OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Dama Velata, Virus – Il contagio delle idee e Joe. Reti Rai, giovedì 16 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, giovedì 16 aprile 2015: su Rai 1 l’ultima puntata de La Dama Velata, su Rai 2 Virus – Il contagio delle idee e su Rai 3 il film Joe

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il palinsesto Rai per stasera, giovedì 16 Aprile 2015, vede nella sua programmazione, su Rai 1, alle 21.15, la sesta e ultima puntata della fortunata fiction “La Dama Velata”. La fiction è prodotta dalla Rai e vede nel cast Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Lucrezia Lante Della Rovere, Teresa Saponangelo, Paolo Mazzarelli, Giusy Frallonaro, Massimo Olcese e Ilaria Spada. La quinta puntata è terminata con la contessa Clara che è stata rinchiusa in un manicomio. L’ultima vedrà questa riuscire a scappare per poter raggiungere la tenuta di San Leonardo.

Arrivata nei boschi però, Clara viene colpita e il suo corpo verrà portato via dal fiume. Tutti crederanno che la contessa è morta suicida, ma invece Clara sopravviverà e tornerà alla tenuta fingendosi un’altra persona per poter indagare su chi sia stato a tentare di ucciderla. La contessa poi, scoprirà un segreto riguardante la sua nascita. Su Rai 2, dalle 21.10, si potrà assistere al programma “Virus- il contagio delle idee”. Questo format è diverso dai talk show originali, infatti, il conduttore Nicola Porro, mette a confronto due ospiti per creare una vera e propria battaglia di idee. Con il conduttore Porro troviamo per la social room, Greta Mauro e Vittorio Sgarbi, che dirà la propria idea riguardo l’arte. Su Rai 3 si potrà, invece assistere, dalle 21.10, al film “Joe”. La pellicola è un riadattamento all’ononimo romanzo scritto da Larry Brown nel 1991. Il film è di genere drammatico ed è diretto da David Gordon Green. Il cast è composto da Nicholas Cage e Tye Sheridan. 

Il film parla di Gary, un ragazzino con una vita difficile per colpa del padre alcolizzato che picchia la madre. Dopo vari problemi si trasferisce insieme alla sua famiglia in Texas, dove trova lavoro con Joe Ramson, con il quale stringe una bella amicizia. Su Rai 4 andranno in onda, alle 21.10, il terzo episodio della seconda stagione di “Teen Wolf” dal titolo “Il nuovo branco”, dove Chris inizierà l’addestramento ad Allison, mentre Derek morde Boyd ed Erica, due compagni di classe di Scott e Stiles. A seguire, alle 21.50 la quindicesima puntata dell’ottava stagione di “Supenatural” dal titolo “Una strega per amico”, dove Dean e Sam dovranno vedersela con streghe e stregoni nel Missouri. “Teen Wolf” è una serie tv ispirata al film degli anni ‘80 con protagonista Michael J. Fox, “Voglia di vincere”.

“Supernatural” invece, è una serie di genere fantascientifica dove negli USA sono alla decima stagione, mentre in Italia è all’ottava, dove i fratelli Winchester dovranno vedersela con esseri demoniaci, lupi mannari, fantasmi e mostri di qualsiasi tipo e genere. Su Rai 5 invece, dalle ore 21.20, si potrà assistere ad una serata dedicata alla musica classica d’arte, verrà infatti proposto “OSN RAI: Stravinskij-Beethowen-Prokofiev”. Rai Premium proporrà invece due puntate della serie tv “Il commissario Manara”. La serie è di genere poliziesco-commedia e vede alla sua regia Davide Marengo e Luca Ribuoli e nel cast Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Anna Safroncik, Jane Alexander, Lucia Ocone e Teresa Mannino. Nel primo episodio, il commissario dovrà indagare sulla morte di un musicista, Lorenzo Poggiali. Nel secondo invece, il caso a cui dovrà lavorare il commissario è l’omicidio del bibliotecario, il dottor Adelmo Fazi.

Riassumendo:

RAI 1 ore 21.15 La Dama Velata fiction

RAI 2 ore 21.10 Virus – Il contagio delle idee talk show

RAI 3 ore 21.10 Joe Film d’autore

RAI 4 ore 21.10 Teen Wolf a seguire ore 21.50 Supernatural serie tv fantascienza

RAI 5 ore 21.20 OSN RAI: Stravinskij. Beethowen-Prokofiev musica

RAI Premium ore 21.20 il commissario Manara serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori