OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Squadra Antimafia 6, Una bugia di troppo, Quinta Colonna. Reti Mediaset, lunedì 8 settembre 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 8 settembre 2014, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la prima puntata della sesta stagione di “Squadra Antimafia”, la fortunata serie tv con Marco Bocci

SAM4_marco-bocciR439
Marco Bocci

La prima serata di lunedì 8 settembre 2014 propone, sulle reti Mediaset, una varietà di programmi a scelta tra film in prima tv, serie tv e diversi programmi di intrattenimento; insomma l’intera famiglia sarà accontentata qualsiasi genere si voglia guardare. I grandi appassionati della serie tv “Squadra antimafia” non possono perdere la prima puntata della nuova stagione in onda su Canale 5; dovranno rimanere incollati davanti la televisione in attesa delle innumerevoli novità riguardanti Calcaterra e la squadra. La sesta stagione, infatti, si apre con l’indagine sul mafioso russo Afrikanietz colui che, al termine della stagione precedente, era sfuggito. Nel finale di stagione ci avevano anche lasciato con le immagini di Filippo de Silva, ancora vivo, mentre aveva in mano un giocattolo del piccolo Leonardo; ora si scopre che lavora per un’organizzazione segreta chiamata Crisalide e in carcere entra in contatto con Veronica Colombo garantendole la libertà in cambio di chi sa cosa. Nel frattempo entra in scena una nuova famiglia mafiosa, chiamata Ragno, capace di allacciare alleanze pericolose. Per gli amanti della commedia americana è consigliata la visione di “Una bugia di troppo – A Thousand words”, in prima tv su Italia 1; una storia incentrata sull’agente letterario Jack McCall, interpretato da Eddy Murphy, capace di concludere qualsiasi affare, anche dicendo qualche bugia. Un giorno, però, incontra Sinja, un guru della new age, e da allora avrà filo da torcere: difatti nel suo cortile spunta un magico fico sacro dal quale cadrà una foglia per ogni bugia che dirà. In altre parole, è meglio che Jack stia attento e che non faccia cadere l’ultima foglia dell’albero. Saranno accontentati anche i seguaci politici interessati alle vicende quotidiane; con “Quinta colonna”, in onda su Rete 4, è possibile approfondire i temi di economia e, grazie ai collegamenti con le piazze italiane, è anche possibile analizzare le conseguenze di determinate scelte economiche e politiche.

Su La5 viene trasmesso un film drammatico la cui visione è adatta a tutti, intitolato “La musica nel cuore-August Rush”. Racconta di un’orfano alla ricerca dei proprio genitori; egli è dotato di un talento musicale sopraffine ed, accompagnato da un uomo misterioso, si esibisce per le strade di New York. Mediaset extra propone in prima serata, dopo cinque anni dalla sua scomparsa, un omaggio a Mike Bongiorno; “Allegria! -Omaggio a Mike” è un quiz sulla storia della televisione condotto da lui stesso al Teatro Nazionale di Milano; sarà ricco di sorprese ed ospiti famosi.

Coloro che sono affascinati dal thriller non possono perdere la visione del film candidato a ben quattro Oscar, in onda su Iris per il ciclo Hitchcock-Il maestro del brivido, “Psycho”, vietato ai minori di 16 anni. La storia è incentrata su Marion Crane, una giovane segretaria che ruba quaranta mila dollari al suo datore di lavoro e scappa fuori città; cambia anche auto pur di non lasciare tracce, ma a causa di un’improvvisa pioggia trascorre la notte in un motel in periferia gestito da un giovane con gravi squilibri psichici. Su Italia 2 viene proposto in prima serata “I segni del male”, un film vietato ai minori di 14 anni. Un horror che vede la protagonista Katherine Winter, ex missionaria, costretta a recuperare la fede che aveva perso in seguito alla tragica morte del marito e della figlia; dedicatasi da allora alla scienza, viene chiamata a risolvere l’incomprensibile apparizione delle dieci piaghe bibliche, ma sembra non trovare una valida spiegazione.

Boing trasmette due puntate de “iCarly”, una serie statunitense la cui star è Carly Shay che, insieme alla sua amica Sam e al vicino di casa Freddie, è impegnata nella conduzione di uno show in diretta, ripreso da una telecamera. Top Crime trasmette due episodi della seconda stagione della serie tv “Covert affairs”, la cui visione è consigliata in presenza di un adulto. L’episdio 5, intitolato ‘Operazione NASA’, si apre con Auggie che deve rinunciare alla sua identità segreta poichè gli è stato offerto il posto di capo delle Pubbliche Relazioni; Annie inizia, così, a collaborare con Reva, arrivata a sostituire Auggie, per scoprire una talpa della NASA che lavora per le Forze Armate Rivoluzionarie Colombiane. Reva intuisce, grazie a delle microespressioni, che tra i vari dipendenti è Will a mentire. Così, Annie, con il suo fare intrigante, si fa invitare a cena in modo che Reva possa mettere delle cimici. L’episodio 6, invece, si intitola ‘Escursione in Bielorussia’ e si apre con Annie e Reva in missione al confine polacco alla ricerca di un grosso traffico di armi; purtroppo vengono fatte prigioniere dalla polizia segreta bielorussa che richiede un’ingente riscatto, ma grazie all’aiuto di una famiglia Rom riescono a fuggire.

Canale 5 ore 21.11 Squadra antimafia 6, serie tv
Italia 1 ore 21.10 Una bugia di troppi, film
Rete 4 ore 21.15 Quinta colonna, approfondimento
La 5 ore 21.10 La musica nel cuore – August Rush, film
Mediaset extra ore 21.15 Allegria! Omaggio a Mike, intrattenimento
Iris ore 21.05 Psycho, film
Italia 2 ore 21.15 I segni del male, film
Boing ore 21.15 iCarly, serie
Top crime ore 21.05 Covert affairs, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori