Il prime time domenicale di Canale 5 è dedicato a “Il segreto”, telenovela spagnola di successo. Oramai tutti nel paese sono convinti che sia stato Lazaro ad aggredire Maria e così viene organizzata una caccia all’uomo capeggiata da Mauricio. Intanto Tristan, nonostante provi ancora non poca rabbia nei confronti della madre, ritiene che Raimundo, suo padre, debba raccontare alle autorità come sono andate esattamente le cose. Raimundo, però, non è molto convinto poiché teme di mettere a repentaglio la vita dei propri cari, ma poi decide di parlare pensando che sia la cosa più saggia da fare. La protagonista su Italia 1 sarà la magia, con lo show “La grande magia – The Illusionist” presentato da Teo Mammuccari. Nella gara di illusionismo saranno ragazzi fra i 13 ed i 28 anni a sfidarsi, davanti allo sguardo attento dei Master, figure di spicco del mondo della magia fra i quali troviamo Uri Geller e Franz Harary. Molto ambito il primo premio finale: al vincitore, infatti, verrà offerta l’opportunità di esibirsi in una delle città simbolo dei giochi di prestigio, vale a dire Las Vegas. Rete 4 propone in prima visione tv il film “Viaggio in Paradiso”, con Sofia Sisniega, Kevin Hernandez e la regia di Adrian Grunberg. Driver ha appena messo a segno un colpo da svariati milioni di dollari e si sta dirigendo verso il sud America inseguito dalla polizia; la sua fuga rocambolesca lo porta in Messico, dove però viene arrestato dalle autorità del luogo e condotto in prigione. Sopravvivere in galera non sarà semplice, ma Driver potrà fare affidamento sull’inatteso aiuto di un bambino di dieci anni.
“Certamente, forse” è il titolo del film che verrà trasmesso su La 5, con protagonisti Abigail Breslin, Elizabeth Banks e Ryan Reynolds, diretti da Adam Brooks. Will ha circa trent’anni, vive a Manhattan, ha una figlia e sta affrontando un divorzio. Un giorno sua figlia Maya lo mette in difficoltà chiedendogli come ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua madre e come si sono innamorati. Will, così, inizia a raccontare a sua figlia il proprio passato di ragazzo idealista che si trova a vivere in una grande città. Su Mediaset Extra spazio al varietà classico “Panariello non esiste”. Il comico toscano intratterrà il pubblico con i monologhi dei suoi personaggi – con i più recenti accanto a quelli più amati dal pubblico – sketch comici, gag e ospiti famosi. Insieme a Panariello ci saranno la cantante Nina Zilli, l’illusionista Gaetano Triggiano, il trombettista Fabrizio Bosso e la compagnia circense denominata “Les Farfadais”. A completare il cast il corpo di ballo che sarà diretto dal coreografo Bill Goodson.
La prima serata di Iris sarà dedicata alla commedia all’italiana, con il film “Giorni e nuvole”; protagonisti Antonio Albanese, Margherita Buy e Giuseppe Battiston, con la regia di Silvio Soldini. Michele ed Elsa vivono una vita perfetta, in apparenza: sposati, realizzati nel lavoro e con una figlia ormai cresciuta. La loro situazione idilliaca viene sconvolta quando Michele confessa alla moglie di non avere più un lavoro; la coppia rischia di spaccarsi: da una parte Michele che oscilla fra depressione e gioia, dall’altra Elsa che trova nuove motivazioni nella difficile situazione. Italia 2 lancia in prima serata la celebre serie tv “The Big Bang Theory”, con i primi tre episodi della sesta stagione. Nel primo, Raj fa da terzo incomodo fra Amy e Sheldon e poi pure fra Penny e Leonard; nel secondo episodio proprio Penny tenta di comprendere quali siano i suoi reali sentimenti nei confronti di Leonard e arriva a pensare di poterlo lasciare. Nell’ultimo episodio della serata, Sheldon assume Alex, un’affascinante ragazza, come collaboratrice, scatenando così la reazione gelosa da parte di Amy e Penny.
Su Boing andrà in onda il film di animazione “Angel’s friend – Tra sogno e realtà”; Raf è tormentata da un sogno mentre si trova in vacanza a Angie Town: è in procinto di sposare Sulfus, ma si solleva un fortissimo vento, suona la sveglia e il sogno si interrompe in maniera brusca. Quale sarà il suo significato?
La domenica di Top Crime è all’insegna de “Il ritorno di Colombo II”, la celebre serie tv del tenente con il volto di Peter Falk. In questo episodio Colombo deve recarsi sulla spiaggia in cui si trova Max Barsini, famoso pittore chiamato a riconoscere il cadavere di Louise, l’ex moglie. La donna pare essere annegata in maniera accidentale e Barsini, in teoria il primo sospettato, può vantare un alibi solido: interrogato da Colombo, dichiara di aver trascorso l’intera notte a dipingere un quadro. La situazione, però, si rivela parecchio intricata: Louise viveva accanto a Barsini e alla sua nuova compagna Vanessa e nelle vicinanze si trova pure Julie, modella e allo stesso tempo amante di Max. Un intreccio di relazioni che infittisce il mistero sulla morte di Louise.
Canale 5, ore 21:10 – Il segreto (telenovela)
Italia 1, ore 21:30 – “La grande magia – The Illusionist” (intrattenimento)
Rete 4, ore 21:30 – Viaggio in Paradiso (film)
La 5, ore 21:10 – Certamente, forse (film)
Mediaset Extra, ore 21:15 – Panariello non esiste (varietà)
Iris, ore 21:00 – Giorni e nuvole (film)
Italia 2, ore 21:10 – The Big Bang Theory (serie tv)
Boing, ore 20:25 – “Angel’s friend – Tra sogno e realtà” (film animato)
Top Crime, ore 21:10 – Il ritorno di Colombo II (serie tv)