OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Frode, The Flash e La strada dei miracoli. Reti Mediaset, martedì 21 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Mediaset per la prima serata di oggi, martedì 21 aprile 2015: su Canale 5 il film in prima tv La Frode, su Italia 1 The Flash e Arrow e su Rete 4 La strada dei Miracoli

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata del martedì sera delle reti Mediaset offre molti bei film di vario genere e le nuove puntate dei telefilm più amati del pubblico. Canale 5 trasmette, dopo il consueto appuntamento con “Striscia la notizia”, “La frode” (“Arbitrage”), film in prima visione tv diretto nel 2012 dal regista Nicholas Jarecki. Il protagonista del film, che è interpretato da Richard Gere, è un magnate della finanza che apparentemente possiede tutto, ma in realtà deve nascondere le frodi su cui ha fondato il suo impero, che lo potrebbero far fallire miseramente. Questa pellicola è stata dichiarata dal National Board of Review of Motion Pictures uno dei migliori dieci film indipendenti di quell’anno. Su Italia 1 viene trasmesso l’episodio 14 di “The Flash”, la serie che riporta in scena le avventure dell’eroe dei fumetti in grado di correre a velocità supersoniche, che nella realtà si chiama Barry Allen, ma si fa chiamare Flash. A seguire, un nuovo episodio di “Arrow III”.

Su Rete 4 Safiria Leccese conduce “La strada dei miracoli”, in cui si trattano tematiche inerenti la fede, la religione, e si presentano i luoghi maggiormente intrisi di spiritualità che ci sono al mondo. La 5 propone invece un divertente film commedia che ha come attore principale John Travolta, e che è tratto da un famoso musical di Broadway, “Hairspray”, sottotitolato in italiano “Grasso è bello”. La protagonista è infatti una ragazza un po’ sovrappeso, che ama ballare e il cui sogno è quello di partecipare ad uno show televisivo locale. 

Il film è uscito nel 2007, e la colonna sonora è interpretata da molti cantanti famosi, come Zac Efron e Queen Latifah. Un altro film commedia va in onda invece su Italia 2. Si tratta di “American Pie – Il manuale del sesso”, pellicola adolescenziale del 2009, spin off del più famoso “American Pie”. Dal primo film sono stati tratti molti sequel, che trattano sempre la stessa tematica, ovvero i problemi dei ragazzi nel vivere le loro prime esperienze sessuali. Ben altro tono ha invece “Il partigiano Johnny”, trasmesso su Iris in prima serata, film tratto da un romanzo di Beppe Fenoglio, che parla della resistenza in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra gli interpreti ci sono Stefano Dionisi e Claudio Amendola; il film è stato diretto nel 2000 da Guido Chiesa. Top Crime trasmette la puntata numero 10 della seconda stagione del poliziesco “Rizzoli & Isles”, in cui il detective della polizia di Boston Jane Rizzoli, e il medico legale Maura isles, devono affrontare nuovi complicati casi. Boing pensa invece al pubblico più giovane trasmettendo nuovi episodi di “Emma – una strega da favola”, le storie di un’adolescente che scopre di avere dei poteri magici. A completare il palinsesto, due programmi televisivi: su Mediaset Extra si potrà assistere alle esibizioni dei concorrenti di “Italia’s got talent”.

Riassumendo:

Canale 5, ore 21:11, La frode, film drammatico

Italia 1, ore 21.10, The Flash, telefilm

Rete 4, ore 21:15, La strada dei miracoli, attualità

La 5, ore 21:10, Hairspray – Grasso è bello, film commedia

Mediaset Extra, ore 21:15, Italia’s got talent, show musicale

Iris, ore 21.00, Il partigiano Johnny, film drammatico

Italia 2, ore 21:10, American Pie – Il manuale del sesso, film commedia

Boing, ore 21:15, Emma una strega da favola, telefilm

Top Crime, ore 21:10, Rizzoli & Isles II, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori