OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Solo per amore, Champions League e 40 carati. Reti Mediaset, mercoledì 18 febbraio 2015

Per questa prima serata televisiva, Mediaset offre un ricco ventaglio di possibilità, già a partire dalla rete ammiraglia. Canale 5 trasmetterà infatti “Solo per amore”

18.02.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Per questa prima serata televisiva, Mediaset offre un ricco ventaglio di possibilità, già a partire dalla rete ammiraglia. Canale 5 trasmetterà infatti alle 21.10 l’ottavo episodio della fiction “Solo per Amore”, con le vicissitudini di Pietro (Massimo Poggio) che subiranno una svolta dopo un incontro con il vice-questore Testa (Kaspar Capparoni), e l’arresto inaspettato per un’Elena (Antonia Liskova) sempre più determinata a scoprire la verità sul proprio sequestro avvenuto molti anni prima. Su Italia 1 dalle 20.30 spazio invece al grande calcio, con il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League che vedrà di fronte i tedeschi dello Schalke 04 e un Real Madrid fresco di “Decima”. La squadra di Gelsenkirchen vorrà fare di tutto, nonostante alcuni infortuni chiave, per cancellare il 1-6 subìto in casa proprio dal Real Madrid durante gli ottavi della scorsa edizione. Il Real vorrà invece confermarsi “schiacciasassi” da Champions. Alta tensione su Rete 4 alle 21.15 con “40 Carati”, dove vedremo l’agente Nick Cassidy (Sam Worthington) che dopo un’ingiusta incarcerazione per omicidio decide di evadere, e far compiere al fratello Joey (Jamie Bell) una vera rapina. Per distrarre la polizia, Nick si farà trovare sul cornicione di un palazzo, simulando un tentativo di suicidio, e a cercare di entrare nella sua testa sarà la psicologa della polizia Lydia Mercer (Elizabeth Banks).

Scelta differente, più sentimentale, quella di La5, che alle 21.10 propone “Amore e Altri Rimedi”, una struggente e travagliata storia tra il rappresentante farmaceutico e playboy Jamie (Jake Gyllenhaal) e Maggie (Anne Hathaway), una ragazza affetta da morbo di Parkinson che gli mostrerà gradualmente una nuova prospettiva sulla vita e sull’amore.

Chi cerca azione adrenalinica troverà sicuramente quel che cerca sintonizzandosi su Italia 2 alle 21.10 per “2 Cavalieri a Londra”, film d’avventura anglo-americano ma in salsa orientale ambientato nel 1887. Il giovane Chon Wang (Jackie Chan), da anni trapiantato in America, viene a sapere dell’assassinio del padre in Cina per mano dell’inglese Lord Rathbone (Aidan Gillen), durante un attacco per rubare il prezioso Sigillo imperiale. Chon, scoperto che l’attacco è stato orchestrato Wu Chan, fratello dell’imperatore, chiede aiuto all’amico Roy O’Bannon (Owen Wilson) per sventare i suoi piani, che prevedono come atto finale l’assassinio della Regina Vittoria, la cui morte è il “prezzo” preteso da Lord Rathbone al malvagio Wu Chan.

Azione e sentimento anche su Iris, che dalle 21.00 trasmetterà il film “The Guardian”, con un Kevin Costner nei panni di Ben Rendall, guardacoste veterano che, a seguito di una tragedia in mare, si rinchiude in se stesso finchè non gli viene chiesto di addestrare una squadra di giovani reclute. Tra loro spicca il promettente ma sfrontato Jake (Ashton Kutcher), con il quale i rapporti saranno inizialmente conflittuali. Il lavoro metterà entrambi a dura prova.

Su Top Crime spazio dalle 21.10 a “Law & Order – Unità Speciale”, con gli episodi 5 e 6 della 13° stagione che vedranno l’Unità Vittime speciali alle prese con il rapimento di un bambino e con il difficile caso di un presunto stupro. Su Mediaset Extra invece, riprende alle 21.15 il consueto appuntamento con il programma “guardiano” “Le Iene”.

Boing offre una programmazione incentrata come di consueto su un pubblico di giovanissimi. Si comincia dalle 21.10 con la serie tv iCarly, un finto web-show realizzato da un piccolo gruppo di adolescenti, per proseguire poi con le disavventure di tre compagne di stanza in “Zoey 101”, i drammi adolescenziali in salsa fantasy di Chica Vampiro e il miscuglio di comicità, mistero e paranormale di Scooby Doo.

 

 ore 21.10 Solo per Amore, fiction

 ore 20.30 Champions League: Schalke 04-Real Madrid, calcio

RETE 4 ore 21.15 40 Carati, film con Sam Worthington, Elizabeth Banks, poliziesco

 ore 21.10 Amore e Altri Rimedi, film con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, sentimentale

 ore 21.10 2 Cavalieri a Londra, film con Jackie Chan, Owen Wilson, azione

 ore 21.00 The Guardian, film con Kevin Costner, Ashton Kutcher, drammatico

 ore 21.10 Law & Order – Unità speciale, serie tv

 ore 21.15 Le Iene, informazione e intrattenimento

Ore 21.10 iCarly, serie tv giovanile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori