Su Canale 5 viene proposta in questa prima serata di venerdì 12 settembre 2014 il secondo episodio della fiction “Il principe – Un amore impossibile”, per la regia di Ignacio Mercero in collaborazione con Javier Quintas e con la partecipazione di Alex Gonzales, Hiba Abouk, Jose Coronado, Ruben Cortada, Stany Coppet e Juanma Lara. La storia è ambienta in territorio marocchino in un lembo di terra di sovranità spagnola sia da un punto di vista politico che geografico. La terra in questione si chiama Ceuta ed è particolarmente ambita da trafficanti di droga e malviventi di vario genere per le ricchezze in essere presente. Per riportare la legalità il Governo di Madrid decide di inviare uno dei migliori tutori della legge il cui nome è Javier Morey che dovrà inserirsi sotto copertura all’interno di un quartiere particolarmente irrequieto che viene chiamato Il Principe. Morey ben presto dovrà cercare di tenere lontani i sentimenti dai propri doveri morali e lavorativi. Infatti, in circostanze piuttosto casuale, incontra e conosce una meravigliosa donna di nome Fatima, di cui si innamora pazzamente. Amore che viene corrisposto ma che tuttavia si delinea impossibile quando Morey si accorge che Fatima è la sorella del temuto boss Faruq e che soprattutto è promesso sposo di un altro malvivente piuttosto temuto in tutta Ceuta. Su Italia 1 sono in programmazione due episodi della serie “The Last Ship”, per la regia di Michael Katleman con la collaborazione di Jack Bender e con Eric Dane, Rhona Mitra, Adam Baldwin e Charles Parnell. Un incredibile virus porta la morte in tutto il Mondo facendo morire l’80% degli abitanti. Sarà compito dell’equipaggio della nave USS Nathan James cercane di scoprire le cause e magari porre rimedio prima che il genere umano scompaia per sempre. Gli episodi che vengono mandati in onda sono i primi due della serie e sono rispettivamente intitolati Fase sei e Benvenuti a Guantanámo.
Su Rete 4 va in onda una nuova ed imperdibile puntata della trasmissione di approfondimento “Quarto Grado” condotta da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero. In questo appuntamento saranno tanti i casi trattati a partire da quello della scomparsa di Elena Ceste per il quale ci sarebbero importanti novità. Inoltre si discuterà dell’omicidio di Yara Gambirasio con il vizio procedurale commesso dagli avvocati di Massimo Bossetti che ha portato al rigetto immediato della richiesta di scarcerazione presentata nei giorni scorsi ed infine della morte del giovane napoletano Davide Bifolco, nel corso di un inseguimento della polizia in quanto lo stesso non si sarebbe fermato con il proprio scooter ad un posto di blocco. Con tanti ospiti presenti in studio si cercherà di stabilire la verità su questi vicende e molte altre.
Sulle frequenze di La 5 viene trasmesso il film commedia “Single by contract”, diretto dal regista Marc Rothemund e con Anna Fisher, Kostja Ulmann, Inka Friedrich, Amber Bongard e Nina Gummich. Chriz è un giovane cantante, leader di una band in grande ascesa e che grazie alla propria bellezza fa impazzire le teenager di mezza Germania. Il suo agente accortosi della cosa, fa firmare al cantante un contratto che lo obbliga a restare single al fine di non perdere il proprio appeal. Tuttavia, durante un soggiorno fatto di tanto relax, si imbatte in una ragazza di nome Lila che essendo appena tornata in Germania non lo conosce come star della musica. Tra i due scoppia un amore sincero che per essere vissuto dovrà vedere i due combattere con il manager di lui.
Su Mediaset Extra viene riproposto lo spettacolo musicale “Albano – Una voce nel sole” con il cantante di origini pugliesi che propone il meglio delle proprie canzoni che lo hanno fatto apprezzare in tutto il mondo.
Su Iris viene mandato in onda il film “La maschera di ferro”, per la regia di Randall Wallace e con Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gerard Depardieu e Gabriel Byrne. I quattro moschettieri seppure troppo in là con gli anni vogliono rendere un ultimo servigio alla Francia ossia libera il misterioso prigioniero rinchiuso in un castello molto remoto e che porta una maschera di ferro sul volto che porta celato un incredibile segreto che può porre fine alle tirannie del re di Francia. Una missione non proprio semplicissima per i moschettieri anche perché dall’altra parte c’è apparentemente il loro storico capo ossia D’Artagnan. Su Italia 2 è presente in palinsesto il film commedia “Molto incinta”, diretto nel 2007 dal regista Judd Appatow e con Katherine Heigl, Seth Rogen e Paul Rudd. Su Boing sono previsti i due ormai classici episodi della sitcom “iCarly”. Su Top Crime spazio al genere poliziesco-thriller con due episodi della serie “Lie To Me” con Tim Roth, Kelli Williamas e Brendan Hines.
Canale 5 ore 21,11 Il principe – Un amore impossibile, fiction
Italia 1 ore 21,15 The Last Ship, serie tv
Rete 4 ore 21,15 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21,10 Single by contract, film
Mediaset Extra ore 21,15 Albano – Una voce nel sole, spettacolo musicale
Iris ore 21,00 La maschera di ferro, film
Italia 2 ore 21,15 Molto incinta, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,05 Lie to me, serie tv