Su Rai Uno riparte la terza stagione della fiction prodotto da Rai Fiction, “Che Dio ci aiuti”, ideata da Carlotta Ercolino e che vede la partecipazione di un ampio e valido cast di attori e nello specifico Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Valeria Fabrizi Miriam Dalmazio. Come detto si tratta del primo appuntamento della terza stagione e per la precisione verranno proposti al pubblico televisivo due episodi in prima visione rispettivamente intitolati Le colpe dei padri e Sorelle. Sono diverse le novità che riguardano questa terza stagione a partire dalla location con le suore che di fatto vengono sfrattate dalla loro precedente dimora che si trovava nella città di Modena. Le sorelle con tutti i vari personaggi che interagiscono nelle loro vicende, trovano una nuova casa nella città di Fabriano. Naturalmente Suor Angela non riuscirà a restare lontana dai guai facendo peraltro di tutto per tenere all’oscuro Suor Costanza dei tanti problemi da risolvere per non farla agitare. Mentre tra Azzurra e Guido incominciano ad esserci dei problemi di coppia con l’arrivo di una ragazza che sembra essere una rivale in amore, Suor Angela deve fronteggiare una nuova esperienza ossia quella di insegnare in un liceo. Insomma, c’è tanta carne a fuoco per un prodotto estremamente appassionante e divertente. Su Rai Due ritorna l’approfondimento politico ed economico proposto dalla trasmissione “Virus – Il contagio delle idee”, condotta da Nicola Porro. Porro insieme a tantissimi ospiti, snocciolerà i principali temi del momento parlando nello specifico della riforma del mondo del lavoro e delle possibilità che venga eliminato l’articolo 18, con attenzione rivolta anche verso le tasse che si avvicinano sempre di più come nel caso della Tasi. Inoltre spazio ad altre tematiche che riguardano aspetti sociali del nostro Paese come il problema dell’immigrazione, l’operazione Mare Nostrum e tanto altro ancora. Su Rai Tre vanno in onda tre episodi della serie televisiva prodotta negli Stati Uniti, “Extant”, ideata da Mickey Fisher che è anche il produttore insieme al grande regista Steven Spielberg. Nel cast ci sono tantissimi artisti di spessore a partire dalla bella e brava Halle Berry fino ad arrivare ai vari Pierce Gagnon, Grace Gummer, Goran Visnjic, Camryn Manheim e Michael O’Neil. I tre episodi che caratterizzeranno questo appuntamento sono intitolati, tenendo conto dell’ordine cronologico con cui vengono messi in onda, rispettivamente “In fuga”, “Cosa sta succedendo?” e “Incubi”. La serie racconta di una donna astronauta che prende parte ad una missione nello spazio che la farà stare in orbita per oltre un anno. Alla fine della missione lei ritorna sulla Terra senza apparentemente aver subito alcuna conseguenza. Tuttavia più tardi si renderà conto di avere nel proprio grembo un bambino concepito in qualche maniera con un essere extraterrestre.
Su Rai 4 viene mandato in onda il film del 2002 di genere azione “Undisputed”, diretto dal regista Waltee Hill e con la partecipazione di Ving Rhames, Wesley Snipes, Peter Falk e Jon Seda. Il film racconta la storia di un puglie professionista di nome George che all’apice della propria carriera e dopo aver conquistato l’ambito titolo di campione del mondo dei pesi massimi viene travolto in uno scandalo che lo vede accusato di violenze sessuali nei riguardi di una donna. Nonostante si professi innocente e palesi la voglia di voler difendere il proprio titolo ed allungare il proprio record, viene ritenuto colpevole ed incarcerato. All’interno della struttura conoscerà un altro pugile della categoria mediomassimi con il quale avrà un rapporto abbastanza particolare.
Su Rai 5 viene trasmesso il concerto nel quale vengono esibite le più note colonne sonore di programma della Rai. Su Rai Movie è invece la volta della trasmissione del film di genere drammatico “Dead Man Walking – Condannato a morte”, diretto da Tim Robbins e con la partecipazione di Sean Penn, Susan Sarandon, Robert Prosky, Raymond J. Barry e Lois Smith. La pellicola racconta di quello che succede in un carcere americano dove i secondi accompagnano i condannati a morte gridando lungo il percorso attraverso il quale il candidato raggiunge la stanza per l’esecuzione, “Dead Man Walking” (“Uomo morto che cammina”). Nello specifico viene raccontata l’esperienza traumatica di Matthew, un malvivente che è stato giudicato colpevole di stupro e assassinio che per affrontare questo momento drammatico della propria vita, chiede e ottiene il supporto morale di una suora che riuscirà nell’intento di far realmente pentire il condannato a morte per il crimine che ha commesso. Su Rai Premium viene mandata in onda la replica della prima puntata della stagione 2014 della trasmissione cabarettistica “Made in Sud” che vede tantissimi comici esibirsi, per la conduzione di Gigi & Ross con la collaborazione di Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.
Rai Uno ore 21,10 Che Dio ci aiuti 3, fiction
Rai Due ore 21,10 Virus – Il contagio delle idee, talk show
Rai Tre ore 21,05 Extant, serie tv
Rai 4 ore 21,12 Undisputed, film
Rai 5 ore 21,18 Concerto Sigle Storiche Rai, spettacolo musicale
Rai Movie ore 21,15 Dead Man Walking – Condannato a morte, film
Rai Premium ore 21,10 Made in Sud, cabaret televisivo