OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Si può fare, NCIS – Los Angeles e Amore criminale. Reti Rai, lunedì 20 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, lunedì 20 aprile 2015: su Rai 1 Si può fare con Carlo Conti, Su Rai 2 NCIS – Los Angeles e New Orleans e su Rai 3 Amore Criminale

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Per la prima serata di stasera, lunedì 20 aprile 2015, la Rai propone Talent show, serie tv e fiction. Vediamoli in dettaglio. La prima serata di Rai Uno si apre con la seconda puntata della seconda edizione del talent show, “Si può fare”, in diretta dallo Studio Nomentana 5 di Roma. Il programma sarà presentato da Carlo Conti e la regia sarà affidata a Maurizio Pagnussat. Amanda Lear, Pippo Baudo e Jury Chechi, nella qualità di giurati, giudicheranno i concorrenti vip dopo la loro esibizione artistica decretandone i vincitori della serata. Su Rai Due vanno in onda tre telefilm polizieschi, uno della serie “N.C.I.S. Los Angeles” interpretato da Chris O’Donnell, Daniela Ruah e LL Cool J.e due della serie “N.C.I.S. New Orleans” con Scott Bakula, Zoe McLellan, Lucas Black e CCH Pounder. Nel primo di N.C.I.S. Los Angeles, titolato “La caduta degli dei”, gli agenti speciali Callan ed Hanna si occupano di risolvere gli omicidi di un paparazzo e di un colonnello di marina. Durante l’indagine scoprono che il responsabile è un giovane che vuole vendicare i ragazzi maltrattati dai loro padri aggressivi.

Il secondo telefilm in programma, della prima stagione, di N.C.I.S. New Orleans, dal titolo “Casa dolce casa!”, vede l’agente speciale Dwayne Cassius Pride e la sua squadra, formata dall’agente speciale Christopher LaSalle, dall’agente Meredith Brody, dal tecnico di laboratorio Sebastian Lund e dal medico legale Loretta Wade, impegnati ad indagare sulla fuga dal carcere militare di tre pericolosi detenuti. Nel terzo episodio della medesima serie, titolato “Le reclute”, la squadra capitanata dall’agente speciale Dwayne Cassius Pride si occupa di trovare il responsabile dell’omicidio di un agente trovato morto in una stanza di un college. La prima serata di Rai Tre si apre con una nuova serie della fiction documentario intitolata “Amore criminale”. Narratrice del programma sarà Barbara De Rossi che racconterà la storia di due donne uccise per mano di uomini violenti che affermavano di amarle. Con testimonianze, documenti, ricostruzioni, interviste a parenti ed amici delle vittime e letture di documenti giudiziari, verranno ricostruire le due dolorose vicende. Con l’intervento di Anna Costanza Baldry, famosa psicologa e criminologa, e Gerardine Pagano, illustre avvocato, si fornirà una attenta e minuziosa inchiesta legale, psicologica e criminologica.

La trasmissione vanta la collaborazione sia dei Centri antiviolenza contro le donne che della Forze dell’ordine. La prima serata di Rete 4 comincia con un film d’avventura del 2014, “Ironclad II Battle for Blood” di Jonathan English ed interpretato da Michelle Fairley, Danny Webb, Roxanne McKeen, Rosie Day e David Caves. E’ il seguito del film del 2011 titolato “Ironclad”. La storia della famiglia De Vesci continua dopo l’avvenuto assedio del Castello di Rochester da parte di Re Giovanni Senzaterra. Joan De Vesci si trova a combattere contro i predoni celtici con lo scopo di difendere il proprio paese .Battaglie, azione strategiche e violenza conducono lo spettatore nel misterioso mondo del periodo Medioevale. 

Per gli amanti del genere teatrale, Rai 5 presenta un programma, del ciclo “L’arte secondo Fo” intitolato” Cinque buoni motivi: Fo presenta Giotto Firenze”, di approfondimento culturale, presentato da Dario Fo. Durante la puntata, il poliedrico artista racconterà ai telespettatori la vita, le opere ed i misteri di Giotto. Prima serata all’insegna del film western quella offerta da Rai Movie con una pellicola americana del 1953 dal titolo “Il Cavaliere della valle solitaria”. Interpretato da Alan Ladd, Jean Arthur, Van Heflin e diretto da George Stevens. Un cavaliere solitario, Shane, giunge dai monti dello stato del Wyoming in una vallata dove fa la conoscenza di Joe Starrett, della moglie Marian e del loro figlio Joey. Una ricca famiglia del luogo, i Ryker, vuole diventare proprietaria di tutte le terre della vallata, compresa la fattoria dei Starrett, con lo scopo di avere il monopolio sul bestiame. Shane prende la decisione di aiutarli a liberarsi dei prepotenti.

Affronterà ed ucciderà i fratelli Ryker ed il pistolero Jack Wilson davanti a Joey. La città viene salvata dai propositi espansionisti dei Ryker e Share, a malincuore, lascia la famiglia Starrett. Saluta il piccolo Joey pregandolo di non considerarlo un eroe ma di valutarlo come un uomo che ha comunque infranto la legge, anche se a fin di bene, uccidendo un suo simile. Su Rai Premium la prima serata è dedicata alla seconda stagione della serie televisiva “Padre Brown 2”, interpretata da Mark William, Sorcha Cusack e Tom Chambers. Due saranno gli episodi, nel primo dal titolo “La sacra reliquia”, Padre Brown, parroco della chiesa cattolica di St. Mary in un fantomatico villaggio dei Cotswolds Hills, sarà impegnato a svelare il mistero del rapimento di un suo parrocchiano, il professore Ambrose. Nel secondo episodio dal titolo “La vendetta”, Padre Brown indagherà sull’avvelenamento di Judith Buyon avvenuto dopo aver ottenuto un premio per aver cucinato il miglior dolce dell’Istituto femminile.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21.14 Si può fare, talent show

Rai Due ore 21.10 N.C.I.S Los Angeles, telefilm genere poliziesco drammatico

Ore 21.55 N.C.I.S. New Orleans, telefilm genere poliziesco drammatico

Rai Tre ore 21.05 Amore criminale, film-documentario

Rai 4 ore 21.10 Ironclad II Battle for Blood, film genere avventura

Rai 5 ore 21.15 Cinque buoni motivi Fo presenta Giotto Firenze, lezione d’arte

Rai Movie ore 21.15 Il cavaliere della valle solitaria, film genere western

Rai Premium ore 21.10 Padre Brown 2, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori