturali, attraverso i quali sarà delineato il mondo di Albano.

Su Iris sarà trasmesso “Nome in codice: Nina”, un thriller diretto da John Badham nel 1993, con Bridget Fonda, Gabriel Byrne, Anne Bancroft e Dermot Mulroney. Si tratta del remake girato negli Stati Uniti di un famoso film di Jean Luc Besson, in cui una ragazza che vive ai margini della società viene assoldata in qualità di spietato killer dal governo statunitense. Di nuovo cinema per Italia 2, con “Un sacco bello”, una delle prime pellicole dirette da Carlo Verdone, nel 1980, in cui il celebre comico e regista romano interpreta una serie di personaggi che fanno non solo ridere, ma anche riflettere su alcuni vizi tipici degli italiani.

Fiction quindi per Boing, ove saranno trasmessi nuovi episodi di “iCarly”, la serie basata sulle avventure di una adolescente, Carly Shay, interpretata da Miranda Cosgrove. Oltre a lei, la serie racconta le avventure del microcosmo che le si muove intorno, in cui spiccano il fratello Spencer e due amici, Samantha e Freddy. La serie ha grande seguito soprattutto nella fascia di pubblico compresa tra i dodici e i sedici anni proprio per le tematiche strettamente connesse al mondo degli adolescenti.Infine Top Crime, ove andranno in onda gli episodi della terza stagione di “Lie to me”. La serie è caratterizzata dalla istrionica figura di Cal Lightmann, un esperto di comunicazione non verbale, il quale riesce infallibilmente a capire se il suo interlocutore stia dicendo o meno le verità. Proprio questa sua capacità lo porta ad affiancare il Federal Bureau of Investigation in una serie di inchieste in cui l’agenzia non riesce a trovare soluzioni. La serie si avvale in particolare della straordinaria interpretazione di un camaleontico Tim Roth, affiancato di volta in volta da una squadra in cui spicca la presenza della dolce Gillian Foster (Kelli Williams). 

Canale 5 ore 21.10 Baciami ancora, film;
Italia 1 ore 21.10 Person of Interest, serie tv;
Rete 4 ore 21.15 Terminator 2: il giorno del giudizio, film;
La 5 ore 21.10 Il tempo delle mele 3, film;
Mediaset Extra ore 21.15 Albano: una voce nel sole, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.00 Nome in codice: Nina, film;
Italia 2 ore 21.11 Un sacco bello, film;
Boing ore 21,15 iCarly, serie tv; 
Top Crime ore 21.05 Lie to me, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori