OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Zelig remix, The Flash e Il bambino con il pigiama a righe. Reti Mediaset, martedì 27 gennaio 2015

La serata di Canale 5 sarà all’insegna del divertimento assicurato con l’ultima delle 10 puntate speciali con cui “Zelig” ha voluto festeggiare il reggiungimento dei 18 anni

27.01.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

La serata di Canale 5 sarà all’insegna del divertimento assicurato con l’ultima delle 10 puntate speciali con cui “Zelig” ha voluto festeggiare il raggiungimento, se così si può dire, della maggiore età. Sono infatti 18 gli anni raggiunti dalla trasmissione e per festeggiare questo importante traguardo sono stati pensati 10 appuntamenti condotti da 10 coppie di conduttori diversi. Stasera la chiusura sarà affidata a Alessia Marcuzzi e Raoul Cremona, i quali accompagneranno i telespettatori alla riscoperta dei numeri comici che hanno reso grande “Zelig”, nonché dei comici che da qui sono partiti. Ovviamente sono previsti anche ospiti a sorpresa, come già avvenuto nelle scorse puntate di questo divertentissimo “Zelig Remix”. Italia 1 sarà l’isola felice di chi vuole passare un’intera serata in compagnia delle serie tv americane. Il canale infatti comincerà la serata con il secondo episodio di una delle serie più incensate dell’anno oltreoceano, ovvero “Flash”, ispirata al famosissimo fumetto e che già molti anni fa era stato oggetto di una trasposizione televisiva. In questo episodio, dal titolo “L’uomo più veloce del mondo”, vedremo Barry continuare a fare i conti con la propria natura e i suoi familiari cominciare ad accettare che lui dedichi la propria vita alla lotta contro il crimine. Subito dopo, a accompagnare i telespettatori dalla prima alla seconda serata, sarà un nuovo episodio di “Arrow”, altra serie molto apprezzata in USA e di cui il canale manderà in onda in prima visione la seconda puntata della terza stagione.

Su Rete 4, in occasione del “Giorno della Memoria”, sarà invece la volta di una toccante pellicola del 2008 sulle vittime della follia nazista, tratta da un romanzo di John Boyne da cui la pellicola ha ereditato anche il titolo, ovvero “Il bambino con il pigiama a righe”. Il protagonista del film è Bruno ragazzino amante della lettura e dell’avventura, il figlio di un ufficiale del regime nazista. Il padre viene trasferito e la loro nuova casa si trova vicina a un campo di concentramento dove gli ebrei sono mandati a morire. Bruno si annoia nel dover essere sempre costretto nel perimetro della casa e del giardino: ad un certo punto riesce introdursi nel bosco vicino e vi incontra Shumel, un ragazzino ebreo con cui nasce un rapporto d’amicizia che resisterà nonostante l’opposizione familiare.

Su La 5 ci sarà spazio per un film per la televisione prodotto in USA tre anni fa e ispirato a un fatto realmente accaduto. La protagonista della pellicola, dal titolo “Stalking-La storia di Casey”, è Amanda Righetti, che gli amanti delle serie tv americane ricorderanno per la sua partecipazione come “regular” nel cast della serie “The Mentalist”. La storia ha inizio quando Morgan trova lavoro in un locale. I colleghi non immaginano che dietro quel ragazzo apparentemente normalissimo si celi un malato di mente che rifiuta di curarsi e che è estremamente pericoloso. A rimanere vittima della sua follia è Casey, una ragazza che dovrà fare ricorso a tutta la propria forza di volontà per uscire dall’incubo. Su Mediaset Extra a distanza di 24 ore dalla messa in onda sarà possibile rivivere le emozioni della 1°puntata della 10° edizione (la prima trasmessa da Mediaset) de “L’Isola dei Famosi”, con alla conduzione Alessia Marcuzzi: senza dubbio un’ottima occasione da sfruttare per chi si fosse perso la diretta della puntata.

Su Iris si avrà modo di rivedere un classico del genere d’azione, ovvero il terzo film della saga dell’ispettore Callaghan, dal titolo “Cielo di piombo, ispettore Callaghan”. Il rude ispettore impersonato da Clint Eastwood viene costretto al lavoro d’ufficio dopo aver ucciso tre rapinatori. Tuttavia è subito richiamato sul campo a causa dell’avvento in città di una banda di reduci dal Vietnam, che mettono a rischio la sicurezza cittadina. L’ispettore è costretto a lavorare fianco a fianco con un’ispettrice alle prime armi e ad un certo punto decide di rassegnare le dimissioni per dissapori con i suoi superiori. Ma quando il sindaco viene rapito, Callaghan decide di tornare in pista e indagare in autonomia, facendosi aiutare dalla giovane collega, la quale si rivelerà estremamente preziosa per riuscire a sgominare la banda.

Su Italia 2 si riderà con una commedia americana di 12 anni fa, dal titolo “Kangaroo Jack-Prendi i soldi e salta”, che vede nel cast Jerry O’Connel. La storia è quella di Charlie e Jack, due amici che sono costretti a portare una grossa somma a Sydney per conto di un malavitoso e che si troveranno così alle prese con un mare di guai… su Boing invece la serata sarà dedicata a “Emma-Una strega da favola” e i più piccoli potranno così avere un programma adatto a loro e divertirsi guardando le vicende della giovane protagonista, una ragazza dotata di poteri magici che deve affrontare la vita nella città in cui si è appena trasferita con la famiglia. Su Top Crime sarà invece la volta dell’ultima puntata della seconda stagione della serie “crime” “Wallander”. In questo episodio, il cui titolo in lingua nostrana è “Il testimone”, l’ispettore Wallander dovrà ricorrere a tutta la propria abilità per riuscire a incastrare un uomo che gestisce un racket che sfrutta i lavoratori stranieri senza permesso di soggiorno.

Canale 5 ore 21.10 Zelig Remix ore 21.10, cabaret

Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie tv

Rete 4 ore 21.17 Il bambino con il pigiama a righe

La 5 ore 21.10 Stalking-La storia di Casey, film per la tv

Mediaset Extra ore 21.15 L’Isola dei Famosi, reality show

Iris ore 21.00 Cielo di piombo, ispettore Callaghan, film

Italia 2 ore 21.11 Kangaroo Jack-Prendi i soldi e salta, film

Boing ore 21.15 Emma-Una strega da favola, serie tv

Top Crime ore 21.10 Wallander, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori