OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Italia-Norvegia, Squadra Speciale Cobra 11 e Un amore tutto suo. Reti Rai, martedì 9 settembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai offerta per la prima serata di oggi, martedì 9 settembre, garantisce un’ampia e variegata possibilità di scelta ai telespettatori

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il calcio sarà protagonista della serata della prima delle reti Rai: su Rai Uno andrà infatti in onda da Oslo la partita Norvegia-Italia, valevole per la qualificazione ai campionati europei di calcio che avranno luogo nel 2016, in Francia. La Nazionale italiana, che ha da poco esordito sotto la guida del nuovo allenatore, Antonio Conte, incontrerà la prima avversaria del Girone H, che comprende anche Malta, Azerbaigian, Bulgaria e Croazia. La prima serata di Rai Due sarà dedicata ad altre due puntate della nuova stagione di Squadra Speciale Cobra 11. Nel primo dei due episodi in onda (“La principessa”), Ben e Samir riescono a sventare il sequestro di una ragazzina che vive un centro sociale dal momento in cui il padre è stato incarcerato per l’assassinio della madre della ragazza. Lei, però, crede che il padre non sia coinvolto nell’omicidio e si affida ai due poliziotti per scagionarlo. Nel secondo episodio (“Animali selvaggi”), Ben riesce a salvare il guardiano di uno zoo da un tentato omicidio: l’uomo porta con sé un maialino, che rappresenta la chiave di un mistero che Samir e Ben devono svelare per evitare che qualcuno venga ucciso. Con Tom Beck ed Erdogan Atalay.

Gli amanti delle commedie romantiche all’americana potranno invece sintonizzarsi su Rai Tre, che trasmetterà Un amore tutto suo, film del 1995 con la regia di Jon Turteltaub. Lucy, bigliettaia della stazione della metropolitana di Chicago si innamora di un uomo che vede ogni mattina alla fermata della metropolitana. Il giorno della vigilia di Natale, Lucy salva l’uomo dalla morte portandolo via dai binari, anche se non riuscirà a evitargli il coma. Una volta arrivata in ospedale, Lucy verrà scambiata dalla famiglia del ragazzo per la sua fidanzata, ma poi si innamorerà di suo fratello. Con Sandra Bullock, Peter Gallagher, Bill Pullman.

Cinema anche su Rai 4, dove verrà trasmesso il thriller del 2001 Radio Killer. Il film, che si ispira a Duel, pellicola del 1971 diretta da Steven Spielberg, è stato scritto da J.J. Abrams, e racconta la storia di due fratelli che, desiderosi di ingannare il tempo che devono trascorre in viaggio per arrivare dalla California al Colorado, cominciano a usare una radio a onde corte per farsi beffe di un camionista: dovranno poi fare i conti la sua voglia di vendetta. Con Paul Walker, Steve Zahn e Leelee Sobiesky.

Anche la serata di Rai 5 sarà dedicata al cinema, con la messa in onda di London River, film del 2009 diretto da Rachid Bouchareb. La pellicola narra dell’odissea attraversata da due genitori, divisi dalle rispettive culture, per ritrovare i propri figli nella Londra del 2005, minacciata dall’ombra degli attentati terroristici. Con Brenda Blethyn e Sotigui Kouyaté.

Un film anche per chi si appresta a passare su Rai Movie la prima serata di martedì: la rete manderà infatti in onda Operazione sottoveste, film del 1959 che porta la firma del grande Blake Edwards. Uno strampalato sottomarino statunitense verniciato di rosa e popolato da ospiti insoliti tenta di arrivare ad una base situata al largo delle Filippine: ce la farà? Con Cary Grant e Tony Curtis.

Infine, su rai Premium, i telespettatori potranno passare una serata all’insegna del buonumore e della comicità con Made in Sud, condotto dai comici Gigi e Ros con la partecipazione di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Rai Uno, ore 20.30, Qualificazioni campionati Europei 2010, Norvegia-Italia, calcio
Rai Due, ore 21.10, Squadra Speciale Cobra 11, telefilm
Rai Tre, ore 21.05, Un amore tutto suo, film
Rai 4, ore 21.10, Radio Killer, film
Rai 5, ore 21.17, London River, film
Rai Movie, ore 21.15, Operazione sottoveste, film
Rai Premium, ore 21.10, Made in Sud, programma d’intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori