OGGI IN TV/ Programmi di stasera: la partita interreligiosa per la pace, Voyager, Il mio migliore incubo! Reti Rai, lunedì 1 settembre 2014

- La Redazione

Su Rai1 la Partita interreligiosa per la pace voluta da Papa Francesco, su Rai2 Roberto Giacobbo ci porta a New York, su Rai3 un film con la Huppert. Rai Premium ripropone Velvet.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Il mese di settembre comincia all’insegna di una grandissima e varia programmazione sulle reti Rai. Proprio il primo di settembre, la rai offre ai suoi telespettatori una vasta scelta di programmi, per tutti i gusti ed esigenze. Passiamo quindi in rassegna i canali rai più importanti e vediamo cosa propongono in prima serata il giorno 1 settembre. Partiamo con il canale principale, Rai uno, che manda in onda la diretta della partita interreligiosa della Pace profondamente voluta da Papa Francesco (in collaborazione con la Fondazione Pupi e Scholas Occurentes) che, come sappiamo bene, è un grande appassionato di calcio. La partita amichevole, i cui incassi saranno devoluti in beneficenza, verrà condotta da Antonella Clerici con Laura Barriales e Federico Russo. La telecronaca sarà invece condotta da Gianni Cerqueti.  Su rai due andrà in onda Voyager, documentario condotto da Roberto Giacobbo. In questa puntata si parlerà dei segreti che nascondono alcuni dei luoghi più simbolici di New York come il Times Squares, la Statua della Libertà e il Rockfeller Center. 125 minuti di scoperte e curiosità. Rai tre manderà in onda un indimenticabile Film classico: Il mio migliore incubo, una commedia del 2011 prodotta in Francia con Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussolier, Virginie Efira, Aurélien Recoing.

Per gli appassionati di Eddie Murphy, è possibile seguire su Rai quattro un film dal titolo 48 ore, con Eddie Murphy, Nick Nolte, Annette O’Toole. James Remar, Sonny Landham, Frank McRae, David Patrick Kelly, Sonny Landham. Un poliziotto piuttosto rude e scorbutico che ha una situazione famigliare molto complicata, è costretto dai suoi superiori ad avere affiancato un detenuto di colore (Eddie Murphy) per trarre in trappola i suoi ex detenuti compagni di cella. Inizialmente tra i due non corre buon sangue, ma pian piano comincia a delinearsi una profonda amicizia. Gli appassionati di teatro potranno dedicare la loro attenzione a Rai cinque, che manderà in onda gli spezzoni teatrali più belli e più importanti selezionati direttamente dal grande archivio Rai.

La guerra dei pascoli, che racconta la costruzione dell’Union Pacific andrà in onda su Rai Movie. Tra coloro che interpretano i capomastri, avventurieri, sognatori, prostitute e operai protagonisti possiamo trovare Anson Mount, Colm Meaney, Dominique McElligott e Common. Infine, su Rai Premium sarà proposta una nuova fiction direttamente dalla Spagna dal titolo: Velvet, Ali di farfalla. La fiction, è ambientata a Madrid, nello specifico, nella Madrid dei lontani anni cinquanta. L’episodio in onda prende il nome: ali di farfalla. Le puntate saranno 14 e la location in cui vengono svolti gli episodi è un emporio di lusso dal nome Galerias Velvet, in cui Ana, una umile sarta, e Alberto, un ragazzo di buona famiglia, erede della galleria Velvet, trascorrono, combattono e si lasciano trasportare dalla loro romantica e meravigliosa storia d’amore, messa a dura prova dagli intrighi, i tranelli e le invidie della matrigna di Alberto, che farà di tutto per prendere il possesso della galleria.  Una serata ricca di programmi adatti a tutti i gusti ed esigenze.

Rai uno ore 20.30 Partita Interreligiosa per la Pace

Rai due ore 21.10 Voyager – Ai confini della conoscenza 

Rai tre ore 21.05 FILM Il mio migliore incubo!

Rai quattro ore 21.10 48 ore 

Rai cinque ore 21.15 5 buoni motivi – Colui che non sta al gioco (consigli di visione) 

Rai movie ore 21.15 Hell On Wheels 3 – La guerra dei pascoli

Rai premium ore 21.15 Velvet – Ali di Farfalla

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori