OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Notti sul ghiaccio, Castle e Scala Mercalli. Reti Rai, sabato 21 marzo 2015

I programmi Rai di questa sera, sabato 21 marzo 2015: su Rai 1 la finale di Notti sul ghiaccio, su Rai 2 la sesta stagione di Castle e su Rai 3 Scala Mercalli con Luca Mercalli

21.03.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno la serata televisiva prevede la messa in onda di una nuova imperdibile puntata del talent “Notti sul ghiaccio”, che vede alla conduzione la sempre puntuale e professionale Milly Carlucci. Un format che vede all’opera una serie di personaggi famosi con il pattinaggio su ghiaccio con una giuria che sa dimostrarsi molto competente e dura nei momenti in cui questo è necessario. Oltre alla gara, sono previsti diversi ospiti che renderanno lo spettacolo ancora più affascinante. Su Rai Due viene invece trasmesso l’episodio “Il bene di tutti” della serie “Castle”, con la partecipazione di Stana Katic, Nathan Fillion, Jon Huertas e Susan Sullivan. Castle e la Beckett stanno pianificando il loro matrimonio che sperano possa essere intenso e soprattutto rispecchiare le proprie aspettative. Ad un certo punto vengono contattati dalla centrale di polizia per recarsi in una stanza di albergo dove si è consumato un omicidio. L’uomo ucciso ha 26 anni ed è un operatore finanziario che nonostante abbia un’età piuttosto giovane, è riuscito ad ottenere già un certo successo. L’uomo è stato ucciso per mezzo di un solo colpo di pistola evidentemente assestato al posto giusto ed inoltre ad avvertire la polizia è stata una donna che tuttavia è voluta restare anonima. Per Castle e la Beckett è necessario mettere da parte i preparativi per il matrimonio ed occuparsi delle indagini per risolvere l’omicidio. Su Rai Tre viene invece trasmessa una nuova puntata del programma di approfondimento “Scala Mercalli” per la conduzione di Luca Mercalli. In questo appuntamento Luca Mercalli metterà al centro della discussione gli eventi di clima estremi avvalendosi di video, filmati e documentari che arrivano da ogni parte del mondo. Per gli amici che solitamente seguono il palinsesto di Rai Quattro possono giovarsi della messa in onda del film di genere poliziesco – thriller “Gang Story”, diretto dal regista Olivier Marchal e con Olivier Rabourdin, Francis Renaud, Estelle Skornik e Daniel Duval. Il film racconta di un uomo ormai arrivato all’età di 60 anni e che in questo momento ha una vita molto serena e tranquilla accanto alla propria amatissima moglie. Tuttavia l’uomo il cui nome è Edmond Vidal, ha avuto un tormentato passato che lo ha portato ad essere uno dei più temibili criminali di tutta la Francia negli anni sessanta e settanta. 

Ogni tanto nella propria mente riaffiorano i ricordi di quel periodo durante il quale lui era a capo di una banda nella quale era presente anche il proprio fratello Serge e con la quale hanno messo a segno un numero elevatissimo di rapine senza venire mai presi dalle forze dell’ordine. Nella mente dell’uomo però riaffiorano anche come tutto questo ebbe inizio ed ossia con il fatto di venir portato via insieme al fratello, dall’orfanotrofio nel quale viveva per essere rinchiusi in un riformatorio semplicemente per aver preso delle ciliegie in un terreno. Per gli amanti del teatro anche in questo sabato c’è un appuntamento da non lasciarsi sfuggire con lo spettacolo “Diario del tempo” che ovviamente viene proposto su Rai Cinque, per la regia di Lucia Calamaro. Su Rai Movie viene tramesso il film di genere avventura “Il temerario”, per la regia di George Roy Hill e con Robert Redford, Bo Svenson e Susan Sarandon. È da poco finita la prima guerra mondiale e molti soldati che l’hanno combattuta nelle fila degli americani, si ritrovano praticamente senza una occupazione stabile. In particolare molti di coloro che erano tra gli aviatori si rendono conto di come manchi tantissimo il poter volare liberi nel cielo e per questo decidono di dar vita ad eccezionali performance per intrattenere il pubblico. Uno di questi temerari aviatori è Waldo Pepper che pur di continuare a volare decide di entrare nel mondo del cinema, nell’ambito di film che parlavano proprio della prima guerra mondiale. Il buon Pepper suo malgrado si ritrova di fronte un pilota tedesco con il quale ha avuto a che fare durante il conflitto e che ora deve battere nuovamente per un ultimo suggestivo duello. Su Rai Premium viene tramesso il film tv “Edda Ciano ed il Comunista”, per la regia di Grazia Diana e con la partecipazione di Stefania Rocca, Alessandro Preziosi, Dajana Roncione, Adriano Chiaramida e Ilaria Occhini. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Marcello Sorgi e parla della storia d’amore tra Edda Ciano mandata e confinata sull’isola di Lipari al termine della seconda guerra mondiale ed un ex partigiano.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21,15 Notti sul ghiaccio, talent

Rai Due ore 21,05 Castle – Il bene di tutti, serie

Rai Tre ore 21,30 Scala Mercalli, approfondimento

Rai Quattro ore 21,16 Gang Story, film

Rai Cinque ore 21,15 Teatro – Diario del tempo, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 Il temerario, film

Rai Premium ore 21,15 Edda Ciano ed il Comunista, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori