OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Solo per amore, Sherlock Holmes-Gioco di ombre e Major Crimes 2. Reti Mediaset, mercoledì 4 febbraio 2015

La prima serata di Canale 5 sarà all’insegna della serialità televisiva italiana con la serie “Solo per amore”, serie tv co-prodotta da Mediaset e da Endemol

04.02.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 sarà all’insegna della serialità televisiva italiana, visto che sul canale sarà possibile assistere al giro di boa della prima stagione di “Solo per amore”, fautrice di molti dei programmi di grande successo sul piccolo schermo nostrano in questi anni. Gli spettatori potranno così seguire gli sviluppi dell’intrigante storia che vede coinvolta l’aristocratica famiglia dei Ferrante, i cui componenti si ritrovano al centro di un rapimento che affonda le proprie radici in un evento dello stesso tipo avvenuto 20 anni prima e che aveva coinvolto sempre un membro della famiglia. Su Italia 1 dopo l’appuntamento della settimana scorsa, sarà la volta della seconda pellicola con cui Guy Ritchie ha rivisitato a modo suo il personaggio di Sherlock Holmes. Il canale manderà infatti in onda la pellicola “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, secondo film con Robert Downey, Jr. e Jude Law nella parte dell’investigatore nato dalla fantasia di Arthur Conan Doyle e del suo assistente. Il film è uscito 4 anni fa nelle sale e a differenza del suo predecessore, uscito nel 2009, ha una trama che contiene molti riferimenti ad un opera dello scrittore inglese, ovvero “L’ultima avventura”. Il caso che Sherlock Holmes si trova a dover risolvere è quello della morte del principe ereditario d’Austria. Tutti sono convinti che si tratti d un suicidio, ma il detective è convinto del fatto che in realtà la morte dell’uomo sia opera di qualcuno che lo voleva morto. Su Rete 4 sarà di scena la serialità americana. Il canale infatti consentirà a quanti hanno amato “The Closer” e anche a chi non lo ha mai visto ma desidera una serie “crime” di qualità, di gustarsi “Major Crimes”. La serie, che è uno “spin off” della notissima “The Closer” e che in USA è giunta alla terza annata, racconta le vicende della squadra di agenti capitanata da Sharon Raydor. Le puntate che la rete trasmetterà stasera sono come sempre due e più precisamente si tratta della nona e della decima puntata della seconda stagione, la quale è composta da 19 episodi. I titoli italiani degli episodi di stasera sono “Il bene più prezioso” e “Ritorno di fiamma”.

I romantici troveranno in La 5 il canale giusto per passare la serata. La rete infatti trasmetterà una pellicola di 11 anni fa dall’eloquente titolo “Un principe tutto mio”, con protagonista Julia Stiles, che qualche anno dopo gli amanti di “Dexter” avrebbero imparato a conoscere nel ruolo di Lumen Pierce. Il film in onda su La 5 comincia con il Principe di Danimarca che arriva in USA per completare la propria formazione universitaria. Qui incontra una ragazza, di nome Paige, con cui instaura nel tempo un profondo legame. Quando un paparazzo li fotografa e poi vende le foto ad un giornale, la ragazza scopre l’identità del Principe, il quale fino a quel momento l’aveva tenuta celata. I due tornano in Danimarca e dopo alcune resistenze da parte della famiglia reale il matrimonio viene organizzato e tutti ne sono entusiasti, Page compresa. Ma quest’ultima alla fine si rende conto che una vita da regina non è quello che vuole… su Mediaset Extra la serata sarà dedicata invece alla riproposizione di una puntata di uno dei talent show di maggior successo della scorsa annata televisiva, ovvero “Tu si Que Vales”, con Belen Rodriguez alla conduzione, coadiuvata dal giovane e promettente Francesco Sole.

Su Iris sarà invece possibile gustarsi un western appartenente alla nuova vita di questo genere cinematografico che tanta fortuna ha avuto tra gli anni ’50 e ’70. La pellicola che Iris manderà in onda è “Terra di confine-Open Range”. Uscito nelle sale 12 anni vede dietro la macchina da presa e come attore protagonista Kevin Costner. La storia si svolge in Montana sul finire del 1800: quattro cowboy trascorrono la propria vita gestendo delle mandrie di animali e sono stretti da un forte legame di amicizia. Un giorno uno dei quattro si reca in città, ma viene imprigionato. Da quel momento per gli altri tre componenti del gruppo sarà una veloce corsa verso la resa dei conti con chi ha imprigionato il loro amico. 

Su Italia 2 sarà invece possibile trovare modo di passare una bella serata per i fan di Jackie Chan, che in questa pellicola dal titolo “Pallottole cinesi” è affiancato da Owen Wilson, altro rappresentante della “nuova commedia” americana. La pellicola, uscita nelle sale ormai 14 anni fa, racconta la storia di una guardia imperiale cinese che deve recarsi in USA per riuscire a liberare una principessa, vittima di un rapimento. Appena arrivato nel west, diventa suo malgrado un eroe e si ritrova a vivere un sacco di avventure.

Su Boing sarà invece, come spesso su questo canale, una serata dedicata ai più giovani, i quali potranno ridere e rilassarsi prima di un nuovo giorno di scuola con “Zoey 101”, serie per un pubblico adolescente incentrata sulle difficoltà che una ragazza incontra dopo essersi iscritta a un college a stragrande maggioranza maschile.

Infine su Top Crime partirà la 13°stagione di “Law & Order – Unità vittime speciali”. “Spin-off” di “Law and Order”, in USA è alla sedicesima annata. Gli episodi di stasera si intitolano “Terra bruciata” e “Il silenzio del campione”.

Canale 5 ore 21.11 Solo per amore, serie tv

Italia 1 ore 21.10 Sherlock Holmes – Gioco di ombre, film

Rete 4 ore 21.15 Major Crimes, serie tv

La 5 ore 21.10 Un principe tutto mio, film

Mediaset Extra ore 21.15 Tu Si Que Vales, talent show

Iris ore 21.00 Terra di confine-Open Range, film

Italia 2 ore 21.11 Pallottole cinesi, film

Boing ore 21.40 Zoey 101, serie tv per adolescenti

Top Crime ore 21.10 Law and Order-Unità vittime speciali, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori