OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un’altra vita, Made in sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 30 settembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene mandato in onda il quarto appuntamento con la fiction “Un’altra vita”, diretta dalla regista Cinzia TH Torrini e con Daniele Liotti, Vanessa Incontrada e Loretta Goggi

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene mandato in onda il quarto appuntamento con la fiction “Un’altra vita”, diretta dalla regista Cinzia TH Torrini e che vede nel cast la presenza di Daniele Liotti, Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e tanti altri. Si tratta della storia di una donna di nome Emma che dopo aver scoperto che il proprio marito è reo di aver commesso diversi reati di corruzione, decide di andare via insieme alle tre figlie sull’isola di Ponza. Su Rai Due c’è il secondo appuntamento stagionale con il programma di intrattenimento cabarettistico “Made In Sud” che in questa nuova edizione vede tantissimi comici della scorsa annata con l’aggiunto di tanti nuovi interpreti che presentano gag e sketch particolarmente divertenti. La conduzione della trasmissione anche quest’anno è stata affidata a Gigi & Ross con il supporto di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Su Rai Tre, l’ex vicedirettore de La Repubblica, Massimo Giannini presenta la terza puntata del nuovo corso del tallk show “Ballarò”. In questo appuntamento saranno come sempre tantissimi i temi oggetto di discussione a partire dalle difficoltà che starebbe incontrando il presidente del consiglio Matteo Renzi per riuscire a mettere in atto una serie di riforme tra cui quella del lavoro con l’annosa faccenda dell’abolizione dell’articolo18 e la ricerca di aumentare il grado di flessibilità del mondo del lavoro e non la precarietà. Spazio anche al processo sulla presunta trattativa Stato – mafia che si sta tenendo a Palermo e per la quale è stato chiamato in causa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

Su Rai 4 viene mandato in onda il film di genere thriller “Blind”, per la regia di Sang Hoon Ahn e con Ha Neul Kim, Seung Ho Yoo e Yang Yeong Ho. Il film racconta della tragedia di una giovane studentessa della quale si perdono completamente le tracce per poi scoprire che è stata vittima di un pirata della strada. Su Rai 5 viene mandato in onda il film “Welcome” diretto dal regista francese Philippe Lioret e con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana e Olivier Rabourdin. Il film racconta della storia di un uomo che pur di piacere ad una bellissima donna particolarmente impegnata nel sociale, si fa carico di un rischio davvero molto grande ossia di nascondere un rifugiato di origine curde. 

Su Rai Movie viene invece trasmesso il film “Una coppia alla deriva” per la regia di Gary Marshall e con Kurt Russell, Goldie Hawn, Roddy McDowall e Edward Hermann. È la storia di un falegname rimasto vedovo e che deve occuparsi dei propri quattro figli e di una donna molto ricca anch’essa rimasta senza il proprio compagno. I due si incontrano per via del fatto che lei lo incarico di alcuni lavori di alta precisione sulla propria barca. Il primo impatto è decisamente negativo con l’uomo che proprio non sopporta in tanti vizi della donna ma poi scoppia l’amore. Su Rai Premium replica dell’ultima puntata del varietà “Sogno e son desto 2” con Massimo Ranieri con la collaborazione di Simona Molinari e Morgan.

Rai Uno ore 21,10 Un’altra vita, fiction
Rai Due ore 21,10 Made in sud, programma di intrattenimento
Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk show
Rai 4 ore 21,10 Blind, film
Rai 5 ore 21,19 Welcome, film
Rai Movie ore 21,15 Una coppia alla deriva, film
Rai Premium ore 21,10 Sogno e son desto 2, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori