OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, NCIS: Los Angeles, Belle ma povere. Reti Rai, mercoledì 27 agosto 2014

- La Redazione

Rai1 apre ufficialmente la stagione televisiva con la fiction iberica Velvet, ambientata nel mondo della moda di fine anni Cinquanta. Su Rai2 NCIS: Los Angeles, su Rai3 Belle ma povere

velvet-fiction
Velvet 3

Il canale Rai Uno propone la fiction intitolata Velvet, una serie televisiva spagnola che certamente appassionerà i telespettatori. La storia si svolge in un centro commerciale molto alla moda e siamo negli anni sessanta. I protagonisti principali sono Ana e Alberto. Ana (Paula Echevarrìa) è una sarta ed è nipote del capo-personale mentre Alberto (Miguel Angel Silvestre) è il figlio del padrone dell’atelier. I due giovani si conoscono da tempo, si rivedono nei magazzini Velvet e si innamorano. Tra gli altri attori della fiction ci sono Aitana Sanchez-Gijòn e José Sacristàn. In Spagna la fiction ha ottenuto un grane successo e la produzione già sta lavorano alle riprese della seconda stagione. Sul canale Rai Due andranno in onda in replica due episodi della serie N.C.I.S.Los Angeles, quarta stagione. I titoli dei due telefilm sono Il prescelto e Simulazione di guerra. L’agente Callen e i suoi collaboratori dovranno intervenire per annientare un attacco terroristico contro gli Stati Uniti, nel secondo episodio agli agenti della squadra speciale sarà chiesto di indagare circa un agguato organizzato ai danni di un noto e pericoloso boss che opera nel campo della droga. Gli interpreti principali sono Chris O’Donnel e LL.Cool J. Ogni telefilm dura 45 minuti. La commedia all’italiana è il genere proposta dal canale Rai Tre che trasmetterà il film di Dino Risi intitolato Povere ma belle. La pellicola è considerata il seguito del precedente film Poveri ma belli, il cast è lo stesso e riprende la storia di due giovani amici della Roma degli anni cinquanta. Romolo e Salvatore sono fidanzati ognuno con la sorella dell’amico. Le ragazze sono Marisa ed Anna Maria, entrambe con il desiderio di sposarsi, ma devono fare i conti con due fidanzati che non hanno alcuna intenzione di mettere su famiglia. Poi c’è Giovanna, una ragazza molto attraente che piace sia a Romolo che a Salvatore, ma che invece è innamorata persa di Franco. Dopo una serie di malintesi e di litigi le tre coppie si ricompongono e decidono di sposarsi. Il cast è ricco di attori bravi come Renato Salvatori, Marisa Allasio, Memmo Carotenuto e Lorella De Luca.

Rai 4 manderà in onda la serie televisiva Roma, seconda stagione. Saranno due gli episodi previsti per questa sera, il primo è Filippi, seguirà La maschera funebre. Creatore della fortunata serie è Bruno Heller. Il cast è notevole, tra gli attori principali si ricordano Kevin McKidd, nel ruolodi Lucio Voreno, Ray Stevenson nell’interpretazione di Tito Pullo e James Purefoy nel ruolo di Marco Antonio. La prima serata del canale Rai 5 è dedicata alla cultura, con la messa in onda del programma In scena. Questa sera la puntata è intitolata Gifuni legge Suburra, l’attore protagonista leggerà infatti dei brani dal libro scritto da due scrittori molto apprezzati come il tarantino Giancarlo De Cataldo e il romano Carlo Bonini. Fabrizio Gifuni sarà accompagnato al pianoforte dal bravo musicista e pianista jazz Danilo Rea. La scelta del canale Rai Movie cade sul genere drammatico e manderà in onda il film Il salario della paura diretto del regista William Friedkin, con Bruno Cremer e Roy Scheider e Francisco Rabal. Si tratta del remake di un famoso film del 1953 intitolato Vite perdute. E’ la storia avventurosa di quattro uomini che si trasferiscono in Sudamerica per sfuggire alla polizia e si ritroverrano a trasportare nitroglicerina. Il film è una produzione USA del 1977 e ha una durata di circa due ore.

Rai Premium ripropone la serie televisiva dal titolo L’avvocato delle donne, con l’indimentcabile Mariangela Melato. La puntata si intitola Adriana e anche in questo episodio l’avvocato Irene Salvi dovrà combattere per garantire giustizia alla sua cliente. Come sempre Irene deve conciliare il lavoro con la sua vita privata e il suo ruolo di madre. La regia è dei fratelli Frazzi. 

 

Rai Uno ore 21.20 Velvet, serie televisiva genere drammatico

Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie televisiva genere poliziesco

Rai Tre ore 21.10 Belle ma povere film genere commedia

Rai 4 ore 21.10 Roma II, serie televisiva genere storico-drammatico 

Rai 5 ore 21.15 In scena-Fabrizio Gifuni legge Suburra, spettacolo teatrale genere culturale

Rai Movie ore 21.15 Il salario della paura, film genere drammatico 

Rai Premium ore 21.10 L’avvocato delle donne, serie televisiva genere commedia-drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori