OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un’estate ai Caraibi, La tela dell’assassino, XLove. Reti Mediaset, giovedì 22 gennaio 2015

Ecco tutti i programmi in onda questa sera suelle reti televisive Mediaset oggi 22 gennaio 2015, dal film a episodi Un’estate ai Caraibi e poi a seguire tutto il resto

22.01.2015 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Una serie di film per tutti i gusti stasera sulle reti Mediaset, oltre a programmi di intrattenimento come “La sai l’ultima ” e “XLove”, serie televisive e poliziesche. Tra le pellicole si segnalano “La tela dell’assassino ” e “Un’estate ai caraibi”, film commedia ad episodi. Su Canale 5, alle 21.15 il film ad episodi “Un’estate ai Caraibi”, diretto da Carlo Vanzina ed interpretato da Enrico Brignano, Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, Martina Stella, Alena Seredova, Paolo Conticini, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Gigi Proietti, Maurizio Mattioli, Jayde Nicole, Ruben Lee, Camilla Sjoberg, Sascha Zacharias e Maurizio Antonini. Un intreccio di storie comiche, che con lo sfondo delle magnifiche spiagge dei caraibi, presenta le avventure di coppie, single, con amori e tradimenti. C’è il romano Alberto, che ha dovuto lasciare la sua città perché è inseguito dai creditori e si è rifugiato ad Antigua, dove insieme a ad un ragazzino di colore ha messo insieme una truffa inviando delle lettere in Italia fingendo di essere un prete e proponendo adozioni a distanza di ragazzini orfan, ma un giorno riceve la visita di due coppie di genitori adottivi. Ad Antigua arriva anche Roberto, un bancario che dopo aver saputo di avere un male incurabile si è trasferito nell’isola per godersi gli ultimi mesi di vita, dopo essersi licenziato dal lavoro. Il suo medico, Giacomo, che è anche suo amico, si accorge che c’è stato uno scambio di referti, e lo raggiunge per dargli la notizia, ma l’amico è su tutte le furie e per rimediare i due cercano di imbastire una truffa ai danni dell’assicurazione. Altre storie sono quelle di Vincenzo un dentista napoletano che parte per Antigua con l’amante, ma poi trova nello stesso albergo i cognati, o di angelo un romano autista di un palazzinaro, che accompagna il suo capo ai Caraibi.

Su Italia 1, alle 21.10 va in onda l’ultima puntata del programma “XLove”. Su Rete 4 alle 21.15 il film thriller “La tela dell’assassino”. La protagonista, Jessica Shepard, è una gente di polizia che per il suo impegno e le sue doti, viene promossa al ruolo di ispettore ed entra a far parte della squadra omicidi di San Francisco. Il primo caso sul quale si trova ad indagare riguarda un killer che ha ucciso diversi uomini dopo averli picchiati. Tutti i cadaveri poi vengono abbandonati in acqua ed hanno sul dorso della mano una bruciatura di sigaretta, che rappresenta la firma del killer. L’indagine si rivela complicata anche perché tutti gli uomini uccisi avevano avuto in precedenza un rapporto sentimentale con la stessa Jessica Shepard. Nella sua indagine Jessica può contare sull’aiuto di due persone, John Mills, un commissario che ha fatto da tutore alla ragazza dopo la morte dei genitori, ed ex collega del padre, ed uno psicologo, Melvin Frank. Gli indizi dei vari casi sembrano portare a Jessica e lei non può fornire gli alibi per i vari delitti, ma il commissario ordina che sia rilasciata, anche perché emerge che Jessica è stata drogata con un prodotto ipnotico. Dopo la scarcerazione Jessica torna ad occuparsi dell’indagine ed insieme al commissario inizia a sospettare di Delmarco. Durante l’irruzione in casa del sospettato, Jessica si trova nuovamente in pericolo. Diretto da Philip Kaufman ed interpretato da Ashley Judd, Andy Garcia, Russel Wong, Samuel L. Jackson, David Strathairn, Camryn Manheim, Titus Welliwer, Mark Pellegrino, Leland Orser, Richard T. Jones e D.W. Moffet. 

Su La 5, alle 21.10 il primo episodio della serie televisiva “The Carrie Diaries”, dal titolo “New York sto arrivando”. La protagonista della serie è una ragazzina di 16 anni, Carrie, che con la sua famiglia abita nel Connecticut, ma il cui grande sogno è di vivere a New York e fare la scrittrice di professione. Purtroppo la vita di Carrie subisce un brusco stravolgimento quando muore improvvisamente la madre. Il padre non può badare a lei perché è impegnato con la sorella minore, Dorrit, ribelle e con una carattere problematico. Carrie trova consolazione nel gruppo di amici, composto da Maggie, dal suo fidanzato Walt e da Mouse. Per provare ad aiutarla, il padre di Carrie decide di mandarla a Manhattan, dove potrà fare uno stage presso un suo amico avvocato. Carrie accetta con grande entusiasmo ed una volta arrivata a New York, conosce casualmente Larissa, che lavora come “style editor” per una rivista. Larissa scopre le doti di Carrie e diverrà un suo “mentore”. Tra gli interpreti AnnaSophia Robb, Katie Findlay, Austin Butler, Stefania Owen, Ellen Wong, Chloe Bridges, Brendan Dooling, Freema Agyeman, Lindsay Gort e Matt Lescher. 

Su Mediaset Extra, alle 21.15, il programma di intrattenimento “La sai l’ultima”, condotto da Lorella Cuccarini, con la collaborazione di Massimo Boldi. Una gara nella quale i concorrenti si sfideranno a colpi di barzellette, con il pubblico che deve stabilire la più divertente. 

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico “L’ultima eclissi”, la vicenda di Selena, una 35enne che lavora a New York come giornalista, e deve lasciare la città per tornare nel Maine dove vive la madre che è stata accusato di aver ucciso Vera Donovan, una anziana e ricca signora che la madre accudiva ormai da molti anni. Il rapporto tra Selena e la madre non è dei migliori dopo la morte del padre. Per potersi discolpare, la madre, Dolores, dovrà rivelare alla figlia la sua colpevolezza nella morte del padre, e le motivazioni che l’hanno spinta a compiere il gesto. Ad accusare Dolores, lo stesso investigatore che la riteneva colpevole dell’omicidio del marito, del quale fu assolta. Per l’investigatore, poter provare la sua colpevolezza sarebbe anche una vendetta per il caso precedente. Il film si basa su un romanzo scritto da Stephen King. Interpretato da Kathy Bates, Judy Parfitt, Jennifer Jason Leigh, David Strathairn, Christopher Plummer, Eric Bogosian e John C. Reilly.

Su Italia 2 alle 21.10 il film di azione “Snakes on a Plane”, che narra la storia di un testimone oculare che deve recarsi da Honululu a Los Angeles per testimoniare contro un mafioso. Nel suo viaggio in aereo viene scortato da due agenti dell’FBI, ma il mafioso lo scopre e riesce a far caricare sullo stesso aereo dei contenitori con dentro dei serpenti velenosi, che grazie ad un temporizzatore, si apriranno quando l’aereo sarà in volo. Dopo una serie di avventure l’aereo riesce comunque ad atterrare a Los Angeles. Diretto da David R. Ellis, ed interpretato da Julianna Marguiles, Rachel Blanchard, Nathan Phillips, Byron Lawson, Kieth Dallas e Kenan Thompson. 

Su Boing alle 21.40 un nuovo episodio di “Emma – una strega da favola”.

Su Top Crime, alle 21.05 l’episodio intitolato “L’eroe dimenticato”, della serie “Bones”. A cinque “tirocinanti” del Jeffersonian viene dato il compito di fare una ricerca incrociata tra un database dove sono segnate le persone scomparse ed alcuni resti umani. Durante questa ricerca, uno dei cinque, Vaziri, scopre che un cadavere che presenta delle anomalie, potrebbe essere collegato all’attentato delle torri gemelle. 

Canale 5 ore 21.10, “Un’estate ai Caraibi”, film commedia;

Italia 1, ore 21.10, “X Love”, programma di intrattenimento;

Rete 4, ore 21.15, “La tela dell’assassino”, film thriller;

La 5, ore 21.10, “The Carrie Diaries”, serie televisiva;

Mediaset Extra, ore 21.15, “La sai l’ultima?”, programma di intrattenimento;

Iris, ore 21.00. “L’ultima eclissi”, film drammatico;

Italia 2, ore 21.10 “Snakes on a plane”, film d’azione;

Boing, ore 21.40, “Emma”, serie televisiva;

Top Crime, ore 21.05, “Bones VIII”, serie poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori