OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Dama Velata, Made in Sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 24 marzo 2015

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, 24 marzo 2015: su Rai 1 va in onda La Dama Velata, su Rai 2 la comicità di Made in Sud e su Rai 3 il talk show Ballarò

24.03.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai Uno manderà in onda la seconda parte della miniserie in sei puntate dal titolo “La dama velata”. In questo episodio, Clara lotterà contro l’infelicità che prova a causa delle sue nozze con Guido, che non si rassegna a dover convivere con una donna che è stato obbligato a sposare. Il fatto che il marito continui a non considerarla e che passi le sue serate al caffè concerto, induce Clara a rifugiarsi a San Leonardo, mentre Guido viene ricattato da Gerard, un conoscente di vecchia data che minaccia di rivelare i suoi segreti. Sentendo la mancanza di suo marito, Clara tornerà da lui e lo riconquisterà armandosi di sensualità: la crisi tra i due sembra essere ormai alle spalle. Cornelio, intanto, si invaghisce di un’amica di Clara, Anita, e si mette in testa di conquistarla. Con Miriam Leone, Lino Guanciale, Paolo Mazzarelli e Ursula Corber. La comicità sarà invece protagonista della prima serata di Rai Due, dove Gigi e Ross, affiancati da Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, presenteranno una nuova puntata di “Made in Sud”, il divertente spettacolo che va in onda in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Anche questa settimana una nutrita banda di comici farà divertire il pubblico con gag esilaranti, riuscite imitazioni e tante battute. Attualità e politica, invece, per Rai Tre, dove verrà trasmessa una nuova puntata di “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. Il programma, che si avvale della formula del talk show, affronta anche in questo appuntamento uno dei temi caldi dell’attualità politica e sociale del nostro paese, approfondendo con il contributo di tanti ospiti in studio, interviste e servizi. Rai 4 intratterrà il suo pubblico con un film: si tratta di “Terminator”, pellicola del 1984 con la regia di James Cameron. A Los Angeles, la giovane sudentessa Sarah Connor non sa che sta per essere assassinata da un cyborg arrivato dal 2029: la ragazza è infatti destinata a generare John Connor, l’uomo che in futuro diventerà il capo di un movimento di resistenti che si oppongono ad uno scenario in cui, ormai, sono gli umanoidi a dettare legge. Attraverso una serie di circostanze Sarah apprenderà che sta per essere uccisa e tenterà di scappare. Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn e Paul Winfield. 

Cinematografica anche la serata di Rai 5, dove i telespettatori potranno gustarsi il bel film “Broken Flowers”. Diretta nel 2005 da Jim Jarmusch, la pellicola racconta la storia di Don Johnston, uomo di cinquantanni alle prese con la crisi di mezz’età e con un passato da latin lover la cui esistenza verrà scossa da una lettera anonima, che lo informa del fatto che ha un figlio di diciannove anni di cui ignorava l’esistenza. L’uomo si metterà sulle tracce di alcune delle sue ex fiamme, le stesse che potrebbero aver scritto la lettera, girovagando per gli Stati Uniti. Con Bill Murray, Julie Delphy, Sharon Stone, Jessica Lange, Frances Conroy e Tilda Swinton. La carrellata sui programmi Rai continua spostandosi sui Rai Movie, che per la prima serata di martedì ha in programma di allietare i suoi spettatori con “The iron lady”, film del 2011 con la regia di Phyllida Lloyd. La pellicola ripercorre la straordinaria vita di Margaret Thatcher, primo ministro inglese dal 1979 al 1990, dalla giovinezza trascorsa nella città di Grantham agli esordi in politica, per arrivare alla sua consacrazione e alle contestazioni. Ma cerca di scoprire anche il lato meno noto della lady di ferro, cioè quello privato, provando a tracciare un ritratto della Margareth Thatcher moglie e madre. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Richard E. Grant e Anthony Head. Infine, Rai Premium manderà in replica una puntata di “Notti sul ghiaccio”, il talent show condotto da Milly Carlucci in cui alcuni vip, accompagnati da professionisti del pattinaggio, si sfideranno a colpi di piroette e volteggi dando vita a meravigliose coreografie, sulle note dell’orchestra. Starà alla giuria giudicare le loro esibizioni per arrivare, puntata dopo puntata, a decretare i vincitori.

Rai Uno, ore 21.15, La dama velata, miniserie;

Rai Due, ore 21.10, Made in Sud, intrattenimento;

Rai Tre, ore 21.05, Ballarò, programma d’approfondimento politico;

Rai 4, ore 21.12, Terminator, film (fantascienza);

Rai 5, ore 21.16, Broken Flower, film (commedia, drammatico);

Rai Movie, ore 21.15, The Iron Lady, film (biografico)

Rai Premium, ore 21.10, Notti sul ghiaccio, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori