OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Senza parole, Castle e Ulisse – Il piacere della scoperta. Reti Rai, sabato 18 aprile 2015

- La Redazione

Stasera, sabato 18 aprile 2015, la Rai propone intrattenimento, serie tv e film. Su Rai Uno va in onda “Senza parole”, su Rai Due Castle e su Rai Tre “Ulisse – Il piacere della scoperta”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera, sabato 18 aprile, alle ore 21.15 su Rai Uno, andrà in onda la seconda puntata del programma “Senza parole”. Questo programma è condotto da Antonella Clerici e parla di persone che non hanno mai trovato il coraggio di dire una cosa importante ad amici, familiari. Il programma si occupa di recapitare il messaggio grazie anche all’aiuto di personaggi famosi e perfomance spettacolari. Il programma è in diretta dall’Auditorium Rai del Foro italico di Roma. Questo programma è stato prodotto da Rai 1, con la regia di Sergio Colabona.

Rai Due trasmetterà una puntata del telefilm “Castle”, dal titolo “Nella buona e nella cattiva sorte”. Castle sarà però, un apripista per la grande serata dedicata allo sport di Rai 2. Infatti verranno trasmesse in diretta, le qualifiche di Formula Uno del gran premio del Bahrain, che verranno trasmesse dalle ore 21.50. Alle ore 21.30 il canale Rai Tre trasmetterà il programma condotto da Alberto Angela “Ulisse: Il piacere della scoperta”. Nel programma si parla, in questa prima puntata di questa nuova edizione, dello sbarco di Anzio. Rai 4, alle ore 21.10, trasmetterà il film del genere Mistery Drama, “Birth- Io sono Sean”. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2004, la regia è stata affidata a Jonathan Glazer e nel cast figurano Nicole Kidman, Cameron Bright e Lauren Bacall e Anne Heche. La Kidman, per la sua interpretazione in questo film, è stata premiata con il premio Oscar. Il film è stato presentato in occasione della 61esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Il film parla di Anna, rimasta vedova dieci anni prima e in prossimità di risposarsi con il compagno Joseph, riceve la visita di un ragazzino che dice di essere il marito Sean. Sul canale Rai 5 andrà in onda, dalle 21.15, “L’ottimista”, dove Leonardo Manera si esibisce nella sua pieces teatrale. Questa esibizione è in replica essendo già stato trasmesso dalla rete e fa parte del Teatro di Rai 5. Su Rai movie si potrà assistere, dalle ore 21.15, al film guerra dal titolo “Quell’ultimo ponte”. 

E’ una pellicola girata nel 1977 dal regista Richar Attenborough negli Stati Uniti e nel cast figurano gli attori Sean Connery, Gene Hackman e Anthony Hopkins, insieme a Dirk Bogarde, James Caan, Michael Caine, Michael byrne, Edward Fox e Elliott Gould. Il film è tratto dal romanzo di Cornelius Ryan dal titolo “A Bridge too far”. Il film è ambientato in Olanda, nel Settembre del ’44. Le truppe alleate pianificano la missione Market Garden, che consiste nel lancio di 35mila paracadutisti alleati per cercare di creare un varco nelle difese naziste per permettere alle truppe di terra di entrare nei territori tedeschi ed occuparli. Un’altra parte dell’operazione poi, consiste nel conquistare i ponti olandesi per favorire il ricongiungimento delle truppe alleate. Per finire, su Rai Premium alle ore 21.20, andrà in onda la miniserie dal titolo “Ragion di stato”. La miniserie diretta da Marco Pontecorvo con Luca Argentero e Anna Foglietta, parla di una spy story tra Italia, Libano ed Afghanistan. La miniserie è divisa in due puntate.

Riassumendo:

Rai uno ore 21.15 Senza parole programma tv

Rai due ore 21.05 Castle serie tv /ore 21. 50 Qualifiche gran premio del Bahrain di Formula uno Sport

Rai 3 ore 21.30 Ulisse: Il piacere della scoperta Programma documentaristico

Rai 4 ore 21.10 Birth – Io sono Sean Film mistery drama

Rai 5 ore ore 21.15 Teatro – L’ottimista Opera teatrale

Rai Movie ore 21.15 Quell’ultimo ponte Film guerra

Rai Premium ore 21.20 Ragion di stato Miniserie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori