OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Solo per amore, I 2 soliti idioti e Quarto grado. Reti Mediaset, venerdì 6 febbraio 2015

Il venerdì sera della prima rete Mediaset sarà dedicato agli amanti delle serie televisive prodotte interamente in Italia: Canale 5, infatti, trasmetterà “Solo per amore”

06.02.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Il venerdì sera della prima rete Mediaset sarà dedicato agli amanti delle serie televisive prodotte interamente in Italia. Canale 5 infatti trasmetterà la settima delle dieci puntate che compongono la stagione di esordio di “Solo per amore”, incentrata sulle vicende che vedono coinvolta una famiglia che si ritrova alle prese con il rapimento di un proprio congiunto, che giunge a 20 anni di distanza da un analogo fatto che aveva visto coinvolta la moglie. Dietro questo rapimento vi sono alcuni segreti, che con lo sviluppo della trama si vanno via via dipanando. Su Italia 1 sarà di scena la comicità, con la proposizione della pellicola “I 2soliti idioti”. Uscito nelle sale 3 anni fa arrivò a un solo anno di distanza da “I soliti idioti”, di cui è il sequel dichiarato. Le vicende narrate prendono il via dal finale della pellicola precedente, con Gianluca e Ruggero, i due protagonisti, che devono fuggire da dei malviventi russi decisi ad ucciderli perchè li considerano responsabili della morte della madre di uno dei due. Su Rete 4 sarà invece di scena la cronaca nera più attuale e quella meno recente con “Quarto Grado”. Condotto come sempre da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzo e con ospiti in studio diversi esperti, verranno analizzati e approfonditi i casi di cronaca nera che stanno tenendo banco tra l’opinione pubblica, tra cui ad esempio quello dell’omicidio di Elena Ceste. Nel corso della trasmissione verranno mandate come sempre in onda delle accurate ricostruzioni e dei contributi esclusivi, attraverso cui gli spettatori potranno essere informati a fondo sulle tragiche vicende che hanno segnato la cronaca nera di questi ultimi mesi.

Su La 5 sarà invece possibile vedere la pellicola che ha segnato, nel lontano 2000, l’esordio di Edward Norton dietro la macchina da presa, ovvero “Tentazioni d’amore”. Il film vede nel cast, oltre allo stesso regista, anche Ben Stiller e Jenna Elfman. La storia è quella di tre amici di infanzia che hanno perso i contatti dopo che Anna è andata a lavorare in California. Passati alcuni anni, Brian ha preso i voti ed è un prete cattolico, mentre l’altro amico, Jake, è invece un rabbino con una visione della vita assai moderna. Il ritorno dell’amica a New York cambierà radicalmente l’idea che entrambi avevano del proprio futuro prossimo. Su Mediaset Extra verrà dato modo a chi nella sera della sua prima messa in onda non ha avuto modo di poterselo gustare, di vedere l’ultima puntata di “Wild-Oltrenatura”. Gli spettatori potranno passare questo venerdì sera in compagnia di filmati e documentari mozzafiato sul rapporto, spesso conflittuale, ma a volte ancora incredibilmente stretto, che vi è tra la natura e l’uomo.

Su Iris la serata sarà monopolizzata dall’adrenalina di uno dei thriller più famosi degli anni ’90, ovvero “Il fuggitivo”, pellicola datata 1993 e che valse un Oscar come “miglior attore non protagonista” a Tommy Lee Jones. Il film, che è ispirato a una vecchia serie televisiva, narra la storia di Richard Kimble, che ha le fattezze e la voce di Harrison Ford. L’uomo è affermato chirurgo la cui esistenza precipita quando una sera, tornato a casa, trova il corpo senza vita della moglie. L’uomo viene accusato formalmente del delitto e pur dichiarandosi totalmente estraneo a quanto accaduto viene condannato alla pena capitale. Approfittando di un’evasione messa in atto da altri detenuti durante il trasporto al penitenziario, si da alla fuga, braccato dalle autorità e in particolare dal Marshal Samuel Gerard, il quale però con il passare dei giorni comincia a dubitare della sua colpevolezza.

Su Italia 2 sarà di scena l’horror d’autore, visto che il canale proporrà “La terra dei morti viventi”. Il film, a firma George Romero, uscì 10 anni fa nelle sale e costituisce idealmente il 4°capitolo della sua saga sugli zombie. In questo nuovo film gli zombie hanno ormai occupato tutta la Terra. I pochi umani rimasti vivono asserragliati in una città dove le differenze sociali date dalla ricchezza sono tutt’altro che azzerate. I morti viventi si stanno tuttavia evolvendo e sono decisi ad entrare nella città-fortezza… su Boing come di consueto vi sarà un nuovo divertente appuntamento con uno dei prodotti per teenager più noto degli ultimi anni, ovvero la serie USA “Zoey 101”. I giovanissimi potranno quindi continuare a seguire le avventure e le disavventure della giovane protagonista, alle prese con i problemi legati all’essre stata ammessa in un college storicamente frequentato da soli ragazzi. Ma l’arrivo di Zoey porterà lo scompiglio e muterà lo status quo…

Infine, su Top Crime, continuerà la prima serie di “Person Of Interest”, una delle serie più acclamate di questi anni, con protagonisti Jim Caviezel nel ruolo di un ex agente della Cia e Micheal Emerson in quello di un ricco uomo d’affari. I due, con l’ausilio di una macchina costruita dal secondo, cercano di sventare i crimini prima che questi vengano portati a compimento. Stasera la rete manderà in onda il settimo e ottavo episodio della prima stagione.

Canale 5 ore 21.12 Solo per amore, serie televisiva

Italia 1 ore 21.10 I due soliti idioti, film

Rete 4 ore 21.15 Quarto Grado, programma di approfondimento

La 5 ore 21.10 Tentazioni d’amore, film

Mediaset Extra ore 21.15 Wild-Oltrenatura, programma documentaristico

Iris ore 21.00 Il fuggitivo, film

Italia 2 ore 21.11 La terra dei morti viventi, film

Boing ore 21.40 Zoey 101, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Person of Interest, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori