OGGI IN TV / Programmi di stasera: Viaggi di Nozze, La Cosa-2011 e Bones. Reti Mediaset, domenica 3 agosto 2014

- La Redazione

Film commedia, sentimentali e di animazione, insieme alla serie “i Griffin”, ed al game show compongono la programmazione odierna dei canali Mediaset. Ecco il palinsesto nel dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5, un film ad episodi diretto ed interpretato da un istrionico Carlo Verdone, “Viaggi di nozze”, nel quale l’attore e regista romano interpreta tre personaggi diversi alle prese ognuno con il proprio viaggio di nozze. Verdone si divide quindi tra Raniero, un barone della medicina che celebra le sue seconde nozze, il candido Giovannino ed il coatto Ivano, avendo come partner Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli e Claudia Gerini. Altri interpredi dei tre episodi sono Luis Molteni, Fabrizio Del Farra, Martino Scovacricchi, Ebzo Salomone, Ermanno Schiavina, Gloria Sirabella, Nanni Tamma, Adriana Volpe, Paolo Triestino, Maddalena Fellini e Paolo Conticini. Su Italia il film di fantascienza “La cosa – 2011”, prequel del film con lo stesso titolo uscito nel 1982 con la regia di John Carpenter. La vicenda è quella di una paleontologa, Kate Loyd, che arriva in Antartide per aiutare un gruppo di ricerca norvegese che si sono trovati davanti ad un incredibile ritrovamento sotto la coltre di ghiacci. Si tratta di una navicella aliena, all0interno della quale è stata ritrovata una creatura strana, in apparenza morta. Ma la supposizione si rivela errata in quanto la creatura è viva e possiede la capacità di trasformarsi nelle persone che la circondano. Un gatto che provocherà un clima di sospetto tra gli scienziati che compongono la spedizione, che arriveranno a sospettare ciascuno degli altri. Diretto da Matthijs van Heijningen Jr., il film è interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Carsten Bjornlund, Eric Christian Olsen, Trond Espen Seim, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Stig Henrik Hoff, Kim Bubbs e Ulrich Thomsen. Su Rete 4, un episodio della serie “Bones” intitolato “Un cadavere nello scarico” che fa parte della settima stagione. La squadra deve indagare quando in una fogna vengono recuperati i resti del cadavere di un detenuto evaso dalla prigione. Dopo aver esaminato il luogo del ritrovamento si capisce che l’uccisione del detenuto è avvenuta mentre si trovava all’interno del carcere. Brennan si occupa del caso, anche se il collega Booth la invita a riposarsi. 

Su La 5 il film sentimentale “Inga Lindstrom – I cavalli di Monte Caterina” la vicenda di Eva e della piccola figlia Annika. La morte del padre ha traumatizzato Annika e la madre la porta a trascorrere le vacanze nel castello di Katarinaberg. Mentre si trovano al castello, la madre conosce un medico, Peter che riesce sia a far dimenticare la sofferenza alla piccola che a far innamorare la mamma. Diretto da Michael Steinke ed interpretato da Susanne Gartner, Olivia Silhavy, Stephan Luca, Volkert KraefT e Gila von Weitershausen.

Su Mediaset Extra una puntata di ” Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, che con i suoi concorrenti a caccia delle risposte esatte procurano sempre grande divertimento, anche in questa speciale edizione della domenica.

Su Iris, un film commedia, “In amore niente regole” con il grande George Clooney che ha curato anche la regia. Ambientato nel mondo del football americano, nel corso degli anni 20, narra la vicenda di un allenatore, ex stella del gioco, di un suo giocatore che è stato preso in squadra per risollevarne le sorti e di una giornalista sportiva che segue le sorti della squadra. Tra i tre nascerà un triangolo amoroso che alla fine vedrà le nozze della giornalista con l’allenatore. Altri interpreti: John Krazinski, Wayne Duvall, Stephen Root, Renèe Zellweger, Matt Bushell, Malcom Goodwin e Keith Loneker.

Su Italia il 23esimo episodio dell’11esima stagione de “I Griffin”, dal titolo “Affari interni”, nel quale Quagmire e Peter spingono Joe a tradire Bonnie, rivelandogli un tradimento della donna con un francese. Joe scopre però che la cosa non è vera Lois e Peter cercano di rimettere insieme la coppia ricreando l’atmosfera del primo incontro tra i due. 

Su Boing, il film di animazione “Firebreather: i due mondi”. Duncan è un ragazzo di sedici anni la cui pelle sta diventando sempre di più colore arancio. Nello stesso tempo invece di cibarsi con gli alimenti, preferisce mangiare del carbone. Preoccupato da questi cambiamenti fisici, decide di chiedere spiegazioni alla madre che è costretta rivelargli che è figlio di Belloc, re della tribù dei Kailu, che da molto tempo vuole dominare la terra ed escludere gli umani. Duncan è chiamato a decidere cosa fare della sua vita: se seguire le orme del padre, oppure lottare dalla parte del bene nella nuova guerra che sta per essere dichiarata.

Su Top Crime il film giallo “E’ troppo facile”, trasposizione cinematografica di un libro di Agatha Christie. Luke Williams, un turista americano sta viaggiando su un treno diretto a Londra e durante il viaggio conosce Lavinia Fullerton, un’anziana donna che si reca nella capitale inglese per denunciare il colpevole di tre delitti avvenuti nel suo villaggio. La donna viene però uccisa poco dopo essere scesa dal treno ed a quel punto è Luke Williams che inizia ad indagare sul caso. Con Bill Bixby, Helen Hayes, Olivia De Havilland e Lesley-Ann Down, e diretto da Claude Whatham. 

 

Canale 5 ore 21.10, “Viaggi di nozze”, film commedia
Italia 1, ore 21.10, “La Cosa – 2011”, film fantascienza
Rete 4, ore 21:30, “Bones”, serie televisiva
La 5, ore 21.10, “Inga Lindstrom – I cavalli di Monte Caterina”, film sentimentale
Mediaset Extra, ore 21.15, ” Avanti un altro”, game show
Iris, ore 21.00. “In amore niente regole”, film commedia
Italia 2, ore 21.15, “I Griffin”, cartoni animati
Boing, ore 20.30, “Firebreather: i due mondi”, film animazione
Top Crime, ore 21.05, ” Agata Christie – E’ troppo facile”, film giallo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori